Jazzitalia Eventi - “terrazza in Jazz” Musica, Cibo e Vino sul Golfo di Bacoli con Quartieri Jazz Ensemble in Concerto
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ottava edizione del Torino Jazz Festival, un omaggio al jazz in tutte le sue declinazioni espressive. In cartellone, insieme ai grandi nomi internazionali, artisti di ricerca ed eccellenze del territorio. .

Grace DB lancia "Donna 3.0": Il suo primo album d'esordio parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano.

New Echoes. Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia (4a edizione) con realtà musicali che si muovono attorno ai linguaggi contemporanei del jazz, della ricerca multidisciplinare, dell'indie-rock e dell'elettronica..

Prospettive Sonore a Foggia: 5 eventi di Jazz Crossover, progetti inediti e di ricerca con, tra gli altri, Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick e Brian Charette..

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

Musica, poesia, racconti e tanto altro per la V Edizione di Case Ospitanti a Matera, una suggestiva iniziativa che riempie la città di cultura e di conviviale stare insieme..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Bergamo Jazz: Maria Pia De Vito firma l'edizione del 2020 con un cartellone che rende la manifestazione tra le migliori per respiro e profondità a livello europeo.

Pianisti di altri mondi, 7 + 1 concerti dal jazz alle sonorità contemporanee. Tornano a Milano i concerti delle domeniche mattina in una rassegna ideata da Gianni Morelenbaum Gualberto in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano e il Teatro Franco Parenti.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
“terrazza in Jazz” Musica, Cibo e Vino sul Golfo di Bacoli con Quartieri Jazz Ensemble in Concerto
L’appuntamento pre-Pasquale per chi resta in città è per venerdì 19 aprile 2019 dalle 21,30 – via Lord Hamilton, 2 Bacoli (nei pressi del castello di Baia).
19/04/2019
Bacoli (NA)

modifica
Info/Luogo: Terrazza Aruna
Indirizzo: Via Lord Hamilton, 2 Bacoli
Città: Bacoli (NA)
Telefono: 340.489.38.36
Email: quartierijazz(at)live.it
Sito: www.quartierijazz.com

Un’oasi al centro dei campi flegrei con un panorama mozzafiato sul golfo di Bacoli.

TERRAZZA ARUNA
Situata su una splendida altura a Bacoli in provincia di Napoli, sorge il ristorante di mare Terrazza Aruna che significa “alba nascente” dalla quale è possibile ammirare ‘o Re Vesuvio, che domina sul panorama e le varie isole tra cui Ischia e Capri. In un ambiente caldo e accogliente si potrà degustare il vino “Acquamare” di cantine Porto di Mola, ed i prodotti tipici del territorio, con la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione dalle mani esperte dello chef Alessio Aversano. Una sinfonia di profumi e sapori che nascono da creazioni gastronomiche ma conservatori di ciò che è tradizione.

QUARTIERI JAZZ
Dopo le degustazioni, di scena in “terrazza” ci sarà il concerto dei “Quartieri Jazz Ensemble” ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz, capitanati dal chitarrista dei quartieri spagnoli Mario Romano, Luigi Esposito al piano, Dario Franco al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La storica formazione presenterà al pubblico un viaggio musicale attraverso i loro due album: “E strade ca portano a Mare” e l’ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” ispirato alla rivolta partenopea.

FORMULA
Una serata a portata di tasca (20 euro) e prevede una cena buffet con: calice di vino, antipasti di zeppole, bruschette e gateau napoletano, primo di tortiglioni con cozze e zucchine, dolce babà e profiteroles. Successivamente, concerto in Terrazza dei Quartieri Jazz con posto unico a sedere. Ambienti coperti e riscaldati.

Come raggiungerci
Da Napoli uscita Tangenziale Pozzuoli/Arco Felice/Bacoli e proseguire su via Montenuovo Licola Patria per circa 2 Km, all’incrocio girare a destra e imboccare la galleria in direzione Bacoli, proseguire su via Miliscola e alla rotonda proseguire dritto (terza uscita) costeggiando il lago di Lucrino (tenendolo sulla vostra destra) proseguire su via Miliscola che diventa via Montegrillo entrando in località Baia, che diventa via Lucullo, che diventa via castello, che diventa via Roma, superato il castello alla fine della strada alla rotonda tenere la destra su via Risorgimento, 100 metri imboccare la stradina sulla destra con insegna Terrazza Aruna.

Dove parcheggiare

I visitatori potranno parcheggiare comodamente la propria auto usufruendo di un parcheggio custodito a pagamento (2 euro) all’interno della struttura.

Terrazza in Jazz a Pozzuoli: prezzi, orari e date
• Quando: venerdì 19 aprile 2019 ore 21,30
• Dove: Terrazza Aruna via Lord Hamilton, 2 (ex I traversa Selvatico) Bacoli
• Prezzo biglietto: cena buffet e concerto Quartieri Jazz 20€
• Per info e prenotazioni: 340.489.38.36 e/o mail quartierijazz@live.it
• Evento facebook: https://www.facebook.com/events/287957545452369/
• Sito ufficiale: www.quartierijazz.com








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 29 volte

  Invia questa pagina ad un amico