Jazzitalia Eventi - Gospel Times
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Gospel Times
16/11/2019
Milano (MI)

modifica
Info/Luogo: Una Mano alla Vita
Indirizzo: Via Ippocrate 45 Pad.9
Città: Milano (MI)
Telefono: 0233101271
Email: umav(at)unamanoallavita.it
Sito: www.unamanoallavita.it

SABATO 16 NOVEMBRE 2019 ORE 21:00
AUDITORIUM DI MILANO FONDAZIONE CARIPLO
Gospel Times
Special guest: Rejoice Gospel Choir e Soul Voices
Conduce la serata: Franca Cerveni
Concerto a favore di UNA MANO ALLA VITA Onlus

Una Mano alla Vita Onlus è lieta di invitarvi Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 21:00 al grande ritorno dei Gospel Times all’Auditorium Cariplo di Milano (Largo Gustav Mahler).
Nel corso della serata, dedicata alla musica gospel, blues, jazz e presentata da Franca Cerveni, si esibirà il gruppo dei Gospel Times, al quale si aggiungeranno i 50 componenti del Rejoice Gospel Choir diretti da Gianluca Sambataro e i 30 artisti dei Soul Voices diretti da Wendell Simpkins: un evento che saprà divertire, coinvolgere ed entusiasmare tutto il pubblico presente.
Come sempre, il concerto sarà a sostegno dei progetti di UNA MANO ALLA VITA Onlus, associazione senza fini di lucro, fondata nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti in fase irreversibile e per il supporto alle loro famiglie. L’associazione è riconosciuta giuridicamente dalla Regione Lombardia, è iscritta nel Registro delle Onlus ed è Socio fondatore della Federazione Cure Palliative. Da oltre trent’anni propri medici, psicologi ed infermieri che vengono inseriti a titolo completamente gratuito in strutture sanitarie pubbliche, curano e assistono a domicilio e in hospice i malati terminali con l’impiego delle cure palliative. Maggiori informazioni sul sito www.unamanoallavita.it.
Il gruppo dei GOSPEL TIMES nasce nel 2005 su iniziativa della cantante newyorkese Joyce E. Yuille unitamente a professionisti di alto livello come Julia St. Louis, Kenneth Bailey, Will Weldon Roberson; personalità e caratteristiche diverse di artisti accomunati dalla volontà di trasmettere, attraverso un vasto repertorio di traditional e spiritual, il vero “gospel sound”. In questo concerto il gruppo sarà composto dai vocalist: Joyce Yuille, Julia St.Louis, Scheol Dilu Miller, Joselin St. Aimee, Wendell Simpkins, Luca Brighi e dai musicisti: Stefano Calzolari al piano, Michele Bonivento all’organo, Emilio Foglio alla chitarra, Sandro De Bellis alle percussioni, Franco Penatti alla batteria.
REJOICE GOSPEL CHOIR nasce nel 2001 grazie all’iniziativa di Paola Gestori. Rejoice significa: “Gioisci! Esulta! Fai festa!” e questo è lo spirito che anima il coro, che mira a trasmettere a chi l’ascolta la stessa carica di gioia e di energia di chi canta. Il RGC è diretto e preparato vocalmente da Gianluca Sambataro, pianista jazz e gospel, che dal 2003 ne segue il progetto artistico e ne arrangia il repertorio dando quell’impronta di originalità che lo caratterizza.
SOUL VOICES, diretto da Wendell Simpkins, nasce nel 2015 ed è la realizzazione di un sogno di Paulette James Ferri, fiera delle sue origini afro-americane, che ha sentito il forte desiderio di creare un coro che potesse riproporre musiche e melodie che le ricordassero la sua infanzia a Chicago e trasmettere anche agli altri gioia, emozioni ed energia.
FRANCA CERVENI, presentatrice, autrice, giornalista pubblicista televisiva, condurrà la serata con la sua consueta eleganza e simpatia.
Grazie di cuore a voi tutti per il sostegno che ci avete dato in passato e che vorrete darci in futuro.
I biglietti del concerto, con posti numerati, sono in vendita al prezzo di Euro 31/25 in platea ed Euro 26/20 in balconata e galleria, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, sul sito www.vivaticket.it o direttamente presso Una Mano alla Vita Onlus in Via Ippocrate 45 Pad. 9 a Milano. Info allo 0233101271 o 3475091456; email: umav@unamanoallavita.it – eventi@unamanoallavita.it

https://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[sell]&cmd=tabellaPrezzi&pcode=7303050&tcode=tl015851



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 20 volte

  Invia questa pagina ad un amico