Jazzitalia - Artisti: Gianni Bardaro sinestetic Jazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Gianni Bardaro sinestetic Jazz
sax

iverse volte Gianni Bardaro e’ stato descritto come un artista personale, particolarmente abile a creare un accattivante mix di traboccante energia e vibrante melodia allo stesso tempo, nel suo approccio improvvisativo e nel suo stile compositivo. Ispirato dal potere dinamico del suono, e’ sempre imprevedibile invitando l’audience a mantenere l’attenzione e a godersi l’attimo fuggente.


Con il suo progetto “Sinestetic Jazz” stabile nella capitale danese, ha un’intensa attività in Nord Europa ed e’ stato invitato in diversi eventi internazionali come:
 Panamá Tour, Febbraio 2007 – Artista internazionale al “Boquete Jazz Festival”.
 Bogotá, Colombia 2006 – Concerto al Teatro Colón, Vestíbulo.
 Italy Tour, summer 2005 – Artista Invitato al Cortona Jazz Event
 Danimarca 2005 - Nova Festival II, il piu distinto World/Jazz Music Festival in Danimarca.
 Danimarca 2005/04 – International Copenhagen Jazz Festival.

Notevole il recente consenso e collaborazione di GB Sinestetic Jazz con il famoso sassofonista panamense/americano Carlos Garnett (Miles Davis, C.Mingus, F.Hubbard, Art Blakey)

Le “vibrazioni” del progetto Sinestetic Jazz, attirano mediamente un pubblico di molte persone per spettacolo, ottenendo buoni consensi da parte della critica internazionale e dai media, incluso la messa in onda in radio locali e nazionali:

 LA PRENSA Panama, show “Informativo la prensa”
 W RADIO Panama, radio show in Panama City
 UN 98.5 Colombia, show "Jazz la hora" Bogota
 DR National Denmark Radio – “Radium show”
 Radio live365 Canada, radio show "fuse This Jazz"
 "The Jazz Suite" USA
 "Feature Sounds" Los Angeles, California musica per films

Nella primavera 2007, sarà pubblicato il nuovo GB Sinestetic Jazz Cd, intitolato "Overflow".

Recensioni e Feedback

Carlos Garnett:
“...I would be honored to review your coming CD. You and your guys are terrific. I had a lot of fun playing that set with you all in Boquete and will always remember it. I was very much impressed with your performance in Boquete...”

Jazzworldquest - Canada:
L’ascoltatore sarà sorpreso e scoprirà un sound chiaro e distinto comunicato con emozione attraverso improvvisazioni ricche di colori e poco convenzionali. Notevole il perfetto interplay tra i membri della band, la cui contagiosa energia è propagata generosamente sull’audience, con immaginazione e passione.

Notiziario Nazionale La Prensa - Carolina Proano Wexman:
Il sassofonista italiano Gianni Bardaro è un artista a cui piace integrare tutti gli “ambienti emozionali” della sua creazione (in questo caso il jazz) con le sensazioni materiali, per generare risultati che vanno molto piú al di la del semplice applauso: energia che si propaga liberamente.

DIAaDIA - Marcelino Rosario:
Carlos Garnett e il sassofonista italiano Gianni Bardaro, residente in Danimarca, fecero vibrare le montagne nella valle dell’eterno arcobaleno, intraprendendo un duo di sassofono senza precedenti. Perfino il vento placò la sua forza in Boquete, quando le note di questi due grandi esecutori del jazz participarono in un concerto open-air, nel parco Domingo Medica di questo distretto turistico.

LOBBY - Milagros Sanchez Pinzon
Il quintetto internazionale, Gianni Bardaro Sinestetic Jazz, toccò profondamente la audience che riuscí a godersi la complessitá della musica grazie anche al totale interplay della band.



Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Gianni Bardaro sinestetic Jazz

Questa pagina è stata visitata 6.830 volte
Data ultima modifica: 17/03/2007





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti