Jazzitalia Eventi - Donna E. Scott
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Donna E. Scott
18/10/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

Donna Scott, premiata, artista discografica NARAS, membro votante riconosciuto da GRAMMY, sensuale contralto e cantante jazz americana.
I critici jazz mi descrivono come “avere la ricchezza e la saggezza” di Phyllis Hyman, la raffinatezza di Nancy Wilson e Sarah Vaughan, pur possedendo il mio stile e grazia deliberati. ”
Donna Elise Scott, una cantante jazz contralto versatile, evocativa, è una pluripremiata artista discografica GRAMMY, membro votante NARAS e CEO / Presidente di Majic Dragon Multimedia. Basato su Houston, in Texas, Majic Dragon lavora con artisti discografici dal concepimento attraverso la duplicazione e la promozione. Come performer jazz, Donna fa jazz standard, canta con la torcia, blues, con un po ‘di pop, R&B, Neo Soul e persino country. Donna si è esibita come solista nei Big Band, nelle combo jazz latine, nelle riviste R&B e nei festival jazz negli Stati Uniti e in Africa. Il 28 agosto 2019, Donna ha pubblicato “Superstar”, un singolo jazz vocale con il vincitore del GRAMMY Gregoire Maret in armonica. L’intero CD, “A Carpenter di Chicago”, uscirà nel marzo 2020. Il suo secondo cd, “Carnival”, è stato rilasciato il 23 giugno 2017 e ha ricevuto elogi dalla critica. Le note di copertina sono state scritte da Kabir Sehgal, pluripremiato plurilingue GRAMMY e Latin, vincitore del premio GRAMMY latino-americano, e ha personaggi famosi di tutto il mondo tra cui il flautista vincitore del premio GRAMMY Wouter Kellerman, il trombonista svedese Nils Landgren, il chitarrista italiano Marco Bittelli e molti altri. Il suo debutto, il pluripremiato CD, “Somehow I Knew”, è stato acclamato dalla critica e goduto in 33 contee. Nata a Chicago, che ora vive a Houston, Donna ha entusiasmato il pubblico e i clinici ai festival jazz locali e nazionali. L’8 giugno 2018, Donna ha ricevuto il suo MM in Vocal Jazz Performance presso la Lamont School of Music, Università di Denver. Mentre si trovava in Colorado, si esibiva regolarmente al La Cour Art Bar and Bistro e appariva in altri jazz club nell’area del Colorado come Dazzle, Motif Jazz Cafe e un’apparizione di un’ora alla radio KUVO. Continua a esibirsi in Colorado e in altre città. Donna si è esibita con il compianto Joe Sample, Jewell Brown, John Faddis, Andre Hayward e altri. Donna suona il trombone per pianoforte, tenore e basso ed è anche membro della Joe Sample Jazz Orchestra. Un orgoglioso ex-alunni della Texas Southern University, laureata donna valedictorian, summa cum laude (4.0). Per Donna, vedere il banner delle scuole di musica prima sulla piattaforma della cerimonia è un onore che non dimenticherà mai.

https://www.elegancecafe.it/events/donna-e-scott/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 17 volte

  Invia questa pagina ad un amico