Comunicato del 09/07/2005
 
 

E' uscito l'album di debutto di Kekko Fornarelli

“CIRCULAR THOUGHT”  WD 146

Kekko Fornarelli, piano – Francesco Bearzatti, tenor sax – Marco Tamburini, trumpet & flugelhorn – Maurizio Quintavalle, double-face – Mimmo Campanale, drums

“Kekko Fornarelli, pianista barese arriva al primo disco con una maturità e una chiarezza di idee addirittura sorprendenti. Nella sua musica si rilevano, senza alcuna difficoltà la modernità quasi cromosomica, un senso spiazzante del tempo, in tutti i sensi; ma, soprattutto, si intuiscono una serie di potenzialità di rilievo. Intanto, Fornarelli è un pianista difficilmente riconducibile a un modello: lo stile asciutto, scarno, essenziale, tutto di misura, che sa però essere anche sferzante o sghembo per via di scelte melodico-armoniche mai banali.. riluce di un sapere antologico, ma si caratterizza per una evidente originalità.

Inoltre, Fornarelli è un solido accompagnatore, caratteristica questa che non sempre è agevole riscontrare in pianisti anche più blasonati. E, infine, il pianista barese è un compositore davvero interessante. La sua è una musica che rinunciando alle solite strutture accordali è in grado, attraverso una pronunciata capacità descrittiva, di raccontare storie, di evocare con grande precisione personaggi; quasi una musica a programma, colonna sonora di film immaginari, o messa in musica di emozioni da conservare, di sensazioni da mettere tra le righe di un pentagramma.”

www.widesound.it






Comunicati correlati:

Wide Sound "Mare Mosso", il nuovo album di Bosso, Mannutza, Muresu e Volpe (24/11/2005)
“Don’t Stop Your Mind”, il nuovo album di Gianluca Renzi (14/10/2005)
Esce "Three - Dimensional" di Gianluca Lucantonio per la Wide Sound (12/09/2005)
The Voice Within, il nuovo album di Fabio Morgera per la Wide Sound (13/07/2005)

 
 
Comunicato visualizzato 586 volte

[Chiudi] [Stampa]