Jazzitalia Eventi - Manuela Ciunna
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Manuela Ciunna
20/09/2020
roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè jazz club
Indirizzo: Via Francesco Carletti n.5
Città: roma (RM)
Telefono: 0657284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: https://www.elegancecafe.it

La collaborazione in duo di Manuela e Paride nasce a Roma nel 2017 con la voglia di sperimentare nuovi arrangiamenti e sonorità più moderne attingendo dalla tradizione del Jazz e della Bossa Nova, del Samba in particolare, alla ricerca di un repertorio ricco di ritmo e sonorità cangianti.
Durante il concerto l’attenzione del pubblico verrà catturata dall’interplay continuo fra i due musicisti, la versatilità di Manuela alla voce, chitarra e pandeiro e l’ecletticità di della chitarra di Paride.
Sarà questo il sound del progetto di Manuela Ciunna e Paride Pignotti per il prossimo concerto il 20 Settembre all’ Elegance Jazz Cafè Jazz Club – Roma.
LINE-UP
Manuela Ciunna: Voce, Chitarra e Pandeiro
Paride Pignotti: Chitarra ed effetti
Manuela è una Cantante, cantautrice e chitarrista jazz italiana, vincitrice nell’edizione 2018 dell’importante concorso nazionale Chicco Bettinardi, nella sezione del canto jazz nell’aprile del 2015 ha pubblicato il suo primo CD, registrato in duo con il pianista Seby Burgio, con la partecipazione della sassofonista carioca Daniela Spielmann.
Sempre nel 2015, in duo insieme a Seby Burgio, si è esibita in Israele in occasione della “”Giornata internazionale del jazz”” con spettacoli a Tel Aviv e Gerusalemme.
Nel luglio 2018 inizia la collaborazione con la cantante brasiliana Ana Costa. Nasce così il progetto “Pra gente saborear” che la porterà in concerto a Rio de Janeiro.
Nell’ Aprile 2020 ha pubblicato il secondo album dedicato alla musica brasiliana “O Meu Lugar”.
“Poi c’è Paride Pignotti che mi ha commosso con La nebbia a Napoli, che sembra un brano nato affinchè un giorno potesse arrivare lui ad adagiarlo sulla chitarra.”
(Stefano Bollani – QueBom Cover)
“Ho trovato in lui delle doti rarissime, un senso melodico naturale e un senso musicale molto raffinato, doti che hai e che difficilmente puoi costruire o inventarti.”
(Bebo Ferra – Nuoro Jazz 2015)”
Paride inizia lo studio della chitarra fin da bambino grazie a suo padre.
E’ uno dei 20 musicisti al mondo selezionati per essere ammesso al Master In Contemporary Performance (Global Jazz Concentration) alla Berklee School of Music.
Il suo primo disco solista in quartetto dal titolo “43° Parallelo” registrato con Seby Burgio al Pianoforte, Alessandro Marzi alla batteria e Alberto Fidone al contrabbasso e come special guest il trombettista americano Nate Birkley.
Ed il suo secondo disco dal titolo “Acquamarina” con il chitarrista Jacopo Schiavo che vede la partecipazione di Javier Girotto al Sax e Marco Bruno al Basso acustico.
Nel corso degli anni ha avuto modo di partecipare a numerosi concorsi come “Massimo Urbani”, “Chicco Bettinardi”, “Nuorojazz”, “progetto AIR” e suonare nei principali festival e jazz club italiani e non solo.

https://www.elegancecafe.it/events/manuela-ciunna-2/

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 16 volte

  Invia questa pagina ad un amico