Jazzitalia Eventi - Franco Bolignari Quartet in concerto al Cotton Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Franco Bolignari Quartet in concerto al Cotton Club
Una serata dedicata agli standard Jazz e al suo grande successo Crudelia Demon
03/01/2019
Roma (RM)

modifica
Indirizzo: Via Bellinzona 2
Città: Roma (RM)
Telefono: 390685352527

Ritorna Franco Bolignari con il suo quartetto per una serata dedicata agli standard Jazz e al suo grande successo Crudelia Demon. Doppiatore di varie colonne sonore di film americani (Magia d’estate, tutti insieme appassionatamente, ecc.) nel 1961 ha acquistato una considerevole notorietà interpretando la canzone CRUDELIA DE MON nel film animato la carica dei 101. Ha inoltre eseguito i motivi conduttori di vari film italiani quali Tam Tam Matumbe, Accadde fra le sbarre, non c’è amore più grande, l’ultimo amante, ecc. Collega ed amico di Alberto Rabagliati e di Natalino Otto, Franco Bolignari canta non soltanto i successi di quei famosi cantanti, ma anche celebri “ballads” americane.

Franco Bolignari ha cominciato a cantare a 15 anni con vari complessi orchestrali appartenenti alla quinta amata americana. Vincitore di due concorsi radiofonici banditi dalla RAI rispettivamente nel 1945 e nel 1953, ha frequentato un corso di perfezionamento presso l’Ente medesimo debuttando con l’orchestra del maestro Nicelli. Successivamente ha proseguito la sua carriera radiofonica con le orchestre dei mastri Strappini e Chioccio. Vincitore del festival di Messina nel 1954 e finalista nei festival di Firenze (1955), Vibo Valentia (1955) e Velletri (1959).

Per la casa discografica RCA-ITALIANA ha inciso numerosi dischi con i maestri Savina, Trovajoli e Morricone. La sua attività artistica si è svolta non solo in italia agli ordini dei maestri Segurini e Canfora, ma anche in Germania con un proprio complesso. Franco Bolignari ha effetuato varie tournée negli Stati Uniti d’America dove si è esibito per alcune associazioni italo-americane, accompagnato al pianoforte da due assai noti musicisti, quali Ettore Stratta, direttore artistico della Warner e il maestro Mike Renzi, abituale accompagnatore del celebre cantante Mel Tormè.

Cotton Club
Via Bellinzona 2
info@cottonclubroma.it
Info e prenotazioni
+390685352527
+393490709468
Ingresso 10€
Inizio concerto ore 22:00

Line-up
Franco Bolignari, Voce
Riccardo Biseo, Piano
Giorgio Rosciglione, Contrabbasso
Gianluca Perasole, Batteria



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 46 volte

  Invia questa pagina ad un amico