Jazzitalia Eventi - Suoni Divini 2019 IX Edizione
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
Suoni Divini 2019 IX Edizione
Divino Vino
dal 24/10/2019 al 26/10/2019
Sorrento (NA)

modifica
Info/Luogo: Cattedrale di Sorrento
Indirizzo: Corso Italia
Città: Sorrento (NA)
Telefono: 3332202242
Email: ideadisco(at)libero.it
Sito: http://www.suonidivinisorrento.it

L’attesa nuova edizione di Suoni Divini 2019 parte il 24 ottobre prossimo per una tre giorni di musica, degustazioni e arte nella Cattedrale di Sorrento con tre grandi artisti: Giua, Sergio Cammariere e Renaud Garcia Fons in duo con Dorantes.

Si apre giovedì 24 ottobre con il concerto di Maria Pierantoni Giua, in arte semplicemente Giua, una cantautrice, autrice e pittrice. Vincitrice dei premi Lunezia, Castrocaro, Recanati e Mantova Musica Festival, è stata finalista al festival di Sanremo nel 2008. Quattro dischi all’attivo, adesso sta lavorando al reading “Frida” dedicato alla pittrice Frida Kahlo. “Piovesse sempre così” è il suo ultimo disco in uscita per Egea Music.

Venerdì 25 ottobre si esibirà Sergio Cammariere, un nome che ha saputo conquistare pubblico e critica. Nel 1997 partecipa al Premio Tenco e vince il Premio Imaie come “Migliore Musicista e Interprete” della rassegna . La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con “Tutto quello che un uomo”, gli regala il terzo posto oltre al Premio della Critica e al Premio “Migliore composizione musicale” e due dischi di Platino. Quest’anno è la volta del suo decimo album “La fine di tutti i guai”. Riceve il Premio come Miglior Colonna Sonora al festival internazionale Liaff di Calcutta per il film “Twelve minutes of rain”.

Sabato 26 ottobre sarà la serata conclusiva che vedrà protagonisti Renaud Garcia Fons & Dorantes, un duo composto da due virtuosismi particolari. Entrambi, con le loro performance musicali, creano sonorità mediterranee, in cui si passa dal jazz al flamenco. Lo spagnolo Dorantes sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco. Il francese Garcia-Fons, definito dalla critica il “Paganini del contrabbasso”.

Come di consueto Suoni Divini allestirà anche spazi dedicati ai prodotti locali e all’arte.
Quest’anno un nome di prestigio del territorio campano, Antonio Caggiano, il viticoltore e artista esporrà le sue opere nate dall’ispirazione del lavoro dei campi e dalle vigne.

Suoni Divini è organizzato dal Comune di Sorrento in collaborazione con Egea Music e con la direzione artistica di Mario Mormone.

INFO & NEWS
https://www.facebook.com/suonidivinisorrento/
http://www.suonidivinisorrento.it
Tel. 3332202242

ingresso libero



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 85 volte

  Invia questa pagina ad un amico