Jazzitalia - News: Incognito in concerto al Blue Note Milano
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Il Peperoncino Jazz Festival diventa maggiorenne. Apre il sipario Steve Gadd.

​Rosetta Jazz Club, il primo jazz club a Matera, ospita la Masterclass e il concerto di John Patitucci per un evento unico. .

Stresa Festival: Dan Tepfer e il suo progetto, commissionato dal festival, ispirato a Stravinskij: Pulcinella Revisited. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Otto concerti internazionali gratuiti nello splendido scenario della piazza Cattedrale sotto il tema "La fisarmonica nel jazz" per la diciannovesima edizione del Beat Onto Jazz Festival..

Riflettori accesi sul Montreux Jazz Festival: un programma da capogiro che coinvolge anche le altre due sedi, un programma vario, variopinto che tiene a mente solo una cosa, la buona musica..

Bari in Jazz: Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Paolo Fresu, Andrea Motis, Michel Godard, Redi Hasa, Aziza Brahim, Daniele di Bonaventura, Daniele Sepe, Amaro Freitas, Lucia Carvalho e molti altri per uno degli eventi più attesi dell'estate pugliese .

XI edizione del CEMM Summer Camp aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori all'interno delle prestigiose Fattorie di Celli.

BariJazz: il 22 luglio annunciato a Fasano Caetano Veloso, ultima data del tour italiano.

Cinquant'anni di ECM, al Teatro la Fenice un evento speciale con i tre concerti di Anouar Brahem, Egberto Gismonti, Enrico Rava. .

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Marsicovetere Jazz Contest 2019 - ad agosto il contest riservato a giovani musicisti italiani, gruppi e solisti, di età inferiore a 35 anni.

Furto di Sax alla collezione privata del Maestro Berni. Trafugato anche un Selmer appartenuto a Sonny Rollins.

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 14244 del 28/01/2010 >> tutte le news...


Incognito in concerto al Blue Note Milano
BIGLIETTI ESAURITI per il primo set (ore 21.00) di sabato 30 gennaio

Da mercoledì 27 a sabato 30 gennaio il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto dei pionieri della scena britannica dell'Acid Jazz: Gli INCOGNITO. Si esibiranno sul palco del tempio del jazz milanese Jean Paul "Bluey" Maunick (chitarra - band leader), Melonie Crosdale (voce), Tony Momrelle (voce), Joy Rose (voce), Peter Biggin (batteria e percussioni), Matt Cooper (tastiere), Francis Hylton (basso), Sid Gauld (tromba), Trevor Mires (trombone) e Aaron Peters (saxofono).
Per le serate di mercoledì 27 e giovedì 28 gli spettacoli saranno alle ore 21.00 (biglietti esauriti) e alle ore 23.00, mentre per la serata di venerdì 29 e sabato 30 gennaio gli spettacoli saranno alle ore 21.00 (biglietti esauriti) e alle ore 23.30. Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 37,00 euro (prezzo "advance") mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all'ingresso dello spettacolo è di 42,00 euro (prezzo "door"). E' previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo "door" (prezzo del biglietto scontato pari a 25,20 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni. Hanno diritto alla riduzione del 40% anche i giovani fino ai 26 anni compiuti ai soli spettacoli delle 23.00. I biglietti Speciale Pensionati e Speciale Giovani, possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

Il leader degli INCOGNITO è il vocalist e chitarrista Jean Paul Maunick, detto "Bluey", inglese originario di Mauritius. Il loro esordio avviene nel 1981 con l'album "Jazz Funk": servendosi della splendida voce di Maysa Leak, Maunick riesce a creare un genere che mescola jazz e funk, ottenendone delle atmosfere uniche. Una decina d'anni dopo, questo nuovo stile si sarebbe chiamato acid jazz. Nel 1991 gli Incognito tornano dopo un periodo di silenzio sulla scena internazionale con ‘Inside life'. La consacrazione avviene con l'album seguente "Tribes vibes and scribes" del 1992, dove si trova una versione rivisitata di "Don't you worry about a thing", di Steve Wonder. Segue nel 1993 un altro successo con l'album "Positivity", quasi un ventennio di attività durante il quale gli INCOGNITO hanno mantenuto fede alla loro idea musicale, ovvero quella di un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare, che potesse conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ineccepibili ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporany R&B.

Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi. È possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo "advance", minore rispetto al prezzo "door" di chi acquista il biglietto direttamente alla porta. E' previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo "door" per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l'infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L'orario dell'infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni (rif. Veronica Corno) – tel. 02.20404727




News correlate:

Da Santo Stefano a Capodanno in concerto per sei sere consecutive l'Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano (24/12/2010)
Blue Note Milano. Domenica in concerto la cantautrice Cassandra Raffaele (18/12/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano giovedì anteprima del nuovo album "Nice One" in uscita il 30 Novembre (24/11/2010)
Il 24 e il 25 novembre NICK THE NIGHTFLY in concerto al BLUE NOTE MILANO, il 30 novembre esce il suo nuovo disco "NICE ONE". (19/11/2010)
Esce oggi, "...Featuring", il nuovo album di Norah Jones, la raccolta delle grandi collaborazioni dell'artista americana (16/11/2010)
Blue Note Milano: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre in concerto Marcus Miller. Nel pomeriggio, Bass Clinic (27/10/2010)
Nick The Nightfly. il 23 novembre esce il suo nuovo disco "Nice One" e il 25 novembre in concerto al Blue Note Milano (26/10/2010)
Michele di Toro: tutto esaurito per il concerto al Blue Note di Milano (10/09/2010)
Remo Anzovino in concerto con Special Guests: Francesco Bearzatti, Luca Aquino, Bebo Ferra e Enzo Pietropaoli al Blue Note di Milano (07/09/2010)
Apre la stagione 2010/2011 del Blue Note Milano. Venerdì in concerto Paola Olivetti (01/09/2010)
ANNULLATI i concerti di Arturo Sandoval previsti per oggi e mercoledì 21 aprile al Blue Note Milano (20/04/2010)
Enzo Favata al Blue Note presenta il suo nuovo lavoro "The Night Of The Storytellers" (10/04/2010)
Il Chitarrista e Compositore Romano Roberto Fabbri al Blue Note di Milano per Presentare il suo nuovo Disco "Beyond" (04/04/2010)
Roberto Fabbri in concerto al Blue Note di Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (30/03/2010)
Matteo Brancaleoni torna per la sesta volta ad esibirsi al Blue Note Milano (24/03/2010)
Felice Clemente in concerto al Blue Note Milano (20/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo Disco "Beyond" (18/03/2010)
BILLY COBHAM giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 marzo in concerto al Blue Note Milano (giovedì riceverà il "Premio Blue Note 2010") (03/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (02/03/2010)
Pee Wee Ellis in concerto al Blue Note Milano (18/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (17/02/2010)
Ray Gelato and his Giants Orchestra in concerto AL BLUE NOTE MILANO (09/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (04/02/2010)
Paolo Fresu Quintet in concerto al Blue Note Milano (30/01/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano (22/01/2010)











Bookmark and Share
News visualizzata 475 volte