Jazzitalia Eventi - Joe Fiedler’s "Big Sackbut" al Circolo del Jazz Thelonious
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Enrico Rava "Special Edition" In concerto a Monopoli per il suo Rava's 80th Anniversary - World Tour 2019.

presso il Duke Jazz Club di Bari, Bobby Watson meets Dino Plasmati Hammond Trio per la presentazione dell'album "Matera Encounters".

Brad Mehldau per la rassegna Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019 a Foggia, candidato ai Grammy Awards per l'album "Finding Gabriel" .

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Rita Marcotulli per la 20a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Joe Fiedler’s "Big Sackbut" al Circolo del Jazz Thelonious
10/12/2019
Trieste (TS)

modifica
Info/Luogo: Enrico Malusà
Indirizzo: Via della Madonna del mare 7/a
Città: Trieste (TS)
Telefono: 3200480460
Email: thelonious.tieste(at)gmail.com

Martedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious un quartetto di ottoni:

JOE FIEDLER’S "Big Sackbut"
Joe Fiedler – trombone
Luis Bonilla – trombone
Ryan Keberle - trombone
Jon Sass – tuba

Il desiderio di Joe Fiedler di condurre un progetto guidato da tromboni è nato negli anni '80 dopo aver visto un concerto dei World Saxophone Quartet. Fu una rivelazione per lui, e alla fine portò alla creazione della sua acclamata band di ottoni (3 tromboni e tuba), Big Sackbut. DownBeat Magazine disse del gruppo: "Il gruppo spacca, balla e conversa ... il quartetto è così stretto da sembrare un grande organo polifonico a basso ottone. Ogni trombonista lo uccide." E eMusic.com ha proclamato che "il compositore-trombonista titolare gestisce l'impresa troppo rara di creare arte mentre si diverte".

Con Big Sackbut la strumentazione unica è solo una parte dell'esperienza. Fiedler è un artista ossessionato con passione dalla musica fin dalla sua infanzia, ed è completamente impegnato nella sua arte di trombonista-compositore-arrangiatore. È intenzionato a seguire le orme dei suoi eroi (mentre brilla su sentieri propri), come Albert Mangelsdorff, Don Pullen, Bennie Wallace e la sua principale influenza al trombone, Ray Anderson. Questa devozione, unita a una conoscenza incredibilmente intima del jazz e di molti dei suoi rami (sarebbe difficile trovare qualcuno così erudito su questa musica), è rappresentata nel repertorio di Big Sackbut.



Fiedler lavora in gruppi di salsa dalla metà degli anni '90, quindi con musicisti d'avanguardia come Anthony Braxton, Andrew Hill e Charles Tolliver. Dagli anni 2000 suona con The Sun Spits Cherries di Chris Jonas, la Big Band di Ed Palermo, Jason Lindner, Kevin Norton, nel Fast 'N' Bulbous (con Phillip Johnston) e la Satoko Fujii Orchestra. Dirige anche un trio con John Hébert e Mark Ferber, con i quali ha presentato due album, tra cui un tributo ad Albert Mangelsdorff. All'inizio del 2010 lavora con l'ensemble di fiati Big Sack But, che comprende anche Ryan Keberle, Louis Bonilla e Marcus Rojas. Nel 2017 forma il quartetto Joe Fiedler's Stunt Chicken.

Luis Bonilla è un trombonista jazz americano, vincitore del Grammy Award, di origini costaricane, che ha tratto ispirazione da Lester Bowie, il suo mentore, con cui ha fatto un tour. Bonilla chiama Bowie il suo "padre lontano da casa", dal quale ha imparato molto. Il New York Times lo ha definito come l'artista che "fa esplodere le solite strutture musicali del jazz afro-cubano e latino”. Bonilla si è affermato come musicista di sessione e sideman esibendosi con artisti jazz come McCoy Tyner, Dizzy Gillespie, Lester Bowie, Tom Harrell, Freddie Hubbard, Astrud Gilberto, Willie Colón e Toshiko Akiyoshi. Ha dimostrato la sua versatilità come musicista lavorando con artisti diversi come Tony Bennett, Diana Ross, Marc Anthony.

Ryan Keberle è un trombonista americano, compositore, arrangiatore ed insegnante. Descritto dal New York Times come "trombonista della visione e della compostezza", dirige Ryan Keberle & Catharsis, un quintetto indie jazz con base a New York. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi oltre che con grandi jazzisti, anche in territori estranei alla musica jazz: David Bowie, David Byrne, Maria Schneider, Wynton Marsalis, Dave Douglas,Miguel Zenon Alicia Keys, ed appare in cinque dischi vincitori del Grammy Award.

Il newyorchese Jon Sass è considerato uno dei suonatori di tuba più creativi attualmente in circolazione, e ciò gli ha consentito di avere una carriera solista davvero unica. Jon può essere ascoltato in oltre 80 registrazioni. Dal 2008 si è affermato come solista in grandi gruppi musicali europei come la Vienna Chamber Orchestra e la Symphonic Wind Ensemble. Ha suonato, registrato ed effettuato delle tournee con le ensemble da camera della Filarmonica di Vienna e di quella di Berlino, e tra i musicisti del mondo jazz con Ray Anderson, David Murray, Butch Morris, Peter Erskine, Erika Stuky, Henry Threadgill, e con la Vienna Art Orchestra.




Info e prenotazioni: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com



Info e prenotazioni: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 11 volte

  Invia questa pagina ad un amico