Il Blog di Claudia Marss
Canta que te passa!

[Jazzitalia]  [J-Blogs]  [Login]   mercoledì 12 dicembre 2018

 
Mese:      Anno:  
 

..::Ultimi post inseriti::..

Trevignano
25/08/2007 15:47:27

...in una serata di luna a Trevignano sentendo flash back...(non la conoscete? l'hanno registrata dal pubblico...vai su audio!)
inserisci un commento   (3 commenti inseriti)

Ho aggiunto un po' di musica!
24/08/2007 10:11:08
Ho aggiunto un po' di musica finalmente! (Grazie alla pazienza di Marco nello spiegarmi
come fare) Buon ascolto nell'attesa di inserire nuovi brani.
Ciao, Claudia
inserisci un commento   (2 commenti inseriti)

Palavras de Amor - Jobim e as mulheres
09/06/2007 11:10:50
La formazione nata nel 2002 dall'incontro del quintetto Effetto Musica Ensemble con la vocalist brasiliana Claudia Marss si dedica con passione allo studio e alla re- interpretazione del repertorio di Antonio Carlos Jobim . Il lavoro svolto in oltre quattro anni di attività concertistica ha permesso al gruppo di sviluppare un sound elegante, riconoscibile e di affrontare il repertorio del grande compositore brasiliano fondendo le caratteristiche musicali di tutti i componenti della formazione.

Dopo il primo cd “ RETRATO EM BRANCO E PRETO “ il gruppo ha appena ultimato la registrazione del nuovo disco “ PALAVRAS de AMOR ” che esplora l'universo femminile di Antonio Carlos Jobim attraverso arrangiamenti originali e la scelta di brani dedicati alle donne della sua vita.

Il lavoro è pubblicato dalla PHILOLOGY una delle più prestigiose etichette del jazz italiano e internazionale e sarà presentato al Festival di Villa Celimontana 2007.



inserisci un commento   (0 commenti inseriti)

Canta. Ti fa bene!
18/04/2007 09:30:23
Sono andata a cercare alcuni siti che parlavano di canto e produzione di endorfine ed è bellissimo quel che c'è in giro:
dalla musico-terapia alle terapie psicologiche per autistici, traumatizzati e persone in coma, allo studio con la musica di sottofondo per aumentare la concentrazione, alla meditazione, alla musica prenatale (si, per il feto!) fino al parto cantando cioè, emettendo uno o più suoni, formando una melodia personale, ripetitiva, che produrrebbe un effetto rilassante, rallentando i battiti e regolando il respiro, aiutando così a concentrarsi meglio ed ad alleviare il dolore. (ve lo immaginate?)

Ricordo una volta mentre guidavo, tornando a casa, verso le due di notte, dopo tutta la giornata preparando il saggio di uno stage full-immersion, finito appunto all'una e mezza, con mal di testa, non riuscivo a tenere gli occhi aperti per gli 80 km che mi separavano da casa, allora nella disperazione, cominciai a cantare e a fare vocalizzi a squarcia gola sulla E45! Bellissimo!
Mi è arrivata una botta di energia che non sapevo di avere ancora! Ho faticato pure per addormentarmi! Ci avete mai provato?
Cla.
P.S.: Ricordate comunque che se avete sonno guidando, la cosa migliore è sempre la piazzola di sosta ed una bella dormita!
Cla.
inserisci un commento   (1 commento inserito)

Eccomi!
02/04/2007 20:17:38
Cominciamo con un grazie a Marco e a tutto lo staff di Jazzitalia che porta avanti delle idee sempre molto belle, dandoci l'opportunità di avere più "voce in capitolo". A maggior ragione perché sono una cantante, e poter "spargere la voce" in modo sconfinato mi fa veramente felice. Per chi non mi conosce, sono una cantante brasiliana trapiantata in Italia da um bel pò di tempo, vivo a Roma e ho scelto questo titolo: "Canta che ti passa!" perché é il mio motto: se riesco a cantare vorrà dire che tutto andrà a posto. Mi dà felicità, serenità e ragiono meglio, dopo. Lo faccio quando sono allegra, quando sono triste, quando mi sento sola e quando sono circondata da una marea di amici, sotto la doccia, quando metto a posto casa ecc... Sono insegnante di canto ed i miei allievi imparano presto il mio motto. Venitemi a visitare ogni tanto. A breve aggiugerò della bella musica.
A presto,
Claudia Marss
inserisci un commento   (3 commenti inseriti)

J-Blog attivo!!!
31/03/2007 09:19:48
Ciao,
il tuo J-Blog è pronto!
Jazzitalia Team

<< novembre 2018 gennaio False >>
 

Questo j-blog è stato visitato 37.351 volte
Data ultima modifica: 13/01/2012





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti
 

Claudia Maria da Silva e Silva è nata a Salvador di Bahia, Brasile. Claudia Marss cantante e compositrice, conosciuta per la sua voce duttile ed espressiva, trova nella fusione della M.P.B., Musica Popolare Brasiliana, con la musica afro americana il campo fertile ideale per esprimere la sua grande forza interpretativa. Nel 1986 vince il Premio Troféu Caymmi come miglior ...

27/07/11 Claudia Marss e Quartetto Novo alla Casa del Jazz - ore 21:00 - Roma (RM)
04/12/09 Claudia Marss Trio al Bros - Roma (RM)
...elenco completo >>>

...visualizza la gallery >>>

 Bonita (237)
 o morro não tem vez (196)
 Trocando em miúdos_águas de março (208)


 Claudia Marss su IJM (83)
 My space (276)
 Officine Musicali del Borgo (536)