Jazzitalia - Artisti: Stefano Marazzi
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Stefano Marazzi
batteria

Nato a Roma nel 1973, si avvicina alla batteria all'età di 12 anni suonando in gruppi composti da amici e compagni di scuola.

A 14 anni si iscrive alla MPC Superband 83 (la banda musicale del suo paese di residenza) iniziando a studiare il solfeggio e i primi rudimenti del tamburo rullante sotto la guida del M° Giorgio Guidarelli.

Raggiunta la maggiore età, con l'intento di approfondire le sue capacità sullo strumento, decide di frequentare le lezioni del M° Claudio Gioannini presso la Staff Music School di Roma, e completa con un anticipo di due anni i programmi di studio previsti per i corsi.

In seguito studia con Cristiano Micalizzi e Maurizio Dei Lazzaretti, iniziando al tempo stesso la sua carriera professionale.

Nel 2003 vince con due brani autografi, il concorso per batteristi "Tempi Moderni" indetto dal Drummers United e l'anno seguente entra nel corpo docente dell'Università della Musica di Roma, ricoprendo per più di tre anni il ruolo di docente e di coordinatore didattico della facoltà di batteria (contribuendo a scrivere gran parte dei programmi didattici per i corsi).
Parallelamente ha modo di suonare in diversi contesti musicali che lo portano a lavorare in produzioni discografiche, teatrali, colonne sonore per films e fiction, diverse trasmissioni televisive per le reti RAI, Mediaset e Sky.

Tra le sue collaborazioni:
Pino Daniele, Mario Biondi, Fiordaliso, Gazebo, Marco Armani, Serena Autieri, Don Grusin, Alfredo Paixao, Flavio Faria, Otmaro Ruiz, Amit Chatterjee, Randy Bernsen, Walt Disney, Kelley Dolan, Jeff Cairns, Rene Toledo, M° Franco Piersanti, M° Emanuele Friello, M° Sandro Comini, M° Gianluca e Pinuccio Pirazzoli, Giorgia (per il videoclip "Per fare a meno di te"), Mark Hanna, Lello Panico, Stefano Masciarelli, Greg e Lillo, Ettore Gentile, Rita Marcotulli, "Amici" Live Band, Cecilia Herrera e molte altre….

Partecipando con il gruppo "Jazbeat" al programma radiofonico/teatrale di Giorgio Panariello "Ogni Maledetta Domenica" (in diretta su RTL 102,5), ha modo di accompagnare dal vivo artisti come: Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Renato Zero, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, Irene Fornaciari ed altri nei loro più famosi successi.

Molto attivo anche nel campo didattico, ha tenuto diverse clinics e seminari, pubblicato vari articoli per riviste specializzate e su portali web per batteristi.
Attualmente è docente presso le scuole CENTROTTAVA e PERCENTOMUSICA di Roma e insegna privatamente nel suo home-studio.

Stefano Marazzi è endorser ufficiale dei marchi:

- PEARL DRUMS
- SABIAN CYMBALS
- VIC FIRTH DRUM STICKS
- EVANS DRUM HEADS
- DRUM ART SNARES


Discografia:
+ Mr. Xanthous - Fabio Di Biagio
+ Sound Italiano - Fulvio Italiano
+ Rhythm of Life - Papik
+ Ama - Silvia Mattia
+ Senza Parole Vol.1 - F.M.G.
+ Stakes - Stefano Alagi
+ The Divine Comedy Pt1 - AAVV. (Greenwall)
+ Non Ridere di me - Cecilia Herrera
+ Cecilia Papillon - Cecilia Herrera
+ Ricomincio da 30 - Pino Daniele
+ Molly Ozone - Kelley Dolan
+ Capital "F" - AAVV
+ Libero Arbitrio - Luca Spadaccia
+ Talkin'about me - Erika Scherlin
+ Un biglietto per l'inferno (dvd) - Greenwall
+ Emotions - AAVV (Mario Biondi)
+ Tempi Moderni (dvd) - Drummers United
+ Laura Blu - Laura Blu
+ Cristophe non ride - Cristophe non ride
+ Studies - OSMII

Per contatti e informazioni:
Stefano Marazzi
Web: www.stefanomarazzi.it
MySpace: www.myspace.com/stefanomarazzi
 



Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Stefano Marazzi

Questa pagina è stata visitata 5.639 volte
Data pubblicazione: 25/02/2004





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti
 
/font>