Jazzitalia Eventi - Silvia Manco "Hip!" #inspirationalwomen
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Silvia Manco "Hip!" #inspirationalwomen
13/03/2020
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: Roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

Silvia Manco Hip! Trio
The Blossom Dearie Songbook
Silvia Manco presenta un progetto dedicato a Blossom Dearie, pianista e vocalist dalla personalità artistica originalissima seppure nel solco della grande tradizione del piano/vocal trio che risale a Nat King Cole e Shirley Horn: Silvia rende così omaggio ad un’artista di culto tutta da riscoprire, raccogliendone l’eredità e facendo suo, con un tocco di contemporaneità, un ricercato repertorio tratto dal Songbook americano e non solo.
Blossom Dearie, molto amata dal pubblico europeo, e francese in particolare, trova oggi in Enrico Rava uno dei suoi maggiori estimatori così come risulta evidente dalle liner notes contenute nel disco Hip! The Blossom Dearie Songbook ( Jando Music/Parco della Musica Records) registrato da Silvia con il suo trio americano (Dezron Douglas al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria) con la partecipazione di Enrico Rava stesso e Max Ionata.
In occasione del concerto all’ Elegance Café venerdì 13 marzo, all’interno di una rassegna tutta dedicata alle musiciste leader dei propri gruppi, il trio vedrà Francesco Puglisi al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria
Liner Notes:
“Noi che abbiamo la fortuna di amare Blossom Dearie, che conosciamo tutti suoi dischi, che non possiamo fare a meno di quella sua voce così esile ma allo stesso tempo così intensa ed emozionante e di quel suo modo essenziale (le note necessarie) di suonare il piano .Non siamo moltissimi. Blossom (ebbene sì, é il suo vero nome) era , come si dice, una “musician’s musician”. Quasi per iniziati. E mi dispiace per quello che si perdono gli altri .Quando ci si incontra tra “Blossomdipendenti” scatta immediatamente una fortissima corrente di simpatia con il piacere di condividere qualcosa di molto speciale. E’ quello che è successo a me quando ho conosciuto Silvia, e quando mi ha parlato di questo suo progetto e mi ha chiesto di partecipare, non ho potuto fare a meno di accettare con gioia questo regalo”. (Enrico Rava)
Silvia Manco, piano e voce
Francesco Puglisi, contrabbasso
Marco Valeri, batteria

https://www.elegancecafe.it/events/silvia-manco/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 38 volte

  Invia questa pagina ad un amico