Jazzitalia Eventi - Quadrinjazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Quadrinjazz
15/11/2019
livorno (LI)

modifica
Info/Luogo: martina
Telefono: 3206387340
Email: quadrinjazz(at)gmail.com
Sito: https://www.facebook.com/events/523166075183400/

QuadrinJazz

Un appuntamento da non perdere quello che si terrà nel Teatro Salesiani di Livorno (Viale del Risorgimento n.85) ,il giorno 15 novembre 2019, alle ore 21.15.
Un unico denominatore comune per tutti gli artisti che saranno presenti sul palco: ll Jazz.
Il jazz, per come lo sente l'ideatrice e organizzatrice di questo evento,Martina Salsedo (Presidente di AMS eventi), ''capace di accordare le vite più stonate, liberare le anime più tormentate e farle sentire a casa pur stando nel mondo''.
Il jazz al quale andava di dedicare un momento di riflessione ed incontro tra artisti diversi, che da lui prendono ispirazione e ossigeno.
Un salotto letterario allestito su proscenio, condotto dal camaleontico attore livornese Claudio Monteleone, ci farà conoscere pillole del jazz , attraverso i quadri esposti da due grandi pittori : Claudio Calvetti e Andrea Conti .

Non poteva mancare l'arte fotografica di Elisa Heush con il suo ''Jazz Identity''.
Il protagonista dei suoi scatti è l'artista Andrea Pellegrini , seguito per alcuni mesi nei suoi momenti professionali ed esperienze di vita quotidiana .
Vibrazioni profonde che hanno abbattuto il confine tra il mondo artistico e quello privato .

L'opening è affidato ad alcune delle meravigliose voci di Officina di Arte e Musica di Livorno,
che omaggeranno il jazz italiano : Rino Pizzonia,Lavinia Turini,Viola Spagnoli,Matilde Pugliese ,Malén Tartajada e Tiziana Rosellini.

Sarà il momento della stilista Simona Valori, ispirata da sempre dalla musica jazz sulla quale disegna le sue bozze, nell'Atelier dove confeziona pezzi unici, utilizzando solo il top dei materiali e delle stoffe rigorosamente made in Italy.
Entrata a far parte di una delle più prestigiose accademie di moda di fama mondiale e selezionata come una delle migliori sarte italiane del mondo , porterà in scena alcuni dei suoi abiti che già al festival del Cinema di Roma avevano colpito i critici di moda e le avevano fatto raggiungere traguardi come il premio della critica a Moda Sotto le Stelle sempre nella capitale e nel 2015 a Palazzo Valentino il prestigioso premio Ago d'Oro.

Il palco non poteva che ospitare una live band jazz,nella formazione di voce ,pianoforte , contrabbasso e batteria con pezzi unici del jazz internazionale.
Alla voce la 'Blonde Black' Martina Salsedo ,così come l'ha definita la BBC , La Bionda dalla voce nera,a volte limpida,a volte sporca,così come l'energia del palco la stimola e suggerisce , un'artista che scrive di jazz da molto tempo e che in lui ha viaggiato sulle frequenze di molti altri stili musicali.
Non potevano mancare dei musicisti eccellenti che da molti anni vivono sull'onda jazz : al pianoforte un magnifico Daniele Gorgone , al contrabbasso il poliedrico ed eclettico
Nino Pellegrini ed alla batteria il polistrumentista e compositore Francesco Petreni .

Il poeta Alessandro Scarpellini,scrittore, educatore e saggista ,esprimerà in versi la loro musica chiudendo così il cerchio di un evento di nicchia ,intriso di arte,letteratura,teatro,valore ,unicità e musica .

Fotografo ufficiale evento : Giulia Vasoli .



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 44 volte

  Invia questa pagina ad un amico