Jazzitalia Eventi - Giancarlo Romani
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RAVERA Leo (piano)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Giancarlo Romani
09/05/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: www.elegancecafe.it

Giancarlo Romani è un Trombettista attivo sulla scena musicale da 25 anni, ha collaborato con numerosi artisti italiani spaziando in vari generi musicali come Funkallisto (Funk), Etruria Criminale Banda (Jazz), Veeblefetzer (Rock) e vari artisti Italiani Come Mimmo Locasciulli e Francesco De Gregori.
Proprio dopo aver terminato con quest’ultimo il tour “Amore &Furto” ha sentito l’esigenza di uscire dopo tante collaborazioni con il primo lavoro originale, una miscela di brani che condensano i 25 di attività, delle piccole finestre sull’esperienza e le emozioni acquisite nel tempo.
Il concerto sarà un’anteprima esclusiva della registrazione che averrà pochi giorni dopo con l’etichetta Alfa Music in uscita con il titolo “Naif”
Insieme a Giancarlo Romani La formazione che si esibirà per questa anteprima sarà composta da: Gianluca Massetti – Pianoforte, Piano Rhodes
Consegue la laurea in pianoforte jazz con lode al Saint Louis College of Music di Roma ed e al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone con 110 e lode. Ha una formazione multi stilistica approfondendo la conoscenza nel blues, il gospel, il rock e il pop, dedicandosi anche alla musica per Big Band e al latin jazz. Nel 2013 ha registrato colonne sonore per la RAI e ad ora affianca l’attività di insegnante al Saint Louis College Of Music con quella di turnista salendo su grandi palchi con importanti artisti della scena pop italiana (Spagna, Anna Tatangelo, Carmen Consoli, Alexia, Valerio Scanu, Noemi e molti altri)
Giuseppe Salvaggio
Virtuoso bassista/contrabbassista siciliano che da diversi anni calca la scena musicale romana; si forma studiando al “Saint Louis College of Music” di Roma, studiando con il maestro Marco Siniscalco.
Vanta collaborazioni con diversi nomi del scena jazzistica italiana: Marcello Rosa, Max Ionata, Luca Mannutza, Lorenzo Tucci e giovani gruppi come Chiara Padellaro, Black Market, Radical Gipsy
Giampaolo Scatozza – Batteria
Giampaolo Scatozza forse e’ più’ conosciuto come batterista turnista che compositore.
Il suo background musicale spazia dalla musica elettronica, al jazz, pop, musica etnica. Giampaolo ha collaborato nella sua carriera con icone della musica pop londinese come Paul Young, Tom Jones, Curiosity Killed the Cat, Groove Armada, Emma Bunton ma anche nel mondo del jazz ha condiviso palchi importanti con Trevor Watts, Evan Parker, Gilad Atzmon, Michael Olatuja, Kellylee Evans, Four80East, Sundar Viswanathan, John Medeski.
Come produttore di musica elettronica scrive la musica per Holby City in onda sulla BBC.
Ospiti:
PierFrancesco Cacace – Sax tenore Amos Vigna – Sax tenore

https://www.elegancecafe.it/events/giancarlo-romani/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 36 volte

  Invia questa pagina ad un amico