Jazzitalia Eventi - Sylwester Ostrowski Columbus Connections Trio
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Sylwester Ostrowski Columbus Connections Trio
San Severo Winter Jazz Festival - X Edizione 2019/20 - Dir.art. Antonio Tarantino
17/01/2020
SAN SEVERO (FG)

modifica
Info/Luogo: ASSOCIAZIONE AMICI JAZZ SAN SEVERO - SPAZIO OFF@CAFFE' TRA LE RIGHEF
Indirizzo: Via Angelo Fraccacreta, 37
Città: SAN SEVERO (FG)
Telefono: 348 04 22 174 - 342 10 38 402
Email: amicijazzsansevero(at)yahoo.it

SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVAL - Edizione 2019/20
Rassegna Artistica Internazionale
Produzione: Spazio Off@Caffè Tra Le Righe
in collaborazione con Associazione No-Profit "Amici Jazz San Severo"
Direzione Artistica: Antonio Tarantino

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inizio Anno 2020 - Venerdì 17 Gennaio con

SYLWESTER OSTROWSKI COLUMBUS CONNECTIONS TRIO
Sylwester Ostrowski: tenor sax
Francesco Angiuli: double bass
Eric Allen: drums

Il trio, in attività dal 2013, vede al suo interno tre personalità molto attive nel panorama jazzistico internazionale.

I tre musicisti provengono da esperienze significative differenti e amano suonare brani originali, rivisitazioni personali di standard del jazz, e improvvisazioni radicali.

SYLWESTER OSTROWSKI (Polonia),
musicista e compositore molto attivo, è tra i maggiori esponenti del sassofono in Polonia. Da più anni, leader della band internazionale “The Jazz Brigade “ composta da Freddie Hendrix, Miki Hayama, Essiet Okon Essiet ed Eric Allen ed il “Culture Revolution Project” con Keyon Harrold.

Vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Darius Brubeck, Freddie Hendrix, Erikah Badu, Wynton Marsalis, Bobby Watson, Deborah Brown, Okon Essiet, Bobby Few, Wayne Dockery, Keyon Harrold, Newman Taylor Baker, Billy Harper, Bill Salter e moltissimi altri.

Al suo attivo numerosi i dischi realizzati: "When the groove is low" e "Don't Explain" registrati con i jazzisti americani Wayne Dockery e Newman T. Baker e altri due come co-leader; "Just Music" (2014), registrato insieme alla stella giapponese Makoto Kuriya e "Kansas City Here I Come" (2016) registrato con la leggendaria cantante americana Deborah Brown.

Da giovanissimo, mentre era ancora al college nel 2001, ha fondato la Jazz Orchestra Association che continua ad operare ancora oggi. Già nel 2002 inaugura il Jazz Music Festival e dal 2016 è direttore artistico, uno degli eventi musicali più importanti in Polonia. E’ anche direttore artistico di Szczecin Jazz Festival e del MeBa Jazz Festival.

Nel 2010, il Ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale Polacco gli ha conferito il premio "Meritorio Per La Cultura Polacca" per i suoi sforzi nel creare l'Accademia delle Arti a Stettino.

L’anno 2018 si rileva particolarmente importante per il sassofonista polacco: la realizzazione del bellissimo album “In Our Own Way” con Freddie Hendrix alla tromba, Miki Hayama voce e piano, Essiet Okon Essiet al contrabbasso e Eric Allen alla batteria, special guest Darius Brubeck al piano e la voce di Deborah Brown, e “When You Are Here” - Culture Revolution Project con Keyon Harrold [vincitore di Grammy] alla tromba e flicorno.
A febbraio, il sassofonista si è esibito insieme alla Lincoln Center Jazz Orchestra con Wynton Marsalis e Darius Brubeck eseguendo come solista la canzone “Take 5” dal repertorio di Dave Brubeck.

Si è esibito in tantissimi festival e jazz club negli Stati Uniti, tra questi, anche presso il jazz club più famoso del mondo - Blue Note Jazz Club NY.

Attualmente, il musicista si sta concentrando sulla creazione del suo nuovo album - Sylwester Ostrowski Quintet, che include i "Lions" della scena jazz newyorkese: il trombettista Freddie Hendrix, il pianista Miki Hayam, il bassista Essiet Okon Essiet e il batterista Eric Allen.

Sylwester Ostrowski ha vinto numerosi premi e riconoscimenti che aggiungono splendore come una pioggia d'oro all'artista e al lavoro che fa, ma anche alla sua città di Stettino "Adoro la mia città ... Non sogno che Szczecin sia la capitale del jazz. Tuttavia, vorrei che Stettino fosse un forte centro culturale. Il jazz ha un ruolo molto importante qui. Aggiunge fascino, proprio come lo swing nella musica dance. ... "

Ad affiancare il sax di Ostrowski, una consolidata e straordinaria sezione ritmica composta dal contrabbassista
FRANCESCO ANGIULI
Musicista versatile e molto attivo sulla scena jazz internazionale. Collabora spesso con artisti polacchi, tra cui il chitarrista Przemyslaw Straczek, ospite della passata edizione del San Severo WJF. Si è esibito al fianco di musicisti stranieri come Benny Golson, Steve Grossman, Scott Hamilton, Teddy Charles, Jim Mc Nelly, Phil Harper, Billy Hart, Toninho Horta, Andy Sheppard, Tommy Smith, Keith Tippet, Dusko Goykovich e musicisti italiani come Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Emanuele Cisi, Maurizio Giammarco, Piero Odorici e moltissimi altri.

Alla batteria, uno dei più grandi colossi della storia della batteria jazz, il mitico
ERIC ALLEN
Nato a Washington D.C., risiede attualmente a Danziga (Polonia). Batterista dal suono potente e dallo swing trascinante, è membro del quintetto del trombettista Wallace Roney da circa venticinque anni. Fra le sue collaborazioni più durature emergono quelle con Ilinois Jaquet, Lionel Hampton, Joe Williams, Dexter Gordon. Branford Marsalis, Curtis Landy, Chubby Jackson, Wallace Roney, Geri Allen.

Antonio Tarantino
Dir.Art.San Severo WJF



INIZIO CONCERTO ORE 21,30

Info e Prenotazioni:
348 04 22 174 - Associazione No-Profit "Amici Jazz San Severo"
342 10 38 402 - Spazio Off @ Caffè Tra Le Righe







modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 49 volte

  Invia questa pagina ad un amico