Jazzitalia Eventi - Jazz Duo Guitars And Friends
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Jazz Duo Guitars And Friends
Fernando d'Anelli and Giuseppe Gallucci guitarists - (Art Director Mariella Cardillo)
29/08/2018
ore 21:00 - RODI GARGANICO (FG) (FG)

modifica
Info/Luogo: VINCENZO GIANPIZZAIOLO
Indirizzo: Via Cibelli traversa Corso Madonna RODI Garganico
Città: ore 21:00 - RODI GARGANICO (FG) (FG)
Telefono: 0884.966363 / 340.6802305

FERNANDO d’ANELLI:
Studioso del ritmo e del solismo eclettico, ama i Classici e la Sperimentazione. Dopo aver percorso “Sentieri” Rock, Blues, Pop, Progressive e collaborazioni varie, nella seconda metà degli anni ’80 approda alla Musica Jazz. La sua ricerca verte maggiormente sullo studio delle Contaminazioni, evidenziando tocco e stile originali.
Ha all'attivo un disco “EllaDanJazz”, in collaborazione con la vocalist Luana Croella. Quattro sono le proprie composizioni edite: “Dai Campi alla Luna” - “Rodi” - “Apri le Ali” - “Radici”. Con formazioni diverse, nel 2013 e nel 2014 ha partecipato al Festival Jazz.in dell’Umbria.

GIUSEPPE GALLUCCI:
Giuseppe Gallucci, insegnante aggiornato e competente. Esperto chitarrista professionista di musica Pop e Jazz, emerge con il suo tocco blues tagliente ed incisivo, che richiama quello del contemporaneo John Scofield.
In ogni sua performance artistica esprime un fraseggio jazz dal carattere rigoroso e pacato, attraverso un linguaggio coerente, che pur mantenendo un’autonoma connotazione personale, rimanda per logica costruzione melodica ai moderni Barney Kessel e Joe Pass.

- Tecnico del Suono: DARIO SCELSI
- Luci e Fotografia: CESARE CATANZANI
- ART DIRECTOR: MARIELLA CARDILLO -

La Musica diventa Arte nell’attimo in cui si è ispirati ed illuminati, quando si rompono gli schemi e si va oltre il pensiero comune! La Musica diventa Arte quando siamo connessi alla Fonte!
Un antico Saggio insegna: "Il vero Artista manifesta nel mondo oggettivo il Proprio Maestro Interiore".

Per “Via della chitarra zen” si intende imparare a fare musica, ad usare il proprio strumento e la propria conoscenza dello strumento, come veicolo della propria Interiorità, fino a sentirsi e ad avere la consapevolezza che siamo un’unica cosa col resto dell’universo. Solo in questo modo abbiamo la vera conoscenza di noi stessi e riusciamo a trasmettere grandi e pure emozioni a chi ci ascolta, scolpendo nell’universo Energie armoniose, a prescindere da ciò che suoniamo (pop, rock, blues o jazz).
-“La Via della chitarra zen non è attraverso l’auto-indulgenza, ma l’auto-Coscienza. Tutto ciò che suoni dice qualcosa di te: come la pensi, cosa pensi, il modo in cui vedi te stesso e la tua arte.” (Philip Toshio Sudo) -

Vincenzo Ventrella "Gianpizzaiolo" - RISTORANTE e PIZZERIA - Sapori e Delizie di una terra meravigliosa come il Gargano.
Corso Madonna Rodi Garganico

Partecipazione gratuita al concerto.
- ART DIRECTOR Mariella Cardillo -








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 287 volte

  Invia questa pagina ad un amico