Jazzitalia Eventi - Andrea De Luca Blues Trio 2.0
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Andrea De Luca Blues Trio 2.0
09/10/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

ANDREA DE LUCA Blues Trio 2.0 è una formazione di energico Blues Rock. Andrea è un musicista polistrumentista con uno stile blues caldo e sofferto, una voce potente ed ed un suono unico di Lap Steel Guitar tanto da rappresentare in Italia “Asher Guitars”, la nota casa produttrice degli strumenti di Ben Harper.
Ha pubblicato dal 2016 un CD ogni anno e nel 2017 un lavoro discografico prodotto e registrato a Portland negli USA dallo storico batterista dei Black Crows (Jim Bott), accompagnato da una band composta da Grammy Awards del Blues della West Cost come Ben Rice e Dave Melyan. Nello stesso anno suona tra Los Angeles, San Francisco e Sacramento con Angel Rayes, chitarrista del famosissimo frontman afroamericano Sylvester.

La band propone brani tradizionali e originali, con calibrati suoni anni ’70: da “Blow Wind Blow” di Muddy Waters, rinvigorita con suoni robusti, alla tradizionale “Good Morning School Girl” proposta in una originale versione Funky. Ma c’è spazio anche per “Shadows In The Rain” di Sting in una rielaborazione soul e per l’originale “I Was Born” con la Lap Steel in evidenza e il Blues rurale che diffonde i suoi aromi. Andrea De Luca ha suonato con Andrea Morricone, Dean Bowman, Mark Peterson, Herbie Goins, Harold Bradley, Roberto Gatto e tanti altri artisti italiani e stranieri.
Line up:
Andrea De Luca, chitarre, lap steel e voce
Matteo Esposito, basso elettrico
Francesco Calogiuri, batteria

https://www.elegancecafe.it/events/andrea-de-luca-blues-trio/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 20 volte

  Invia questa pagina ad un amico