Jazzitalia Eventi - Vodak Martini in James Bond Party
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RAVERA Leo (piano)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Vodak Martini in James Bond Party
16/05/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: www.elegancecafe.it

VODKA MARTINI in James Bond’s Party
Il gruppo, formato da musicisti di provata maturità artistica, presenta un repertorio dedicato ai temi dei film che hanno visto protagonista James Bond, il noto agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming. Le canzoni sono state riarrangiate da Alberto Giraldi (piano e tastiere), suonate da Marco Tardioli (batteria) e Giulio Ciani (basso), Ospite della serata stefano micarelli e cantate dalla vocalist Stefania Del Prete, ideatrice del progetto.
La necessità di adattare delle canzoni – originariamente nate per orchestra – ad un piccolo gruppo, ha fatto sì che gli arrangiamenti si confrontassero con ritmi e strutture diversi tali da dare al repertorio una nuova veste, nell’intento di rileggere la bellezza delle composizioni. Quindi brani storici come Goldfinger, Diamonds are forever o From Russia with love fino ai brani più recenti come Tomorrow never dies o The World is not enough riprenderanno vita grazie ai Vodkamartini, nome della formazione dato in omaggio al patinato mondo di James Bond.
Il live set verrà accompagnato da notizie riguardanti i vari film, la
storia della loro messa in produzione, la scelta dei protagonisti e delle bond girl, nonché dei cattivi di turno. Insomma sarà un viaggio nell’epopea più famosa del jet set
Stefania Del prete, cantante, insegnante di canto al Saint Louis College of Music, ha partecipato in qualità di vocalist in numerose trasmissioni televisive per RAI e MEDIASET, nonché colonne sonore, pubblicità, cartoni animati della Disney. all’attivo ha inciso dischi col Kammerton Vocal Ensemble, Mameli Voices (swing), e per l’etichetta Energy in qualità di artista. Ha partecipato in concerti di importanti festival musicali (Estate Fiesolana, Istituzione Universitaria Concerti, Parco della Musica direzione Massimo Nunzi, Ravello Festival, Teatro Rendano di Cosenza direzione Carmelo Caruso).
alberto giraldi, compositore, arrangiatore, pianista jazz e pop ha lavorato per la televisione, la radio, il teatro, il cinema e la pubblicità (tra gli altri rai, festival di sanremo, cecchi-gori, filmaster). Attivo sia nella musica colta che in ambito commerciale, attualmente lavora a progetti di jazz contemporaneo, con organici che vanno dal trio all’orchestra. docente presso i conservatori di musica da 30 anni, ha insegnato nei corsi di jazz del Conservatorio di Frosinone ed è stato coordinatore del corso di popular music. Attualmente è direttore dello stesso Conservatorio.

https://www.elegancecafe.it/events/vodka-martini-james-bonds-party/
modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 24 volte

  Invia questa pagina ad un amico