Jazzitalia Eventi - Rosetta Jazz Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Rosetta Jazz Club
Rassegna Jazz di novembre
dal 07/11/2022 al 28/11/2022
Matera (MT)

modifica
Info/Luogo: Rosetta Jazz CLub
Indirizzo: via Marconi Matera
Città: Matera (MT)
Telefono: 3925030142
Email: info(at)rosettajazzclub

PROGRAMMA DI NOVEMBRE AL ROSETTA JAZZ CLUB

Ritorniamo in pista con la nuova edizione della nostra rassegna jazz 2022/23, in questo anno che ci ha visti ricevere il premio “Italia Jazz Club 2022” siamo ancor più stimolati a fare sempre meglio.



Tanti saranno gli ospiti di caratura internazionale che calcheranno il nostro palco e ci arricchiranno con la loro musica, alcuni dei quali sono già vecchie conoscenze del nostro club altri suoneranno per noi per la prima volta.



lunedì 7 novembre | JAM SESSION
Il lunedì, come di consueto è dedicato alla nostra splendida Jam. La Jam Session è forse uno dei momenti più costruttivi nella carriera di un jazzista, è il momento in cui ci si scambiano idee, si approfondisce il repertorio, si creano gruppi stabili, si sperimenta, si sbaglia e soprattutto si impara a suonare “con” gli altri e a “sostegno” degli altri. La jam session è la NOSTRA palestra, è aggregazione, è condivisione.



sabato 12 novembre | Francesca Tandoi trio
“When In Rome” è la storia dell’incontro di tre musicisti provenienti da diverse parti del mondo, di tre culture, di tre suoni che si fondono, uniti indissolubilmente dall’amore viscerale per il jazz, quello vero.

Il trio di Francesca Tandoi con Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeets alla batteria è una band in cui il livello di empatia e di interplay è a dir poco straordinario.



lunedì 14 novembre | JAM SESSION



sabato 19 novembre | Gianfranco Menzella trio
Siamo da sempre sensibili ai progetti originali ma abbiamo costantemente avuto un occhio di riguardo per la tradizione e per quei musicisti che hanno reso grande il Jazz.
Crediamo fermamente che uno dei ruoli di un Jazz Club sia quello di educare e far conoscere la storia di questa grande musica.
Abbiamo cosi deciso di dedicare parte della nostra programmazione ad omaggiare i grandi del passato e questa volta lo facciamo affidando l’arduo compito al bravissimo Gianfranco Menzella.
Abbiamo cominciato omaggiando Nat King Cole e mutuando il nome di questa “rassegna nella rassegna” dal famosissimo album di Oscar Peterson “With respect to Nat”, siamo passati attraverso omaggi ai grandi come Chet Baker, Thelonious Monk, Dexter Gordon ed ora è la volta del mitico Sonny Rollins.



lunedì 21 novembre | JAM SESSION



sabato 26 novembre | Alessandro Campobasso 4tet
“The Imaginary Roads” è il nuovo lavoro discografico del batterista pugliese uscito il 18 giugno 2022 per la Gleam Records.
Liberamente ispirato alle "Città Invisibili" di Italo Calvino, questo lavoro ha come obiettivo quello di evidenziare la potenza evocativa e percettiva proprie della musica jazz. Nella sua ricerca musicale, tradizione e contemporaneità confluiscono in una scrittura in cui si alternano spazi aperti e forme multitematiche.
Il respiro d’insieme del quartetto e il suo modo aperto di intendere il drive ritmico incarnano bene l’idea del viaggio con i suoi incontri e le sue increspature. La tessitura dei brani e la loro successione mettono in evidenza un’estetica musicale in cui è centrale lo storytelling, una narrativa in cui le parti scritte sono affidate ad una forte personalizzazione del suono e dello spazio sonoro.
Completano il quartetto per l'occasione i pugliesi Bruno Montrone al pianoforte e Giulio Scianatico al contrabbasso, e il sassofonista napoletano Luigi Di Nunzio.
per maggiori informazioni



lunedì 28 novembre | JAM SESSION

info@rosettajazzclub.it
3925030142



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 45 volte

  Invia questa pagina ad un amico