Jazzitalia: la musica jazz a portata di mouse...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tribunal Mist Jazz Band
Napoli standard

1. Funiculì Funiculà
2. Munastero 'e Santa Chiara
3. O' Sarracino
4. Fenesta vascia
5. Accarezzame
6. Passione
7. Tammurriata nera
8. I'te vurria vasà

Tutti i brani sono stati arrangiati da Antonio Solimene


(C) 2000 Music For Music

Francesco Mattiello - sax alto e soprano
Enzo Spizzuoco -
sax alto
Crisitiano Stocchetti -
sax tenore e clarinetto
Marco Spedaliere -
sax tenore
Valentina Russo -
sax tenore
Gianfranco Campagnoli -
tromba e flicorno
Lorenzo Federici -
tromba e flicorno
Francesco Pagliuca -
tromba e flicorno
Silvio Amoroso -
tromba
Mario Tammaro -
trombone
Matteo Rivieccio -
trombone
Santo Verde -
trombone
Antonio Di Somma -
trombone
Paolo Pannella -
vibrafono
Massimo Spinosa -
pianoforte e rhodes
Bruno Tatafiore -
chitarre semiacustica, classica, elettrica
Torindo Colangione -
contrabbasso, basso elettrico
Geppino Capasso -
batteria
Barbara de Miranda -
voce
Antonio Solimene -
direttore d'orchestra

Quando nello studio di registrazione è stato missato l'ultimo brano, tutta la band, stanca ma felice, ha cominciato ad applaudire. Ci stringevamo gli uni con gli altri ripensando ai mesi di prova, di studio, alla ricerca disperata del suono, dei colori, ma soprattutto alla gioia di stare insieme.
Questa è la Tribunal Mist Jazz Band. Un nucleo di persone che ama la musica ed in particolare il jazz e che da dieci anni sente l'esigenza di esprimersi e tramutare in suono tutto quello che la parola non potrebbe mai. Music For Music è il nostro solgan, ovvero essere in sintonia con sè stessi e con gli altri suonando insieme, lasciandosi così trasportare dalle emozioni. L'idea del CD è nata in un locale parigino, quando dopo aver suonato per circa due ore standard jazz, all'esecuzione del brano "Funiculì Funiculà" il pubblico presente ha chiesto due volte il bis, informandosi, al termine del concerto, se avevamo nostre incisioni di brani napoletani. Tornato da Parigi ho cominciato a riascoltare con attenzione il repertorio della musica classica napoletana e nel "mare magnum" di melodie, ho scelto otto brani che, "rivisitati" con grande umiltà e timore, compongono questo compact disc.
Grazie per l'attenzione che avrete nell'ascoltarci.
W la musica per la musica
Paolo Pannella

La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991 ed è composta da venti elementi tra musicist-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica ed in particolare per il jazz. L'ideatore della band è l'Avv. Paolo Pannella ed il direttore d'orchestra Antonio Solimene. La Tribunal Mist Jazz Band si è esibita in diversi locali napoletani, romani ed importanti teatri quali l'Augusteo e il Bellini di Napoli. Rilevanti sono state le esibizioni nelle Aule Magne delle prestigiose Università "La Sapienza" di Roma e "Federico II" di Napoli e nel cortile del Palazzo di Giustizia-Castelcapuano di Napoli. Numerosi concerti sono stati compiuti a Napoli: nel porto, nel cortile del Palazzo Reale e nella piazza si S. Domenico Maggiore. La Tribunal Mist Jazz Band, sin dal 1996, è presente nel cartellone jazzistico annuale del mitico tempio del jazz parigino "Le petit journal Montparnasse". Considerevoli sono state le "jam-session" con band francesi ed americane così come le collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali quali Stephane Grappelli, Lew Soloff, Gorge Masso, Maxime Saury, Paolo Fresu, Lucio Dalla, Mariapia De Vito, Pietro Condorelli.

 

Invia un commento


Questa pagina è stata visitata 13.043 volte
Data pubblicazione: 22/06/2001





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti