Jazzitalia Eventi - Felice Reggio Quartet
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

In occasione delll'International Jazz Day 2019, a Tricase lo Unit Six Jazz Sextet ripercorre l'hard bop con la guida all'ascolto a cura di Alceste Ayroldi..

Furto di Sax alla collezione privata del Maestro Berni. Trafugato anche un Selmer appartenuto a Sonny Rollins.

Ravenna Jazz 2019. Il festival ravennate raggiunge la 46ma edizione, caratterizzata da una programmazione ad ampio raggio: ben dieci giorni di musica con concerti diffusi su tutto il territorio cittadino..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

I 50 anni di Woodstock: fu vera gloria? Incontro gratuito col giornalista e critico musicale Alceste Ayroldi per un'analisi dei momenti chiave che ne hanno fatto un evento simbolo di una generazione..

JAZZ e Cinema: la storia della musica jazz nel cinema attraverso aneddoti, proiezioni a cura di Alceste Ayroldi con la band di Mike Zonno.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Rosario Giuliani Hammond Trio per il prosieguo della rassegna Boogie Jazz Season a Roma, curata da Gabriele Buonasorte.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Felice Reggio Quartet
"I concerti sul lungolago"
19/08/2018
Stresa (VB) (VB)

modifica
Info/Luogo: Opus Lago Maggiore
Telefono: 3891694030
Email: info(at)artsharing.it
Sito: www.artsharing.it

STRESA
“I CONCERTI SUL LUNGOLAGO”
19 AGOSTO 2018
ORE 20:30
Domenica 19 Agosto, sul palco nei giardini del lungolago di Stresa, l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Albino Scarinzi con la collaborazione dell’associazione Opus Lago Maggiore offre ai cittadini, turisti e villeggianti del luogo una serata dedicata alla musica. L’evento “I concerti sul lungolago” si terrà dalle ore 20:30 alle 24:00 circa.
Salirà sul palco alle ore 20:30 il gruppo “MONICA E CESARE TRONEL Band“ che intratterrà il pubblico con una esibizione, in cui proporrà musiche dagli anni ‘60 ad oggi, eseguendo i brani dei cantanti e gruppi più noti, sia italiani che stranieri.
Sarà anche dato spazio ad una particolare inclinazione del gruppo, nel proporre brani di musica classica e musiche da film, rivisitate in forma “Dance “mantenendo la struttura originale dei brani. Verrà presentato anche un brano inedito scritto a quattro mani da Simone CAMPETE e Cesare TRONEL: “Opera Prima” che è stato proposto in anteprima al Teatro Ariston di Sanremo al Festival delle grandi orchestre, nel mese di Novembre 2017.
Nella seconda parte del concerto, alle ore 21:30 circa, FELICE REGGIO Quartet inviterà il pubblico ad un fantastico viaggio attraverso una rilettura delle più belle pagine della Musica Brasiliana con ritimi dal Samba alla Bossa Nova scritti da Tom Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes e Luis Bonfà come Garota de Ipanema, Dindi, Luiza, Triste, Corcovado, Samba de uma nota so, Orfeo Negro, O Barquinho, Samba de Orfeo ed inoltre una rivisitazione di brani famosi.
Felice Reggio ha suonato con importanti nomi della musica come Ray Charles, Quincy Jones ed Ennio Morricone fra altri. Raffinata e coinvolgente la Tromba ed il Flicorno di Felice Reggio, che dialoga con la sensuale voce di Monica Canepa interpretando gli evergreen brasiliani con grande maestria e sentimento, attraverso l’infinito mondo dei colori e delle sfumature della “saudade” brasiliana, il tutto supportato da un ottima sezione ritmica, producendo una sonorità molto interessante e suadente per affrontare la bellezza della musica brasiliana, dalla quale traspare il carattere romantico e ottimista del Brasile.
La serata “I concerti sul Lungolago” invita il pubblico ad un momento musicale piacevole e meditativo con le note musicali da canzoni preferite creando una atmosfera unica immersa un paesaggio nella bella città di Stresa. Il palco verrà montato nella passeggiata lungolago nei giardini pubblici, scenario in luogo di straordinaria bellezza: L’Isola Bella con il suo giardino e le sue statue fa da cornice a questo intermezzo estivo.



Ingresso Libero



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 88 volte

  Invia questa pagina ad un amico