Jazzitalia Eventi - Quadrinjazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Quadrinjazz
15/11/2019
livorno (LI)

modifica
Info/Luogo: martina
Telefono: 3206387340
Email: quadrinjazz(at)gmail.com
Sito: https://www.facebook.com/events/523166075183400/

QuadrinJazz

Un appuntamento da non perdere quello che si terrà nel Teatro Salesiani di Livorno (Viale del Risorgimento n.85) ,il giorno 15 novembre 2019, alle ore 21.15.
Un unico denominatore comune per tutti gli artisti che saranno presenti sul palco: ll Jazz.
Il jazz, per come lo sente l'ideatrice e organizzatrice di questo evento,Martina Salsedo (Presidente di AMS eventi), ''capace di accordare le vite più stonate, liberare le anime più tormentate e farle sentire a casa pur stando nel mondo''.
Il jazz al quale andava di dedicare un momento di riflessione ed incontro tra artisti diversi, che da lui prendono ispirazione e ossigeno.
Un salotto letterario allestito su proscenio, condotto dal camaleontico attore livornese Claudio Monteleone, ci farà conoscere pillole del jazz , attraverso i quadri esposti da due grandi pittori : Claudio Calvetti e Andrea Conti .

Non poteva mancare l'arte fotografica di Elisa Heush con il suo ''Jazz Identity''.
Il protagonista dei suoi scatti è l'artista Andrea Pellegrini , seguito per alcuni mesi nei suoi momenti professionali ed esperienze di vita quotidiana .
Vibrazioni profonde che hanno abbattuto il confine tra il mondo artistico e quello privato .

L'opening è affidato ad alcune delle meravigliose voci di Officina di Arte e Musica di Livorno,
che omaggeranno il jazz italiano : Rino Pizzonia,Lavinia Turini,Viola Spagnoli,Matilde Pugliese ,Malén Tartajada e Tiziana Rosellini.

Sarà il momento della stilista Simona Valori, ispirata da sempre dalla musica jazz sulla quale disegna le sue bozze, nell'Atelier dove confeziona pezzi unici, utilizzando solo il top dei materiali e delle stoffe rigorosamente made in Italy.
Entrata a far parte di una delle più prestigiose accademie di moda di fama mondiale e selezionata come una delle migliori sarte italiane del mondo , porterà in scena alcuni dei suoi abiti che già al festival del Cinema di Roma avevano colpito i critici di moda e le avevano fatto raggiungere traguardi come il premio della critica a Moda Sotto le Stelle sempre nella capitale e nel 2015 a Palazzo Valentino il prestigioso premio Ago d'Oro.

Il palco non poteva che ospitare una live band jazz,nella formazione di voce ,pianoforte , contrabbasso e batteria con pezzi unici del jazz internazionale.
Alla voce la 'Blonde Black' Martina Salsedo ,così come l'ha definita la BBC , La Bionda dalla voce nera,a volte limpida,a volte sporca,così come l'energia del palco la stimola e suggerisce , un'artista che scrive di jazz da molto tempo e che in lui ha viaggiato sulle frequenze di molti altri stili musicali.
Non potevano mancare dei musicisti eccellenti che da molti anni vivono sull'onda jazz : al pianoforte un magnifico Daniele Gorgone , al contrabbasso il poliedrico ed eclettico
Nino Pellegrini ed alla batteria il polistrumentista e compositore Francesco Petreni .

Il poeta Alessandro Scarpellini,scrittore, educatore e saggista ,esprimerà in versi la loro musica chiudendo così il cerchio di un evento di nicchia ,intriso di arte,letteratura,teatro,valore ,unicità e musica .

Fotografo ufficiale evento : Giulia Vasoli .



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 25 volte

  Invia questa pagina ad un amico