Jazzitalia Eventi - IVn Vicari Organ Quartet in concerto al Cotton Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
IVn Vicari Organ Quartet in concerto al Cotton Club
Una serata dedicata al funky, al rhythm & blues e al latino
05/01/2019
Roma (RM)

modifica
Indirizzo: Via Bellinzona 2
Città: Roma (RM)
Telefono: 0685352527

Una serata dedicata al funky, al rhythm & blues e al latino che mantiene sempre un’impronta aggressiva e riflessiva. Sabato 5 gennaio 2019 un concerto da non perdere che vede protagonista l’organo iazz di Ivan Vicari. Come può suonare oggi un organista jazz? Ivan Vicari fornisce una risposta al quesito. Romano figlio d'arte, Vicari esordisce nel rock ma resta folgorato dall'ascolto di un disco del grande Jmmy Smith e passa al jazz.



Molti anni di studio, e l'organo Hammond diventa un muscolo in più che scarica tensioni, un terzo emisfero cerebrale. Il punto di partenza è appunto il "terzo" Jmmy Smith, Quello di The boss, iper moderno e iper veloce, niente a che Vedere col solito blues e le solite acciaccature. Il modello viene poi dilatato, scavato in profondità e aperto a molte vie, compresa quella di un lirismo che è una piena novità per l'hammond. Vicari Ha suonato con numerosi jazzisti tra cui Fabio Mariani, Emanuele Basentini, il sassofonista Mauro Verrone e Alessandro Tomei e il batterista Mauro Salvatore. Ha accompagnato a lungo la voce di Karen Jones. Recentemente, ha costituito il trio Hammond life con Nunzio Barraco e Roberto Altamura è quello afro-jazz con il sassofonista Genzo Okabe e il percussionista Karl Potter con Relativa produzione discografica. Attualmente si sta impegnando anche con iniziative varie per la diffusione dell'organo.



Cotton Club

Via Bellinzona 2

info@cottonclubroma.it

Info e prenotazioni

+390685352527

+393490709468

Inizio concerto ore 22:30

Ingresso 10 euro



Line-up

Ivan Vicari, Organo Hammond

Alberto D'alfonso, Sax - Flauto

Fabrizio Verduchi, Percussioni

Mauro Salvatore, Batteria



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 43 volte

  Invia questa pagina ad un amico