Jazzitalia Eventi - Music First Jazz Contest - Prima Edizione
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Music First Jazz Contest - Prima Edizione
Iscrizioni aperte fino al 10 marzo 2020. Inizio esibizioni live il 9 Aprile 2020. Finale il 23 Luglio 2020.
dal 10/02/2020 al 10/03/2020
Buccinasco Milano (MI)

modifica
Info/Luogo: Associazione Music First
Indirizzo: via Modena 15
Città: Buccinasco Milano (MI)
Telefono: 3357744836
Email: associazionemusicfirst(at)gmail.com
Sito: https://acmusicfirst.wixsite.com/musicfirst/jazz-contest-under-40

COMUNICATO STAMPA - MUSIC FIRST JAZZ CONTEST

MILANO SULLE TRACCE DI NUOVI TALENTI JAZZ

Nuovo concorso dell’Associazione culturale Music First, in collaborazione con il Bonaventura Music Club, aperto a musicisti e band under 40
Giovanni Mazzarino presiede la giuria tecnica

Milano, 18 Gennaio 2020
L’Associazione Culturale Music First indice la prima edizione del Music Firts Jazz Contest, concorso aperto a musicisti e cantanti da 18 a 40 anni. L’idea di questo contest è di Fabio Diana, presidente dell’Associazione e “Patron” del Bonaventura Music Club, locale che da molti anni propone una fittissima programmazione di concerti Jazz con i migliori musicisti italiani e internazionali, dando anche spazio alle giovani proposte a alla scena locale. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il talento dei giovani musicisti, offrendo loro un contesto organizzato e prestigioso ove mettere in luce le loro potenzialità e presentare i propri progetti originali. Una manifestazione aperta a tutti gli stili e a tutte le sensibilità jazzistiche, in un clima di scambio e confronto a diretto contatto con il pubblico e con una prestigiosa giuria tecnica presieduta dal pianista e compositore Giovanni Mazzarino, che tanti giovani musicisti ha formato e fatto crescere, accompagnandoli verso importanti carriere.
Partner del concorso sono la Jazzy Records, la Jazz Academy Milano, il Crema Jazz Art Festival, la studio di registrazione e sala prove Studio Groove, l’Associazione culturale Laboratorio Luna e Kristall Radio.
Saranno 16 in tutto i progetti ammessi alla gara: tutti i giovedì da Aprile a Luglio, dopo la valutazione “a porte chiuse” del materiale arrivato in formato digitale (sotto forma di link a brani e/o video).

Quattro mesi di sfide musicali
Dal 9 aprile alla finale il 30 Luglio, i musicisti in concorso si sfideranno a gruppi di due ogni giovedì sera, sul palco del Bonaventura Music Club che ospiterà il concorso.
A valutare la loro performance sarà un mix equilibrato fra il gradimento del pubblico e il parere di una giuria tecnica composta da musicisti e addetti ai lavori coordinati dal Presidente Giovanni Mazzarino: la cantante Cinzia Roncelli, il contrabbassista Alex Orciari, il batterista Pasquale Fiore, il pianista Claudio Guarcello, la cantante e titolare della Jazzy Records Valentina Gramazio, Lele Di Mitri voce di Kristall radio, Andrea Ferrari di Laboratorio Luna, il direttore artistico del Bonaventura Fabio Diana e Rossella Uboldi titolare della Jazz Academy Milano.

I premi

Il 1° classificato avrà l’opportunità di esibirsi in un importante jazz club londinese (viaggio e full accomodation) o in alternativa un premio in denaro del valore di € 1.000,00, come forma di sostegno alla carriera musicale.
Il 2° classificato si aggiudicherà una giornata in studio di registrazione con ripresa audio e video di qualità, in una sala di incisione professionale.
Il 3° classificato si aggiudicherà un buono del valore di 300 euro da spendere entro la fine del 2021 in una sala prove.
Verrà inoltre assegnato un Premio Speciale alla memoria del grande cantante e polistrumentisita Giuseppe Bellanca e la possibilità di esibirsi al Crema Jazz Festival o, in alternativa, in un’altra rassegna a cura della Jazzy Records.

Tutte le informazioni su come partecipare, su come inviare i materiali per la selezione, i premi e ogni dettaglio utile sono reperibili sul sito dell’associazione Music First https://acmusicfirst.wixsite.com/musicfirst

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’organizzazione scrivendo all’indirizzo associazionemusicfirst@gmail.com

Iscrizioni entro il 10 marzo 2020
Esibizioni dal 9 Aprile 2020
Finale 30 Luglio 2020



INFO E MODALITÀ DI INVIO DEL MATERIALE PER LA PRESELEZIONE
info https://acmusicfirst.wixsite.com/musicfirst/jazz-contest-under-40?fbclid=IwAR3QTz9DOkcF5Oh0RJa4HwW7cAfsr5NEPFSdLQxbF5fVK-Livl4TNdvHHys

Modulo iscrizione: https://acmusicfirst.wixsite.com/musicfirst/iscrizione-jazz-contest



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 539 volte

  Invia questa pagina ad un amico