Jazzitalia Eventi - The Cannonball’s – a Sax Mob
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
The Cannonball’s – a Sax Mob
15/02/2020
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

Il progetto “The Cannonball’s – A Sax Mob” nasce dalla passione dei sassofonisti “endorser” italiani del prestigioso Brand americano Cannonball Saxophones per lo Smooth Jazz e per il Soul È un incontro inedito, e in esclusiva per l’Elegance Cafè di Roma, tra questi “amici” che amano il Jazz e il Funk.
Gianni Vancini è una delle stelle Italiane del sassofono ed è considerato da molti “L’Ambasciatore del Jazz Contemporaneo”. Con i suoi album è stato più volte nei primi posti in classifica negli USA e per diverse settimane ai primi posti del Canada, Netherlands, Sweden e Switzerland Top Jazz charts. Nel mondo pop, è side man di Umberto Tozzi dal 2002. Nel corso degli anni ha condiviso il palco con i maggiori esponenti dello Smooth Jazz Internazionale: Eric Marienthal, Dave Koz (e’ stato l’unico Italiano ad esibirsi nella DK cruise 2013), Gerald Albright, Brian Simpson, Jeff Lorber, Richard Elliot, Mindi Abair, Selina Albright, Julian Vaughn, Eric Darius, Kim Waters, Marc Antoine, Elan Trotman, Greg Manning solo per citarne alcuni.
Costantino Ladisa è da 25 anni sax della band ADIKA PONGO e ha fondato due formazioni del panorama dello Smooth Jazz Italiano ((Da Nu Jazz 4et e Groovin’ High). Si è esibito con artisti come Lionel Richie, Norma Jean Wright-Luci Martin-Alfa Anderson from CHIC, Eric Marienthal, Tom Kennedy, Paul Jackson, Fred Wesley, Vanessa Haynes from Incognito, David Garfield, Xantonè Blaq, Mike Francis, Niccolò Fabi e tanti altri
Donato Sensini è un giovane sassofonista e multi-strumentista diplomato in sassofono e orchestrazione. Ha collaborato in tv con grandi orchestre suonando con James Taylor, Boy George, Tiziano Ferro, Lucio Dalla, Pino Daniele e tanti altri e da 8 anni è il sax della band di Massimo Ranieri. Sta ultimando il suo primo CD che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di artisti importanti come il batterista Chris Coleman, il bassista Alex Al e il pianista Herman Jackson.
Il repertorio di questo inedito trio di sassofoni spazia tra rivisitazioni in chiave Soul/Funk di brani di Herbie Hancock, Miles Davis, Grover Washington Jr., David Sanborn, Marcus Miller a versioni di classici della musica Soul (Michael Jackson, Marvin Gaye, Stevie Wonder e tanti altri ) fino a brani originali di loro composizione.
Saranno accompagnati da straordinari musicisti: Antonio Iammarino al Piano e Tastiere, Andy Bartolucci alla batteria e Matteo Carlini al basso.

https://www.elegancecafe.it/events/the-cannonballs-a-sax-mob-featuring-gianni-vancini-costantino-kosta-ladisa-donato-sensini/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 39 volte

  Invia questa pagina ad un amico