Jazzitalia - News: Incontri in Jazz, il seminario jazz ad Arzachena
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 11278 del 08/07/2008 >> tutte le news...


Incontri in Jazz, il seminario jazz ad Arzachena



Dopo il successo della prima edizione, Arzachena ospiterà anche quest’anno “Incontri in Jazz” Un seminario aperto a chiunque abbia voglia di approfondire lo studio della musica seguendo lezioni di pianoforte, sassofono, tromba, batteria contrabbasso, chitarra, canto , teoria e storia del jazz.
Come già successo lo scorso anno, le lezioni saranno impartite da insegnanti di fama internazionale da Mario Rusca pianista ed arrangiatore, a Emilio Soana prima tromba dell’orchestra RAI di Milano, Gabriele Comeglio, sassofonista collaboratore dei più grandi musicisti italiani, Alessandro Gallo docente di chitarra moderna presso l’Istituto Musicale Civico Costa di Vigevano, a Tony Arco responsabile dei corsi di batteria, Marco Vaggi, contrabbassista docente alla scuola Civica di Milano , Paola Milzani, docente di tecnica ed interpretazione moderna fino a Paolo Tomelleri , musicista polistrumentista, autore di colonne sonore, di libri di armonia , insegnante di clarinetto e geniale collaboratore dei più grandi musicisti del mondo.
Da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto gli iscritti potranno seguire le lezioni individuali e di gruppo. Sarà possibile prendere parte al seminario anche in qualità di auditori e partecipare alla lezioni sia strumentali sia di teoria del jazz, per meglio avvicinarsi a questo genere musicale. Ogni sera, nei giorni del seminario, tutti i partecipanti al seminario proporranno al pubblico concerti ed esibizioni a Cannigione, Baia Sardinia, Porto Cervo e nel centro storico di Arzachena. “Incontri in Jazz”, sarà arricchito dalla presenza di spazi riservati ad artigiani e produttori eno-gastronomici che esporranno i loro prodotti.
Direttore artistico di “Incontri in Jazz” è Alessandro Carta, gallurese doc, oggi apprezzato musicista con un vissuto professionale di gran prestigio.

Sarà possibile iscriversi al seminario entro il 20 luglio, per ulteriori informazioni è opportuno inviare una mail a: incontrinjazz@hotmail.it o telefonare ai numeri 0789.844184 - 393.9795560

“Incontri in Jazz” è inserito nel ricco programma di eventi del “Notti di luna Festival” che dal 4 luglio al 7 settembre proporrà un calendario di spettacoli importanti e di qualità come “Tango Tinto “in Piazza Risorgimento il 4 luglio ,la “7° edizione del Festival Internazionale del Folklore “ del 21 e 22 luglio a Cannigione o“Moda sotto le stelle con Paolo Modolo” del 7 agosto.

L’evento è promosso dal Comune di Arzachena e dall’Associazione C.O.M.














Bookmark and Share
News visualizzata 1196 volte