Jazzitalia - News: L'Orsara Musica a New York per il Columbus Day
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 13391 del 26/09/2009 >> tutte le news...


     
 Comune di Orsara di Puglia (Fg) Associazione Culturale Orsara Musica

info www.comune.orsaradipuglia.fg.itwww.orsaramusica.it

L'Orsara Musica a New York per il Columbus Day

Orsara Musica sbarca a New York. Il sodalizio, dopo l'ultima fortunata edizione dell'Orsara Musica Jazz Festival, sarà protagonista all'Italian Jazz Days nell'ambito delle manifestazioni del Columbus Day 2009 che avranno come ospite d'onore anche Pino Daniele. L'associazione presieduta da Michele Ferrara rappresenterà tutta la Puglia, essendo l'unica realtà artistica pugliese presente all'evento. L'Italian Jazz Days si terrà dal 12 al 17 ottobre prossimi nella Grande Mela. Lucio Ferrara, uno dei componenti storici di Orsara Musica (direttore dei Seminari Internazionali di Musica Jazz ad Orsara di Puglia), e altri amici del sodalizio orsarese come Greg Burk e Antonio Ciacca saranno tra i protagonisti dell'importante evento newyorkese cui parteciperanno musicisti del calibro di George Garzone e Joey De Francesco. Per Lucio Ferrara, inoltre, la partecipazione all'evento coinciderà con la presentazione del suo nuovo cd intitolato "It's all right with me". Orsara Musica, dunque, avrà l'onore di tenere al battesimo la prima edizione dell'Italian Jazz Days, una rassegna che mette insieme il meglio del "made in Italy". La manifestazione assume un rilievo ancor più alto considerando che alla sua organizzazione hanno collaborato l'Istituto Italiano di Cultura di New York e il "Jazz at Lincoln Center", due delle istituzioni culturali più attive e apprezzate degli Stati Uniti d'America. Quest'anno, Orsara Musica ha compiuto 20 anni. In agosto, il sodalizio ha celebrato il ventennale con una splendida edizione del Festival Jazz: oltre 5mila presenze, allievi da tutto il mondo per i Seminari Internazionali, più di 100 musicisti ad alternarsi tra lezioni e concerti. L'approdo a New York per l'Italian Jazz Days conferma la vocazione e la visione internazionale di un sodalizio che, in 4 lustri, è riuscito a innovare e a innovarsi continuamente, proponendosi concretamente come propulsore culturale capace di confrontarsi e collaborare con le migliori realtà del panorama jazzistico mondiale.

Info: www.orsaramusica.it info@orsaramusica.it
 




News correlate:

Orsara Jazz, tutti i numeri di un grande successo (07/08/2009)
Orsara, Saturday Jazz Fever a Largo San Michele (01/08/2009)
Pronti, partenza…Orsara Jazz. Si comincia all'insegna dei Seminari Internazionali, la mostra "365 in jazz" di Michele Brancati e la jam session dei docenti (24/07/2009)
Al Foster, Steve Grossman, Marc Ribot, Edmar Castaneda, Giancarlo Schiaffini, workshop e concerti per la XX Edizione dell'Orsara Musica Jazz Festival 2009 (11/07/2009)
Orsara Jazz, 10 giorni per 20 anni di grande musica. Il programma ufficiale della ventesima edizione del Festival (30/06/2009)
Al Foster, Steve Grossman, Marc Ribot, Edmar Castaneda, Giancarlo Schiaffini alcune anticipazioni dei concerti di Orsara Musica Jazz Festival 2009 (23/06/2009)
Orsara Jazz, tutto pronto per il ventennale (15/06/2009)
Orsara Musica rilegge Umberto Giordano. Dalla riscrittura dell'opera del grande compositore nasce una nuova produzione originale (26/05/2009)
XX Orsara Musica Jazz Festival. Sezione seminari Internazionali Musica Jazz di Orsara (14/05/2009)


Eventi correlati:
24/07/09 XX Orsara Musica Jazz Festival - Orsara (FG)











Bookmark and Share
News visualizzata 481 volte