Jazzitalia Eventi - Jazz & Movies: Patrizio Destriere Boproject in concerto al Cotton Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Jazz & Movies: Patrizio Destriere Boproject in concerto al Cotton Club
Appuntamento giovedì 12 marzo 2020 presso il club di Via Bellinzona
12/03/2020
Roma (RM)

modifica
Indirizzo: Via Bellinzona 2
Città: Roma (RM)

Negli anni 50 e 60 il cinema italiano consegue una fama internazionale senza precedenti e le opere dei registi quali Fellini, Visconti, Pietrangeli, Germi, Monicelli, Antonioni, ancora oggi vengono considerate capolavori della settima arte. Non fanno eccezione gli attori, i direttori della fotografia, gli sceneggiatori, i costumisti e naturalmente i compositori delle colonne sonore: in primis Nino Rota ed Ennio Morricone, ma non solo: Armando Trovajoli, Carlo Rustichelli, Piero Umiliani, Piero Piccioni, Gianni Ferrio, Alessandro Cicognini, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Fiorenzo Carpi e tanti altri.

Lo spettacolo prende avvio da questo sentimento di riscoperta di alcuni capolavori, forse un po’ trascurati, per ampliare lo sguardo ad altre scuole cinematografiche ed alle nuove leve anche straniere, proiettando le pellicole in clip creati apposta e musicandole dal vivo ed interagendo con esse. La particolarità è data dalla rilettura in chiave jazzistica che porta l’ascoltatore su una prospettiva diversa regalando nuove emozioni. In programma un omaggio al grande Carlo delle Piane recentemente scomparso, protagonista insieme a Stefania Sandrelli di Ogni Giorno, cortometraggio pluripremiato di Francesco Felli con musiche di Francesco Venerucci.

Il progetto Jazz and Movies, si basa sull’interplay tra immagini e musica improvvisata dove i film prendono nuova forma dalla musica che li accompagna donando una nuova esperienza emotiva all’ascoltatore. Jazz and Movies vede la stretta collaborazione tra Francesco Venerucci agli arrangiamenti e Patrizio Destriere al montaggio video e si inserisce in una più ampia collaborazione tra i membri del quartetto che li vede suonare in contesti musicali molto stimolanti.Il Patrizio Destriere BoProject formazione jazzistica fondata dall’omonimo saxofonista attivo da 20 anni sulla scena italiana comprende tra le sue fila la collaborazione di un nome importante del jazz italiano ed internazionale che è il batterista Ettore Fioravanti.

Line-up
Patrizio Destriere, Sax
Francesco Venerucci, Piano
Giuseppe Civiletti, Contrabbasso
Ettore Fioravanti, Batteria

START DINNER 20.30
START LIVE 21.30

INGRESSO CONCERTO + DRINK 10€
__________________
COTTON CLUB
via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste)
00198 ROMA

info e prenotazione
349.0709468
06.85352527
www.cottonclubroma.it



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 35 volte

  Invia questa pagina ad un amico