Jazzitalia Eventi - Carmen Souza in Scena al Vo' On The Folks
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Dolomiti Ski Jazz 2019. 22° Edizione, dal 9 al 17 marzo 2019: concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

"Musicista Italiano dell'anno" e "Disco Italiano dell'anno" per Franco D'Andrea al Top Jazz 2018.

Marilena Paradisi & Kirk Lightsey in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Susanna Stivali in "Caro Chico" (omaggio a Chico Buarque de Hollanda) all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un duo particolare per Notti di Stelle Winter: Enrico Rava e Danilo Rea per la Camerata Musicale Barese.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Carmen Souza in Scena al Vo' On The Folks
La cantante portoghese si esibirà nella sua unica tappa italiana alla 24esima edizione del festival diretto da Paolo Sgevano
16/02/2019
Brendola (VI)

modifica
Info/Luogo: Sala della Comunità di Brendola
Indirizzo: Via Carbonara, 28
Città: Brendola (VI)
Telefono: 0444 401132
Fax: 0444 401132
Email: info(at)saladellacomunita.com
Sito: www.saladellacomunita.com

Dopo il successo dello scorso anno al Blue Note di Milano e al Venice Jazz Festival, torna in Italia per un unico concerto, Carmen Souza. La cantautrice portoghese originaria di Capo Verde si esibirà sabato 16 febbraio alle ore 21 alla Sala della Comunità di Brendola (Vicenza), per la XXIV edizione del festival Vo’ on the Folks, diretto da Paolo Sgevano.

La giovane cantante originaria di Lisbona (è nata nel 1981, da genitori capoverdiani) è un’artista particolarmente interessante e versatile, capace di fondere in uno stile molto personale batuke, morna, jazz, blues e soul. La sua musica si muove tra melodie inusuali, umori esotici, africanismi e scat jazz, vibrati controllati e frasi dall’andamento imprevedibile. Considerata una delle voci più interessanti della scena contemporanea della world music, Carmen Souza passa con estrema vivacità e disinvoltura dal pianoforte alla chitarra, dai fraseggi indiavolati dello scat ad un cantato più morbido e meno sincopato, dal registro basso a quello alto. Tra musiche e danze di Capo Verde, semba e quilapanga angolane, sonorità brasiliane e cubane, influenze europee e americane, Carmen Souza riesce a restituire con grande originalità l’anima di un mondo senza frontiere e confini, aperto, felicemente contaminato, ibrido. Ad accompagnarla dal vivo nella tappa italiana del suo tour a supporto dell’ultimo album “Creology” (2017), ci saranno il bassista portoghese Theo Pascal e il batterista mozambicano Elias Kacomanolis.

Organizzato dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola e Frame Evolution, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana di Brendola, il “Vo’ on the Folks” rappresenta uno spazio privilegiato per la riscoperta e la tutela di preziose tradizioni musicali da conservare e tramandare, rilette in chiave contemporanea. I prossimi appuntamenti di questa edizione, inaugurata con il sold out del duo scozzese Rachel Newton e Lauren MacColl, vedranno protagonisti, sabato 2 marzo il gruppo belga Trio Dhoore. Sabato 16 marzo, invece, la rassegna diretta da Paolo Sgevano si concluderà con il live del piper irlandese Mick O’Brien, accompagnato per l'occasione dai Birkin Tree.


Ingresso: INTERO 15 euro - RIDOTTO (soci Sala e ragazzi fino a 14 anni) 14 euro.






modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 39 volte

  Invia questa pagina ad un amico