Jazzitalia Eventi - I venerdì in Musica al Salotto del Jazz Piacentino
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Enrico Rava "Special Edition" In concerto a Monopoli per il suo Rava's 80th Anniversary - World Tour 2019.

presso il Duke Jazz Club di Bari, Bobby Watson meets Dino Plasmati Hammond Trio per la presentazione dell'album "Matera Encounters".

Brad Mehldau per la rassegna Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019 a Foggia, candidato ai Grammy Awards per l'album "Finding Gabriel" .

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Rita Marcotulli per la 20a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
I venerdì in Musica al Salotto del Jazz Piacentino
- Cena e Concerto
06/12/2019
Piacenza (PC)

modifica
Info/Luogo: Agnese
Indirizzo: Via Cittadella, 14, 29121 Piacenza PC
Città: Piacenza (PC)
Telefono: 3339043511
Email: info(at)ilnuovoviaggiatore.it
Sito: http://www.navigazionepiacenza.it/it/

I venerdì in Musica
al Salotto del Jazz Piacentino

La Terrazza del Roma - Piacenza

18 ottobre – 15 novembre – 6 dicembre 2019

Conto alla rovescia per il debutto della terza edizione della Rassegna “I venerdì in Musica” presso Il Grande Albergo Roma che per l’occasione si trasformerà nuovamente nel Salotto del Jazz Piacentino per vivere la città e la musica da una prospettiva differente. La rassegna debutta in ottobre con le prime 3 date ma proseguirà nel 2020 con altri 4 appuntamenti (1 al mese da gennaio ad aprile)

Dal 18 ottobre sbarcano in città i primi 3 appuntamenti della rassegna autunnale “I Venerdì in Musica” con cene/concerto ed una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della “Terrazza del Roma” in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove la musica sposa l’enogastronomia.
Con i primi 3 appuntamenti si spazierà dalla canzone Italiana rivisitata in chiave Jazz (da Luigi Tenco a Sergio Endrigo…da Gino Paoli a Mina), al Tango Argentino, ad una speciale serata Jazz dedicata al Songbook Natalizio.
Assisterete a spettacoli coinvolgenti ed interattivi che si svilupperanno tra musica , canzoni, racconti, curiosità e ricordi.


● VENERDI’ 6 DICEMBRE

Inizio serata e cena: dalle ore 20:00
Inizio concerto: ore 21:15

CONCERTO
ELISA ARAMONTE QUARTET / Jazz Christams Songs
Elisa Aramonte: voce
Renato Podestà: chitarra
Roberto Lupo. batteria
Alex Carreri: contrabbasso
La prima parte della Rassegna "I venerdì inmusica al Salotto del Jazz Piacentino" si chiude con una serata dedicata all’arrivo del Natale:
Sarà una serata speciale dove un trio di musicisti straordinari (Renato Podestà alla chitarra, Roberto Lupo alla batteria e Alex Carreri al contrabbasso), accompagnati dalla voce calda e vellutata di Elisa Aramonte, ci proporranno alcuni evergreen del glorioso songbook festivo americano oltre agli standard del repertorio Natalizio nordico, reinterpretati riprendendo lo stile di icone del Jazz come Dave Brubeck, Chet Baker, Duke Ellington e prima tra tutte Ella Fitzgerald.
In repertorio troveremo brani come: Santa Claus is Coming to Town, A Merry Little Christmas, What are you doing New Year's, The Christmas Song, Let it Snow, White Christmas, The Christmas Song, White Christmas e molte altre canzoni che raccontano di renne che partono dalle lande del Nord per portare i regali ai bambini buoni, e quelle che la stella cometa porta con sé in tutto il mondo. Il Natale di ognuno di noi è differente, ma “suona” invece sempre uguale il senso di tradizione e condivisione che appartiene un po’ a tutti.
Jazz Christmas Song è il nostro modo di mettere insieme, attraverso la musica, sensazioni, emozioni e ricordi intramontabili.

MENU
Calice di Prosecco
Insalatina di quinoa con cavolo cappuccio viola, primo sale e zucchine saltate
Pacchero trafilato al bronzo con pomodoro fresco, burrata Valcolatte e basilico
Guancialino di maiale con patatine arrosto

COSTO A PERSONA: € 38,00 (include concerto e cena – vini esclusi)

INFO E PRENOTAZIONI (prenotazione obbligatoria)
333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Agnese)
info@ilnuovoviaggiatore.it -
www.navigazionepiacenza.it

La rassegna è organizzata da Il Nuovo Viaggiatore in collaborazione con Grande Albergo Roma e INC Hotels








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 20 volte

  Invia questa pagina ad un amico