Jazz Minimum
Minimum Jazz
by Agatone tomei

[Jazzitalia]  [J-Blogs]  [Login]   giovedì 21 marzo 2019

 
...torna al blog >>>
Una storia come un'altra...
09/01/2007 08:16:37
anima blues!
Commenti:

Inserito il 09/01/2007 16:19:07 da agriseller_NOSPAM_@virgilio.it

Bene, aspettiamo altre storie!!!! Molto bene!
 
Inserito il 09/04/2007 18:18:34 da gattopuzzolo_NOSPAM_@libero.it

Riccione Jazz Orchestra
Teatro del mare – venerdì 3 marzo 2006 – ore 21:30

Continuano le iniziative di sensibilizzazione in favore di Vincenzo Deluci promosse da Pierluigi Vicini giornalista e scrittore riminese. Dopo la serata del Village Vanguard di Riccione del 04/02/06 ( foto Zanchini: Vici, Gallucci, Ermeti ) e il concerto degli Ariminum presso il suggestivo teatro Angelo Mariani (foto Errichiello), Vicini, tramite Massimiliano Rocchetta pianista del suo trio Bass less ensemble, ha ricevuto da Bruno Tommaso l'assenso per trasformare l'evento del 03/03/06 - concerto della " East coast big band " capitanata dallo stesso Tommaso - in un' ulteriore appuntamento a favore dello sfortunato trombettista fasanese " Bruno è a conoscenza del problema, dato che Vincenzo ha suonato nella sua orchestra, e si è subito prestato per leggeere un comunicato a suo favore durante il concerto di venerdì 3 Marzo, in modo che, chi volesse contribuire potrà farlo in maniera contingente " spiega Max Rocchetta pianista della Big band. La Riccione Jazz Orchestra è una Big Band che comprende un organico di 18 elementi. Nata nel 2004 in occasione della rassegna riccionese Perla Jazz, coglie l’esigenza di sperimentare e proporre brani inediti, facendo confluire le diverse esperienze dei propri musicisti. La resa degli impasti timbrici, le soluzioni melodiche originali e gli ottimi strumentisti, creano un impatto di sicuro effetto, liberando energia pura unita a momenti di grandi atmosfere sonore. La flessibilità musicale e la compattezza orchestrale fanno di questa big band un punto di riferimento nel panorama jazzistico della "East Coast" adriatica. La big band è diretta dal M° Bruno Tommaso, figura di spicco nel contesto jazz italiano ed europeo. Egli è ben noto per la sue molteplici attività di compositore/arrangiatore, direttore, esecutore e formatore. La serata di venerdì 3 marzo chiude, oltre la rassegna „Bravo Jazz", quattro giornate di registrazione di un disco, che fa parte di un progetto dell’assessorato alla Cultura di Riccione e che vanta anche la partecipazione di ospiti del calibro di Daniele Di Gregorio al vibrafono, Gianni Giudici all’organo Hammond, e del clarinettista Riccionese Gaspare Tirincanti. La big band vanta inoltre la fantastica voce di Martina Grossi, cantante di assoluto spessore artistico nel panorama jazz italiano. Un particolare ringraziamento va all’Assessorato alla Cultura di ed in particolare allla figura di Francesco Cavalli, che ha creduto fin dal principio a questo progetto.
I componenti della R. J. O. :
Sassofoni: Enrico Benvenuti (soprano, tenore); Fulvio Falleri (alto, tenore); Alessandro Fariselli (tenore); Jean Gambini (alto, soprano, clarinetto); Marco Postacchini (baritono). Flauto: Daniele Rocchetta. Trombe: Giorgio Caselli; Samuele Garofoli; Stefano Serafini; Giuseppe Zanca. Tromboni: Pierluigi Bastioli; Dino Gnassi; Massimo Morganti; Federico Tassani. Ritmica: Massimo Ferri (batteria); Roberto Monti (chitarra); Massimiliano Rocchetta (pianoforte); Stefano Travaglini (contrabbasso).
 

...torna al blog >>>
 
[Torna all'elenco dei Blog]

Questo post è stato letto 1671 volte

  Invia questa pagina ad un amico
 

Pierluigi ViciniNato a Rimini nel 1962, Pierluigi Vicini è un musicista dedito alla musica improvvisata. Compositore estemporaneo, girovago del sound e alchimista dai parametri apparentemente sconclusionati (dal free al Be-bop, dai ritmi sudamericani alle manfrine e ai balli in 6); sassofonista (tenore, alto e soprano), trombettista di colore e percussionista, Pierluigi è un musicista ...


...visualizza la gallery >>>

 Finale di Corcovado (117)
 Footprints (110)


  (48)
  (46)