Jazzitalia Eventi - Nave De Vero in Jazz 2019: Protagonisti Patti Austin, Brian Mcknight, Dianne Reeves e Antonio Faraò
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019con grandi protagonisti del Jazz.

Apre a Matera, nella splendida cornice dei sassi, il Rosetta Jazz Club con la grande energia del sassofonista americano Jerry Weldon.

Otto concerti internazionali gratuiti nello splendido scenario della piazza Cattedrale sotto il tema "La fisarmonica nel jazz" per la diciannovesima edizione del Beat Onto Jazz Festival..

Riflettori accesi sul Montreux Jazz Festival: un programma da capogiro che coinvolge anche le altre due sedi, un programma vario, variopinto che tiene a mente solo una cosa, la buona musica..

Tutto pronto a Londra per l'edizione 2019 del magnifico British Summer Time nello straordinario scenario di Hyde Park con Celine Dion, Lionel Richie & Stevie Wonder, Barbra Stresand, Brian Ferry.

Bari in Jazz: Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Paolo Fresu, Andrea Motis, Michel Godard, Redi Hasa, Aziza Brahim, Daniele di Bonaventura, Daniele Sepe, Amaro Freitas, Lucia Carvalho e molti altri per uno degli eventi più attesi dell'estate pugliese .

XVII edizione del Multiculturita Summer Fest: Tre concerti di particolare pregio e spessore all'insegna dell'incontro tra il jazz e le altre musiche con Patrizia Laquidara, Bungaro e Nino Buonocore.

XI edizione del CEMM Summer Camp aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori all'interno delle prestigiose Fattorie di Celli.

Serata finale del Concorso il Jazz ed i Colori della Musica ad Avellino con Paolo Fresu, Ada Montellanico, Franco Caroni, Alceste Ayroldi, Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Pietro Condorelli.

Al via la terza edizione del Festival "Gianicolo in Musica 2019", anche quest'anno la collaborazione con il Saint Louis College of Music e direzione artistica affidata a Roberto Gatto.

Saranno gli Yellowjackets, la più longeva e creativa fusion band della storia ad aprire la 1^ Edizione del JAZZ in Masseria Celentano.

Samba De Roda, Corso on Line di batteria ideato da Alessandro D'Aloia, per studenti di livello intermediario - avanzato..

GaiaJazz VII Edizione. Con la direzione artistica di Antonio Farao', 4 appuntamenti di altissimo valore artistico .

BariJazz: il 22 luglio annunciato a Fasano Caetano Veloso, ultima data del tour italiano.

Cinquant'anni di ECM, al Teatro la Fenice un evento speciale con i tre concerti di Anouar Brahem, Egberto Gismonti, Enrico Rava. .

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Marsicovetere Jazz Contest 2019 - ad agosto il contest riservato a giovani musicisti italiani, gruppi e solisti, di età inferiore a 35 anni.

Furto di Sax alla collezione privata del Maestro Berni. Trafugato anche un Selmer appartenuto a Sonny Rollins.

Ravenna Jazz 2019. Il festival ravennate raggiunge la 46ma edizione, caratterizzata da una programmazione ad ampio raggio: ben dieci giorni di musica con concerti diffusi su tutto il territorio cittadino..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Giuseppe (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Nave De Vero in Jazz 2019: Protagonisti Patti Austin, Brian Mcknight, Dianne Reeves e Antonio Faraò
Anche quest’anno, il grande jazz internazionale ritorna a Nave de Vero. Quattro appuntamenti ad ingresso libero per tutto il mese di luglio
dal 05/07/2019 al 26/07/2019
Marghera (VE)

modifica
Indirizzo: Nave de Vero, Via Arduino 20, 30175 Marghera (VE)
Città: Marghera (VE)
Sito: www.navedeveroinjazz.it

Il grande jazz mondiale ritorna anche quest’anno a Nave de Vero con la rassegna musicale Nave de Vero in Jazz, giunta ormai alla sesta edizione: dal 2014 a oggi il palco di Piazza de Vero ha ospitato musicisti di fama nazionale e internazionale e anche il 2019 promette musica e spettacoli di altissimo livello.

Patti Austin & Trio, The Brian McKnight 4, Dianne Reeves e Antonio Faraò Eklektik saranno i protagonisti del festival - annunciati ieri, durante il concerto degli Incongnito - che tutti i venerdì sera di luglio, alle ore 21.30, trasformerà Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto. Un programma di quattro serate pensate non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti quelli che vogliono godersi una serata in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Si comincia venerdì 5 luglio con il concerto della leggenda del jazz Patti Austin & Trio: cantante, cantautrice e vocalist statunitense, con sedici album da solista al suo attivo, Patti Austin è certamente una delle artiste più apprezzate in tutto il mondo, con un repertorio che attraversa tutti i generi musicali, dal jazz al pop all’R&B. Vincitrice di un Grammy per il Miglior Album di Jazz Vocale e nominata a un Oscar per la Miglior Canzone con il brano “How Do You Keep the Music Playing?” insieme a James Ingram, Patti Austin è costantemente impegnata in tour mondiali con diverse band per incontrare ogni volta i gusti e le esigenze del suo variegatissimo pubblico.

Venerdì 12 luglio sul palco di Piazza de Vero sarà la volta di The Brian McKnight 4. Artista poliedrico e di fama internazionale, autentica leggenda del soul e dell’R&B, Brian McKnight si è guadagnato un posto di primo piano nella storia della musica contemporanea, con diciannove album pubblicati negli ultimi venticinque anni, sedici nomination ai Grammy e oltre 30 milioni di vendite in tutto il mondo. Oltre ad essere cantante, cantautore e produttore musicale, McKnight è anche polistrumentista e suona nove strumenti tra cui pianoforte, chitarra, basso, batteria, percussioni, trombone, tuba, flicorno e tromba. Il suo ultimo album è “Genesis”, pubblicato nel 2017, che da allora McKnight sta portando in tour mondiale.

Venerdì 19 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz saranno tutti per Dianne Reeves, una delle più significative interpreti femminili di jazz del nostro tempo. Vincitrice di quattro Grammy per la Miglior Performance di Jazz Vocale, Dianne Reeves ha lavorato, tra gli altri, con la Chicago Symphony Orchestra condotta da Daniel Barenboim, la Filarmonica di Berlino e la Lincoln Center Jazz Orchestra. Nell’ultimo album pubblicato, “Beautiful Life”, Dianne Reeves duetta con Gregory Porter, Robert Glasper, Lalah Hathaway ed Esperanza Spalding.

Venerdì 26 luglio la sesta edizione della kermesse veneziana chiuderà in bellezza con Antonio Faraò Eklektik. Autentica punta di diamante del jazz italiano e internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, Antonio Faraò ha suonato con alcuni dei più prestigiosi artisti del panorama musicale mondiale, tra cui Mina, Snoop Dogg, Chris Potter, Marcus Miller, Gary Bartz, Steve Grossman, e molti altri. “Eklektik” è il nuovo progetto dalle sonorità fusion e funky di Antonio Faraò: mille sfaccettature che magnetizzano l’ascolto soprattutto per la ricchezza compositiva dei brani, che apre anche al pop e al funk. Ad accompagnare Faraò saranno Simona Bencini, Dennis Chambers alla batteria, Gary Grainger al basso, Dynamite MC, Enrico Solazzo alle tastiere, e dalla Cina il sassofonista esordiente Li Gaoyang.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.


- Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2019 -

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 5, venerdì 12, venerdì 19 e venerdì 26 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 19.00

Per info: www.navedeveroinjazz.it

In occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. Ci sarà la possibilità in assistere all’evento dalla zona esterna alla piazza, solo posti in piedi. Ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili.




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 31 volte

  Invia questa pagina ad un amico