Jazzitalia Eventi - J a Z Z i N Masseria Celentano - San Severo - Art Dir. Antonio Tarantino
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XI edizione del CEMM Summer Camp aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori all'interno delle prestigiose Fattorie di Celli.

Serata finale del Concorso il Jazz ed i Colori della Musica ad Avellino con Paolo Fresu, Ada Montellanico, Franco Caroni, Alceste Ayroldi, Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Pietro Condorelli.

Al via la terza edizione del Festival "Gianicolo in Musica 2019", anche quest'anno la collaborazione con il Saint Louis College of Music e direzione artistica affidata a Roberto Gatto.

Saranno gli Yellowjackets, la più longeva e creativa fusion band della storia ad aprire la 1^ Edizione del JAZZ in Masseria Celentano.

Samba De Roda, Corso on Line di batteria ideato da Alessandro D'Aloia, per studenti di livello intermediario - avanzato..

GaiaJazz VII Edizione. Con la direzione artistica di Antonio Farao', 4 appuntamenti di altissimo valore artistico .

BariJazz: il 22 luglio annunciato a Fasano Caetano Veloso, ultima data del tour italiano.

Cinquant'anni di ECM, al Teatro la Fenice un evento speciale con i tre concerti di Anouar Brahem, Egberto Gismonti, Enrico Rava. .

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Marsicovetere Jazz Contest 2019 - ad agosto il contest riservato a giovani musicisti italiani, gruppi e solisti, di età inferiore a 35 anni.

Furto di Sax alla collezione privata del Maestro Berni. Trafugato anche un Selmer appartenuto a Sonny Rollins.

Ravenna Jazz 2019. Il festival ravennate raggiunge la 46ma edizione, caratterizzata da una programmazione ad ampio raggio: ben dieci giorni di musica con concerti diffusi su tutto il territorio cittadino..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
J a Z Z i N Masseria Celentano - San Severo - Art Dir. Antonio Tarantino
In Collaborazione Con Associazione No-Profit Amici Jazz San Severo
dal 05/06/2019 al 30/06/2019
SAN SEVERO (FG)

modifica
Info/Luogo: Antonio Tarantino - Masseria Celentano
Indirizzo: >b>SP 20 [San Severo-Lucera] Km.8,00 - San Severo
Città: SAN SEVERO (FG)
Email: amicijazzsansevero(at)yahoo.it
Sito: www.massereriacelentano.com

San Severo, Finalmente Arriva La Lunga Estate Jazz

J A Z Z I N MASSERIA CELENTANO
Relais & Agriturismo
SP 20 [San Severo-Lucera]- KM. 8,00 - SAN SEVERO [FG]
In collaborazione con l’Associazione No-Profit Amici Jazz San Severo
Direzione Artistica: Antonio Tarantino


San Severo, La Lunga Estate Jazz programmata grazie al neo sodalizio fra l’Associazione No-Profit “Amici Jazz San Severo” e la Direzione della bellissima tenuta Masseria Celentano del Dott. Alberto Longo.

Carissimi Amici di San Severo Jazz e Non, con molto piacere vi rendo partecipe e vi comunico la nascita di questa importante rassegna artistica internazionale con l'intento di apportare un ulteriore valore aggiunto al nostro territorio e alla Musica Jazz.

Una superba rassegna che partirà il prossimo 5 giugno per inoltrarsi fino al 11settembre.

Sei grandi appuntamenti, tutti di mercoledì, con Artisti Storici della scena jazz internazionale e nazionale ed in esclusiva assoluta per il centro sud Italia, unica tappa San Severo.

Un impegno oneroso per offrirvi il meglio in una sublime location che con gli straordinari ospiti in programma allieteranno le afose serate estive, in aperta campagna per goderci le note jazz, sotto le stelle, accompagnate dalla straordinarietà dei piatti tipici della cucina della Masseria Celentano insieme al prestigioso nettare dei Vini della Cantina Longo.
PRENOTAZIONI GIA’ IN CORSO

Come sempre, mi aspetto la vostra massima partecipazione e divulgazione.
Un caro arrivederci e Buona Vacanza con Jazzin Masseria Celentano.
Ciao e a presto.

Antonio Tarantino
Direttore Artistico
con Alberto Longo


P R O G R A M M A


- Mercoledì 5 Giugno – Ore 22,30

Y E L L O W J A C K E T S

Russel Ferrante: piano/keyboard
Bob Mintzer: sax
Dane Alderson: bass
William Kennedy: drums

Yellowjackets, la più longeva e creativa fusion band della storia, il gruppo più rappresentativo della fusion dagli Anni 80 ad oggi. Circa 30 album alle spalle, milioni di copie vendute, centinaia di concerti in tutto il mondo, due Grammy Awards vinti: nel 1987 come miglior performance strumentale r&b e nel 1989 come miglior performance jazz fusion. Negli anni successivi hanno ricevuto una quindicina di nomination ai Grammy per composizione, album e performance.


- Mercoledì 19 Giugno – Ore 22,30

JACKY TERRASSON TRIO
Jacky Terrasson: piano,
Géraud Portal: double bass,
Tony Rabeson: drums

Terrasson, il "pianista della felicità", in grado di trasportare il suo pubblico all'euforia. “Grande classe internazionale” Con uno stile tecnicamente perfetto, Terrasson abbina la tradizione modernista europea (ascoltandolo possono a volte venire in mente Debussy e Ravel) e l’alta scuola dell’improvvisazione pianistica jazz afroamericana, in linea con una tradizione che da Art Tatum, passando per Bud Powell, Ahmad Jamal e Thelonious Monk, arriva a Bill Evans. Il New York Times Magazine lo definisce come uno dei 30 under 30, ovvero uno dei 30 artisti più inclini a cambiare la cultura americana nei prossimi 30 anni.


- Mercoledì 3 Luglio – Ore 22,30

MICHAEL ROSEN meets WALTER RICCI TRIO

Michael Rosen: sax
Walter Ricci: vocals - piano
Daniele Sorrentino: double bass
Lorenzo Tucci: drums

Il sound accattivante di Michael Rosen e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo sia negli USA che in Europa e in questo tour incontra il trio di Walter Ricci, giovane artista partenopeo protagonista non solo come cantante ma anche in veste di pianista. Ricci attinge al repertorio di standard interpretati dai più grandi cantanti del passato e parte importante del concerto è costituita da brani originali, con una attenzione particolare alle sonorità moderne, spazio all’improvvisazione e con un occhio anche alle contaminazioni.


- Mercoledì 24 Luglio – Ore 22,30

WAYNE ESCOFFERY meets DEA TRIO

Wayne Escoffery: sax
Andrea Rea: piano
Daniele Sorrentino: double bass
Elio Coppola: drums

La rivista americana All About Jazz definisce Wayne Escoffery “musicista talentuoso”, capace di produrre un suono dalle linee lunghe e fluide, intenso, caldo e a volte struggente, una creatività degna di nota e una vasta gamma di espressività. Un’assoluta consacrazione tra le vette più alte del jazz mondiale.
In occasione di questa prima edizione del Jazzin Masseria Celentano, Escoffery incontrerà il Dea Trio, formazione attiva da oltre 15 anni, composta da musicisti straordinari che possiedono gli elementi fondamentali per la perfetta riuscita di un ensemble che con la comunanza negli elementi stilistici raggiungono un perfetto interplay.


- Mercoledì 28 Agosto – Ore 22,30

Il Ritorno A San Severo Del LEGENDARY
JOHNNY O’ NEAL Trio
Johnny O’ Neal: piano - voice
Mark Levandowski: double bass
Itay Morchi: drums

Johnny O’ Neal, una storia la sua, intensa, dura e fortunata. Un artista a “tutto tondo”, un vero intrattenitore, capace di incantare sia suonando che cantando. Un grande raccontatore, con una spiccata vocalità polverosa dalla bella tensione bluesy. Si muove con eleganza evidenziando l'abilità di un consumato entertainer ma anche raffinato gusto armonico, fluidità melodica e tensione ritmica. Un vero cantastorie del mondo della musica come solo i grandi artisti che hanno fatto la storia e che incarnano un certo tipo di tradizione sanno fare.


- Mercoledì 11 Settembre – Ore 22,30
JOYCE ELAINE YUILLE Quartet

Joyce E. Yuille: voice
Stefano Calzolari: piano
Stefano Senni: double bass
Mauro Beggio: drums

Sarà la bellissima voce di JOYCE E. YUILLE con il suo quartetto a chiudere la prima edizione del J A Z Z I N MASSERIA CELENTANO.
La classe di Joyce E. Yuille è una certezza, così come il suo dinamismo e la sua espressività vocale. La sua voce è jazz ma tinta di soul, gospel e un pizzico di blues.
Il suo cuore e la sua anima sono le chiavi durante le sue esibizioni, la sua arguzia veloce, lo stile impertinente e la capacità di toccare il pubblico profondamente, lasciano sempre loro un "sentimento speciale" e qualcosa di memorabile da portare a casa.


Antonio Tarantino
Direttore Artistico
Presidente Associazione No-Profit "Amici Jazz San Severo



348 04 22 174 - Associazione Amici Jazz San Severo
333. 68 15 383 ## 340. 38 25 932 - Masseria Celentano

Cena Ore 21,30
Concerto Ore 22,30
modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 29 volte

  Invia questa pagina ad un amico