Jazzitalia Eventi - Donna E. Scott
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Donna E. Scott
18/10/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

Donna Scott, premiata, artista discografica NARAS, membro votante riconosciuto da GRAMMY, sensuale contralto e cantante jazz americana.
I critici jazz mi descrivono come “avere la ricchezza e la saggezza” di Phyllis Hyman, la raffinatezza di Nancy Wilson e Sarah Vaughan, pur possedendo il mio stile e grazia deliberati. ”
Donna Elise Scott, una cantante jazz contralto versatile, evocativa, è una pluripremiata artista discografica GRAMMY, membro votante NARAS e CEO / Presidente di Majic Dragon Multimedia. Basato su Houston, in Texas, Majic Dragon lavora con artisti discografici dal concepimento attraverso la duplicazione e la promozione. Come performer jazz, Donna fa jazz standard, canta con la torcia, blues, con un po ‘di pop, R&B, Neo Soul e persino country. Donna si è esibita come solista nei Big Band, nelle combo jazz latine, nelle riviste R&B e nei festival jazz negli Stati Uniti e in Africa. Il 28 agosto 2019, Donna ha pubblicato “Superstar”, un singolo jazz vocale con il vincitore del GRAMMY Gregoire Maret in armonica. L’intero CD, “A Carpenter di Chicago”, uscirà nel marzo 2020. Il suo secondo cd, “Carnival”, è stato rilasciato il 23 giugno 2017 e ha ricevuto elogi dalla critica. Le note di copertina sono state scritte da Kabir Sehgal, pluripremiato plurilingue GRAMMY e Latin, vincitore del premio GRAMMY latino-americano, e ha personaggi famosi di tutto il mondo tra cui il flautista vincitore del premio GRAMMY Wouter Kellerman, il trombonista svedese Nils Landgren, il chitarrista italiano Marco Bittelli e molti altri. Il suo debutto, il pluripremiato CD, “Somehow I Knew”, è stato acclamato dalla critica e goduto in 33 contee. Nata a Chicago, che ora vive a Houston, Donna ha entusiasmato il pubblico e i clinici ai festival jazz locali e nazionali. L’8 giugno 2018, Donna ha ricevuto il suo MM in Vocal Jazz Performance presso la Lamont School of Music, Università di Denver. Mentre si trovava in Colorado, si esibiva regolarmente al La Cour Art Bar and Bistro e appariva in altri jazz club nell’area del Colorado come Dazzle, Motif Jazz Cafe e un’apparizione di un’ora alla radio KUVO. Continua a esibirsi in Colorado e in altre città. Donna si è esibita con il compianto Joe Sample, Jewell Brown, John Faddis, Andre Hayward e altri. Donna suona il trombone per pianoforte, tenore e basso ed è anche membro della Joe Sample Jazz Orchestra. Un orgoglioso ex-alunni della Texas Southern University, laureata donna valedictorian, summa cum laude (4.0). Per Donna, vedere il banner delle scuole di musica prima sulla piattaforma della cerimonia è un onore che non dimenticherà mai.

https://www.elegancecafe.it/events/donna-e-scott/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 14 volte

  Invia questa pagina ad un amico