Jazzitalia - Artisti: Stefano Ciuffi
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Stefano Ciuffi
chitarra

Comincia a praticare musica fin dall'età di 7 anni attraverso lo studio del Pianoforte Classico con il M° Ucciardello, proseguendo per circa 8 anni nei quali comincia a preparare il Compimento Inferiore.
All'età di 14 anni intraprende studi di Chitarra e Armonia Moderna con alcuni tra i più importanti didatti della capitale.
Nel 2005 sostiene da privatista l'esame di Licenza di "Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale", presso il Conservatorio romano di "S. Cecilia", preparato dal M° Toni Armetta, con il quale ha modo di approfondire ulteriormente i propri studi di Armonia Moderna e Improvvisazione.
Nel 2007 sostiene l'ammissione al Corso Sperimentale di Jazz presso il Conservatorio di Musica di Frosinone "Licinio Refice".
All'interno del Conservatorio studia Armonia Complementare con il M° Stefano Caturelli, Arrangiamento con Roberto Spadoni, Storia del Jazz con il M° Eugenio Colombo e Luigi Onori, Chitarra Jazz con Stefano Micarelli e Nicola Puglielli , Tecnica dell'improvvisazione con il pianista Greg Burk e con il M° Paolo Tombolesi.
A Gennaio 2009, durante la manifestazione "Chieti in Jazz" organizzata dalla Sidma (società italiana di musicologia afroamericana), segue un seminario di Composizione e Arrangiamento col M° Bruno Tommaso e con il flautista/compositore americano James Newton.

Da anni è concentrato in una intensa attività didattica presso alcune scuole di musica a Roma.

Oltre alla didattica si dedica a produzioni musicali Live e Studio con:
Capolinea, fondato assieme al batterista Francesco De Rubeis, al bassista AlesSandro Corsi e al sassofonista Genzo Okabe. Nel 2004 pubblica il disco "VIETATO PARLARE", lavoro d'esordio di Capolinea che raccoglie tutte composizioni originali. Prodotto da Capolinea e MIA Records; edito da GIARA Edizioni Musicali.
Nel 2007 pubblica il disco "GENTE ALEGRA", prodotto da Capolinea.

La Vague FM, versione quintetto del trio La Vague con Francesca Pirami (voce), AlesSandro Corsi (basso), Francesco De Rubeis (batteria e percussioni) e Genzo Okabe (sax e sequencing).
Nel 2008 pubblica il disco "LA VAGUE".

Heart & Soul, quartetto vocale di musica soul e gospel composto, oltre che da Stefano Ciuffi, da: Daniele Bazzani (chitarra e cori), Gina Fabiani (voce solista) e Daniela Di Bari (voce solista).

Ha collaborato negli anni con:
Rossana Casale, Emiliano Begni, Ermanno Dodaro, Fabrizio La Fauci, Miki Piperno, Roberto Berini, Paolo Camerini, Andrea Avena, Luca Barberini, Alessandro D'aloia, Massimo Nunzi, Mike Applebaum, Eric Daniel, Urban Soul, Enzo De Rosa, Trombe Rosse (orchestra con la quale ha potuto suonare con Enrico Pierannunzi, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Xavier Girotto, Marco Siniscalco, Felice Reggio, e altri ospiti).

Dal 2003 collabora con Toni Armetta all'interno dello studio di registrazione "Doctor Strauss Digital Recording Studio" per registrazioni ed editing, in produzioni jazz, funk, pop, rock.

Discografia:
2004 Capolinea - Vietato Parlare
2005 Green Rose - First Journey
2006 Micki Piperno - All Of Me
2007 Urban Soul – Uno
2007 Capolinea - Gente Alegra
2008 La Vague - La Vague

Stefano Ciuffi è endorser CLOE guitars

Per contatti e informazioni:

Stefano Ciuffi



Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Stefano Ciuffi

Questa pagina è stata visitata 8.404 volte
Data pubblicazione: 13/04/2002





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti