Jazzitalia Eventi - Swing Italiano al Caffè delle Mura
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Max Ionata Three One per la rassegna Boogie Jazz Season presso il BOOGIE CLUB di Roma.

Per i dieci Anni di Milleunanota arriva la cantante brasiliana Rosàlia De Souza.

Dolomiti Ski Jazz 2019. 22° Edizione, dal 9 al 17 marzo 2019: concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

"Musicista Italiano dell'anno" e "Disco Italiano dell'anno" per Franco D'Andrea al Top Jazz 2018.

Marilena Paradisi & Kirk Lightsey in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Susanna Stivali in "Caro Chico" (omaggio a Chico Buarque de Hollanda) all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un duo particolare per Notti di Stelle Winter: Enrico Rava e Danilo Rea per la Camerata Musicale Barese.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Swing Italiano al Caffè delle Mura
08/03/2019
Lucca (LU)

modifica
Info/Luogo: Antico Caffè delle Mura
Telefono: 334 3412486
Email: info(at)caffemura.com


Venerdì 8 marzo alle 21:45 nell’ambito di “Musica al Caffè”
LO SWING ITALIANO “MADE IN LUCCA” AL CAFFÈ DELLE MURA

Il ritmo e l’energia dello swing italiano saranno gli ingredienti principali della prossima serata di “Musica al Caffè”, in programma venerdì 8 marzo alle 21:45 al Caffè delle mura. A proporci una carrellata dei più grandi successi di questo genere sono alcuni “amici” del Circolo Lucca Jazz che condivideranno con il pubblico sempre più numeroso di queste serate il progetto nato dalla loro passione per un genere nato sulla scia del jazz e che nel primo e nel secondo dopoguerra influenzò anche la musica leggera italiana.

La voce è quella di Sara Bergamini, giovane vocalist molto versatile che abbina le sue capacità canore alla maestria di un’interpretazione di gusto che affascina e rende piacevole l’ascolto. Il suo talento le permette di affrontare molteplici generi compreso quello classico dello swing italiano. Al pianoforte ci sarà Rossano Giusfredi, musicista eclettico e raffinato, protagonista di molte serate al Circolo del jazz lucchese, presenza che condivide con Giuseppe Nannini, giovane trombettista di talento, che suona con i migliori giovani musicisti toscani, jazzisti e ma non solo. Alle percussioni troviamo Lourenço Josè Carlos (Fuzica Da Mangueira), brasiliano, maestro di scuola di samba a Rio De Janeiro, ha suonato con personaggi del calibro di Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Carlos Porter e altri. Interessato al jazz e alle sue contaminazioni, non si sottrae al fascino dello swing italiano offrendo generosamente la sua esperienza, il suo talento e la sua grande musicalità. Alla batteria ci sarà invece Vittorio Barsotti, attuale presidente e anima del Circolo Lucca Jazz, con un passato di batterista e alcune esperienze importanti con Paki&Paki, Herbert Pagani e Memo Remigi. Al contrabbasso elettrico, infine, Daniele Micheli, affermato ingegnere lucchese che fin da giovanissimo ha coltivato lo studio della musica. Co-fondatore del Circolo Lucca Jazz, ha ripreso a suonare partecipando alle jam sessions del club dimostrando grande musicalità e talento anche nel genere standard jazz americano.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 334 3412486.



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 11 volte

  Invia questa pagina ad un amico