Jazzitalia Eventi - Sabina Music Summer: dal 28 agosto la nuova Edizione
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Sabina Music Summer: dal 28 agosto la nuova Edizione
Concerti tra l'Abbazia di Farfa e Palazzo Forani a Casperia
dal 28/08/2020 al 13/09/2020
Farfa (RI)

modifica
Indirizzo: Abbazia di Farfa
Città: Farfa (RI)

Vecchie e nuove realtà si confrontano e si “alleano” artisticamente creando un percorso musicale lungo i sentieri di una terra ricca di meraviglie storiche, architettoniche, naturali e culinarie: la Sabina. L’antico e incantato cortile dell’Abbazia di Farfa, e il Palazzo Forani di Casperia saranno lo scenario mozzafiato che ospiterà per 6 serata il meglio del Jazz nazionale con ospiti tra gli altri Francesco Cafiso Trio, Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio, Zeppetella/Deidda/Mirabassi Trio, Palombo/Bisogno/Laino, Zifarelli/Rosciglione Project. Spazio anche per progetti discografici nati negli ultimi mesi come quelli dei Karabà Trio, mOs Trio, Colombatti/Cistola/Infusino Special Project, Emmanuel Losio/Davide Palma e Oddithrees. La Rassegna si terrà dal 28 Agosto al 6 Settembre presso il Chiostro dell’Abbazia di Farfa, e il 12 e il 13 Settembre presso lo splendido Palazzo Forani di Casperia.

Il Programma è realizzato con il contributo della Regione Lazio, tramite un progetto della Provincia di Rieti, fortemente voluto dal Presidente Mariano Calisse: “Durante i mesi di lockdown, tra le tante difficoltà vi è stata quella di riprogrammare nell’incertezza i progetti in corsa. La Provincia di Rieti, nonostante non abbia tra le sue competenze la cultura, ha presentato nel 2019 un progetto di valorizzazione attraverso lo spettacolo delle Dimore Storiche accreditate della Regione Lazio e durante la fase emergenziale abbiamo temuto di non poterlo realizzare, ma come sempre non ci siamo dati per vinti e siamo riusciti a formulare un programma di levatura nazionale in due dimore storiche che potessero ospitare eventi nel rispetto della nuova normativa. Il mondo dello spettacolo dal vivo è stato duramente colpito in questi mesi e l’impegno profuso per realizzare questa iniziativa è il sostegno che come Presidente voglio dare al settore dell’industria culturale e uno dei tanti modi per offrire opportunità di socialità e valorizzare i luoghi della nostra Provincia.”

Il Sabina Music Summer, è ideato e prodotto dall’Associazione Fara Music, con la direzione artistica di Enrico Moccia: “Un programma che descrive nel miglior modo la vivacità del Jazz italiano. Da una parte degli artisti che ci rappresentano nel Mondo, presenti nei più importanti Festival della scena internazionale, dall’altra la nuova generazione del Jazz italiano, con progetti inediti e innovativi. Felice di aver ottenuto la disponibilità da parte di tutti questi musicisti che ringrazio anticipatamente. I concerti, rispettando la normativa anti covid, saranno a numero chiuso, e li definirei “un’opportunità unica" per chi avrà la fortuna di poter partecipare”.

Il Sabina Music Summer realizzato in collaborazione con Regione Lazio e Provincia di Rieti, e con il sostegno di Puglia Sounds, del Comune di Casperia e dell’Abbazia di Farfa, è stato interamente progettato per essere sostenibile in questa inedita fase dello spettacolo dal vivo. Seguendo le normative vigenti sarà possibile infatti fruire dei 10 concerti in programmazione nelle 6 serate. I concerti che si susseguiranno saranno di facile accesso e daranno a chi si prenoterà anticipatamente la possibilità di entrare per un costo minimo, per godere insieme di questa occasione unica. Dunque, è proprio il caso di dirlo, la Sabina continua a tingersi sempre più di Jazz…

I CONCERTI PRESSO L’ABBAZIA DI FARFA
VENERDI 28 AGOSTO
• Ore 21.30: MOS TRIO
• Ore 22.15: FRANCESCO CAFISO TRIO

SABATO 29 AGOSTO
• Ore 21.30: ODDITHREES
• Ore 22.15: SALVATORE RUSSO GYPSY JAZZ TRIO

SABATO 5 SETTEMBRE
• Ore 21.30: KARABA’ TRIO
• Ore 22.15: ZEPPETELLA/DEIDDA/MIRABASSI TRIO

DOMENICA 6 SETTEMBRE
• Ore 21.30: EMMANUEL LOSIO-DAVIDE PALMA PROJECT

I CONCERTI PRESSO PALAZZO FORANI, CASPERIA
SABATO 12 SETTEMBRE:
• Ore 21.30: PALOMBO/BISOGNO/LAINO TRIO


DOMENICA 13 SETTEMBRE:
• Ore 21.30: CISTOLA/COLOMBATTI/INFUSINO SPECIAL PROJECT
• Ore 22.15: ROCCO ZIFARELLI/DARIO ROSCIGLIONE


☛ IL PROGRAMMA: https://www.faramusic.it/sabina-music-summer-ad-agosto-torna-il-grande-jazz-in-sabina/
☛ IL TEASER di PRESENTAZIONE: https://www.youtube.com/watch?v=i9yjXVUxClU&feature=emb_title




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 38 volte

  Invia questa pagina ad un amico