Jazzitalia Eventi - Yvette Norwood-Tiger
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Yvette Norwood-Tiger
19/10/2019
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.iot
Sito: https://www.elegancecafe.it

Yvette Norwood-Tiger è una cantante jazz internazionale, artista discografica, cantautrice, membro di votazione di The Recording Academy (GRAMMY) e fondatore / direttore del Palm Beach International Jazz Festival. Lei è una nativa di Detroit, Michigan, che proviene da una famiglia di musicisti, tra cui un padre che suonava la chitarra e una madre che suonava la batteria. I suoi CD, A’LA ELLA! e PER NOI … Amore, Pace, Gioia, Jazz, presenta musiche di grandi compositori come Cole Porter, Duke Ellington e Gershwins. Il repertorio generale di Yvette include gli standard di jazz, bebop e il jazz latino. Si esibisce con interpretazioni vocalmente pulite e pure del Great American Songbook, sottolineando l’intonazione e la narrazione. Yvette suona canzoni jazz in sei lingue tra cui inglese, francese, italiano, portoghese, spagnolo e Xhosa.Il suo stile vocale e la sua texture sono spesso paragonati a questo
di Ella Fitzgerald e Billie Holiday.
Si esibisce a livello internazionale in locali storici del jazz e si è esibita con l’orchestra jazz The Cotton Club All Stars nel famoso Cotton Club di Harlem, NY. Ha anche suonato con l’artista di musica latina, Tito Puente, Jr., il defunto sassofonista David Fathead Newman, i membri della famiglia di Celine Dion, e Jay Beckenstein e Tom Schuman di Spyro Gyra. Yvette risiede nel sud della Florida, dove si esibisce in modo estensivo, tra cui esibizioni al Raymond F. Kravis Center di West Palm Beach, l’Arts Garage e il Cultural Council of the Arts della contea di Palm Beach. Yvette si esibisce solo per concerti al Royal Albert Hall di Londra, in Inghilterra, al Muizenberg Jazz Festival a Cape Town in Sud Africa, e in uno dei migliori jazz di Berlino, in Germania (B-Flat Jazz Club). Si esibisce al Palais des Beaux-Arts (Bozar) a Bruxelles, in Belgio, oltre a varie sedi in New Jersey, New York (Birdland), Florida e Michigan (Cliff Bell’s). Recentemente, Yvette si è esibito solo per i concerti sold-out presso l’Arts Garage di Delray Beach, in Florida, e alla Royal Albert Hall (il suo secondo concerto alla Royal Albert Hall in meno di nove mesi) intitolato “WORLD TOUR OF JAZZ”, che interpreta jazz canzoni scritte da compositori di tutto il mondo. La sua recente esibizione presso lo storico jazz club Cliff Bell’s di Detroit è stata anche un solo evento sold out / room. Il CD di Yvette, A’LA ELLA! è una celebrazione della vita e delle opere di Ella Fitzgerald e viene suonata nelle stazioni radio di tutto il mondo e si è esibita nelle classifiche jazz di JazzWeek per 6 settimane consecutive.
“La carriera del cantante swingin e groovin è sulla buona strada. Che sia sostenuta da un ensemble di jazz completo o da un accompagnatore di pianoforte, crea un autentico mood jazzistico per veri ascoltatori di jazz. “- Phil Dorian, Two River Times (Rumson, New Jersey).

https://www.elegancecafe.it/events/yvet-norwood-tiger/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 21 volte

  Invia questa pagina ad un amico