Il Blog di Claudia Marss
Canta que te passa!

[Jazzitalia]  [J-Blogs]  [Login]   lunedì 22 luglio 2019

 
...torna al blog >>>
Palavras de Amor - Jobim e as mulheres
09/06/2007 11:10:50
La formazione nata nel 2002 dall'incontro del quintetto Effetto Musica Ensemble con la vocalist brasiliana Claudia Marss si dedica con passione allo studio e alla re- interpretazione del repertorio di Antonio Carlos Jobim . Il lavoro svolto in oltre quattro anni di attività concertistica ha permesso al gruppo di sviluppare un sound elegante, riconoscibile e di affrontare il repertorio del grande compositore brasiliano fondendo le caratteristiche musicali di tutti i componenti della formazione.

Dopo il primo cd “ RETRATO EM BRANCO E PRETO “ il gruppo ha appena ultimato la registrazione del nuovo disco “ PALAVRAS de AMOR ” che esplora l'universo femminile di Antonio Carlos Jobim attraverso arrangiamenti originali e la scelta di brani dedicati alle donne della sua vita.

Il lavoro è pubblicato dalla PHILOLOGY una delle più prestigiose etichette del jazz italiano e internazionale e sarà presentato al Festival di Villa Celimontana 2007.



Commenti:
Nessun commento inserito.
...torna al blog >>>
 
[Torna all'elenco dei Blog]

Questo post è stato letto 1922 volte

  Invia questa pagina ad un amico
 

Claudia Maria da Silva e Silva è nata a Salvador di Bahia, Brasile. Claudia Marss cantante e compositrice, conosciuta per la sua voce duttile ed espressiva, trova nella fusione della M.P.B., Musica Popolare Brasiliana, con la musica afro americana il campo fertile ideale per esprimere la sua grande forza interpretativa. Nel 1986 vince il Premio Troféu Caymmi come miglior ...

27/07/11 Claudia Marss e Quartetto Novo alla Casa del Jazz - ore 21:00 - Roma (RM)
04/12/09 Claudia Marss Trio al Bros - Roma (RM)
...elenco completo >>>

...visualizza la gallery >>>

 Bonita (241)
 o morro não tem vez (216)
 Trocando em miúdos_águas de março (225)


 Claudia Marss su IJM (85)
 My space (278)
 Officine Musicali del Borgo (688)