Jazzitalia Eventi - 3+3 Musicainmovimento
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz: cancellato il concerto di Tom Jones previsto per il 13 luglio a UJ21.

Sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, al via l'edizione del Premio Lelio Luttazzi 2021. Le iscrizioni (gratuite) dal 10 febbraio al 30 aprile 2021.

Addio Chick. Riposa in Pace. Ci lascia Chick Corea al'età di 79 anni..

Amore, Carcere e Invettiva nella Musica Popolare Italiana. un Viaggio Musicale tra Lazio, Campania e Sicilia. Bando di Selezione per Musicisti d'Orchestra.

Adriano Urso. La tristissima dipartita del pianista che pone una riflessioni profonda e urgente. Salviamo lArte, proteggiamo gli Artisti..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
3+3 Musicainmovimento
Una chiacchierata con Ferdinando Romano
30/03/2021
YouTube canale Veronica Fascione (FI)

modifica
Sito: https://www.facebook.com/events/752817058726721/permalink/753856018622825/?notif_id=1617098382095790¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

3+3 MusicaInMovimento da una idea di Veronica Fascione e Filippo Crudetti. Dirette live settimanali il martedì alle 19:00 dal canale YouTube Veronica Fascione:
https://www.youtube.com/channel/UCmLm_gOfVWFHHWTwcQI68Qg
Il primo appuntamento sarà con FERDINANDO ROMANO, contrabbassista e compositore jazz classificatosi al primo posto nel Top Jazz 2020 della rivista Musica Jazz come Miglior Nuovo Talento Italiano, negli anni si è fatto conoscere anche grazie all’importante e solida attività di fine musicista e compositore classico-contemporaneo capace di esprimere questo attraverso la realizzazione di alcuni lavori per ensemble da camera, orchestra e quartetto d’archi. Totem è il titolo del suo nuovo album, il primo da leader, uscito nell’aprile 2020 per l’etichetta discografica norvegese Losen Records. Un lavoro sviluppato assieme ad alcuni trai più interessanti musicisti della nuova generazione del jazz italiano (Simone Alessandrini, Manuel Magrini, Tommaso Iacoviello, Nazareno Caputo, Giovanni Paolo Liguori), e con la partecipazione del celebre trombettista newyorkese, Ralph Alessi che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Steve Coleman, Uri Caine, Ravi Coltrane, Fred Hersch e Don Byron nonché artista di punta della prestigiosa etichetta ECM. Il disco è stato recensito dalle più importanti riviste e radio specializzate di Stati Uniti, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Slovacchia, Repubblica Ceca, Belgio, e Italia dove, nel già citato Top Jazz 2020, è posizionato all’ottavo posto nella categoria Miglior Disco Italiano dell’anno. Ferdinando Romano svolge da tempo un’intensa attività sia in studio che live, suonando in prestigiosi club, festival e sale concerto di tutta Europa e collaborando con artisti importanti come lo storico trombettista italiano Enrico Rava nell’ambito del concerto finale della Master Class Rava 2020 tenutasi durante ai Seminari Estivi della Siena Jazz University, Glen Ferris e Logan Richardson nell’ambito del Master InJazz della Siena Jazz University. Fa parte del gruppo Arcadia trio del sassofonista e compositore Leonardo Radicchi, all’interno del quale ha avuto il piacere di collaborare con il trombonista Robin Eubanks, importante musicista che ha suonato al fianco di mostri sacri della musica come Elvin Jones, Sun Ra, Dave Holland, Michael Brecker, Art Blakey, Barbara Streisand e Rolling Stones. Fa parte della Rembow Orchestra di Duccio Bertini con la quale si è esibito al fianco Benny Golson, uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz che ha collaborato con storici jazzisti quali Count Basie, Benny Goodman, Dizzy Gillespie. Ferdinando Romano è anche contrabbassista del Francesco Cusa trio, omonimo trio dell’eclettico batterista, compositore e scrittore catanese, con il quale ha all’attivo alcune registrazioni discografiche. Ha lavorato anche come musicista e autore in ambito teatrale e ha inoltre partecipato a registrazioni e produzioni musicali di colonne sonore di film tv, musical e programmi radio-tv per la Rai e la Radio Televisione della Svizzera Italiana.
Link ufficiali di Ferdinando Romano:
1) YouTbe:
https://www.youtube.com/channel/UCBve0P6nL0aWuv76RJicw3g
2) Facebook:
https://www.facebook.com/FerdinandoRomanoMusic
3) Sito Ufficile:
http://www.ferdinandoromano.com/
4) Instagram:
https://www.instagram.com/ferdinando.romano83/?hl=it
5) Vimeo:
vimeo.com/showcase/7906659
6) bandcamp:
https://ferdinandoromano.bandcamp.com/.../totem-feat...



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 39 volte

  Invia questa pagina ad un amico