Jazzitalia Eventi - Fabrizio Savino Trio
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Nuovo appuntamento di Storie di Vinile, interamente dedicato a Ennio Morricone per il suo novantesimo compleanno.

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Antonino (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
Fabrizio Savino Trio
Rebirth
10/11/2018
Bari (BA)

modifica
Info/Luogo: Accademia della musica
Indirizzo: Via Marco Partipilo 56/58 70124 Bari - Italia
Città: Bari (BA)
Telefono: +39 328 0387497
Email: accademiadellamusicabari(at)gmail.com
Sito: https://www.accademiadellamusicabari.com/

Il nuovo progetto “Rebirth”
Rebirth è il nuovo progetto in trio del chitarrista e compositore Fabrizio Savino.
Dopo il successo di Gemini (A.MA Records 2016) il suo ultimo album pubblicato che ha vinto numerosi premi ed è stato recensito in tutta Europa e trasmesso dalle più importanti radio del mondo (Francia, Norvegia, Germania, Italia, Grecia, Spagna, Finlandia, U.S.A., Canada, Giappone), Savino esplora più sonorità influenzando il suo suono con sapori Rock, Spiritual, Jazz e Modern Jazz.
"Rebirth" è un viaggio musicale unico che raccoglie due standard e otto composizioni originali. A completare la formazione per il tour di novembre 2018 ci sono Giulio Scianatico al contrabbasso e Francesco De Rubeis alla batteria.

FABRIZIO SAVINO
Fabrizio Savino è un chitarrista jazz nato nel 1981 a Bari nella solare Puglia.
Cresciuto girando il mondo si è specializzato nel linguaggio jazz a New York e ha studiato con grandi musicisti come: John Scofield, Antonio Sanchez, David Liebman, Eddie Gomez, Flavio Boltro, Joe Diorio, Mike Stern, Dario Deidda, Peter Bernstein, Mike Moreno e Kurt Rosenwinkel. A oggi sono stati pubblicati tre album di Fabrizio Savino dei quali l’ultimo, Gemini, è stato nominato nel 2016 tra i “Best 100 European Jazz Albums” dall’influente rivista italiana Jazzit e “Album of the week” dal famoso programma di Radio Tre Fahrenheit.
Durante la sua carriera Savino ha condiviso il palco con alcuni tra i migliori artisti della scena jazz internazionale come: Vladimir Kostadinovic, Joel Holmes, Henry Cook, Pippo Matino, Flavio Boltro e Tony Monaco.
Il chitarrista pugliese ha suonato inoltre in alcuni importanti jazz club e festival europei come Petrovac Jazz Festival, Locus Festival, Brema Jazz Festival, Locomotive Jazz Festival e il Tuscia in Jazz.




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 23 volte

  Invia questa pagina ad un amico