Jazzitalia - News: Il Chitarrista e Compositore Romano Roberto Fabbri al Blue Note di Milano per Presentare il suo nuovo Disco "Beyond"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 14826 del 04/04/2010 >> tutte le news...


Roberto Fabbri
IL 6 APRILE IN CONCERTO AL BLUE NOTE MILANO
PRESENTA IL SUO NUOVO DISCO "BEYOND"
Inizio spettacolo alle ore 21.00
Prezzo del biglietto advance 18,00 euro; prezzo door 23,00 euro

Il chitarrista e compositore romano ROBERTO FABBRI martedì 6 aprile sarà protagonista sul palco del BLUE NOTE MILANO, dove presenterà il suo nuovo disco "BEYOND" (Egea Music) che si compone di 20 brani: 14 inediti con musiche composte ed eseguite per chitarra classica e 6 composizioni di GIOVANNI ALLEVI che Roberto Fabbri ha trascritto ed eseguito sempre per chitarra classica.

Gli spartiti delle musiche contenute nel disco sono pubblicate e distribuite da Carisch.
Il disco è stato registrato con la splendida chitarra Ramirez 125° Anniversario, uno strumento dalle sonorità straordinarie costruito appositamente per ROBERTO FABBRI (che è anche direttore artistico del Festival Chitarristico Internazionale Città di Fiuggi) dall'Atelier Ramirez di cui è testimonial.

Durante la serata al Blue Note ROBERTO FABBRI suonerà, oltre ai brani inediti di "BEYOND", anche una "Fantasia" creata appositamente per l'occasione, che unisce in un unico pezzo le 6 composizioni di Giovanni Allevi riarrangiate per chitarra classica.

La più autorevole rivista di settore americana "Soundboard" ha scritto di ROBERTO FABBRI: "Egli è fiammeggiante e tecnicamente sorprendente, sicuramente un piacere per il pubblico. Le sue composizioni variano da quelle spudoratamente belle fino a quelle estremamente esuberanti ed infuocate, spesso con una sensibilità pop".

Aprono il disco 14 brani scritti da Roberto Fabbri, composizioni caratterizzate da accattivanti melodie e dal suono delicato, sensuale, ma anche impetuoso della chitarra classica, che hanno la capacità di trasportare chi ascolta in un coinvolgente viaggio "sensoriale" nell'universo musicale del musicista ("Beyond", "La passeggiata", "Broken Lives", "Il gioco degli amanti", "Croce del sud", "Ballade", "Atocha", "Preludio", "Canzone", "South Beach", "Soledoso", "Notte a Belgrado", "Hammam", "Dance for Dale"). Chiudono il disco 6 brani del pianista e compositore Giovanni Allevi, riarrangiati da Fabbri per chitarra classica ("Il bacio", "Aria", "Panic", "Come sei veramente", "Go With The Flow", "Downtown").

Roberto Fabbri è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue, compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d'Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia.

www.robertofabbri.com; www.carisch.com

Ufficio Stampa e Promozione Roberto Fabbri: Parole & Dintorni (rif. Elena Moretti)
Booking: Aliante On Stage (Gianluca di Furia gianlucadifuria@fastwebnet.it) 06.5812989




News correlate:

Da Santo Stefano a Capodanno in concerto per sei sere consecutive l'Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano (24/12/2010)
Blue Note Milano. Domenica in concerto la cantautrice Cassandra Raffaele (18/12/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano giovedì anteprima del nuovo album "Nice One" in uscita il 30 Novembre (24/11/2010)
Il 24 e il 25 novembre NICK THE NIGHTFLY in concerto al BLUE NOTE MILANO, il 30 novembre esce il suo nuovo disco "NICE ONE". (19/11/2010)
Esce oggi, "...Featuring", il nuovo album di Norah Jones, la raccolta delle grandi collaborazioni dell'artista americana (16/11/2010)
Blue Note Milano: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre in concerto Marcus Miller. Nel pomeriggio, Bass Clinic (27/10/2010)
Nick The Nightfly. il 23 novembre esce il suo nuovo disco "Nice One" e il 25 novembre in concerto al Blue Note Milano (26/10/2010)
Michele di Toro: tutto esaurito per il concerto al Blue Note di Milano (10/09/2010)
Remo Anzovino in concerto con Special Guests: Francesco Bearzatti, Luca Aquino, Bebo Ferra e Enzo Pietropaoli al Blue Note di Milano (07/09/2010)
Apre la stagione 2010/2011 del Blue Note Milano. Venerdì in concerto Paola Olivetti (01/09/2010)
ANNULLATI i concerti di Arturo Sandoval previsti per oggi e mercoledì 21 aprile al Blue Note Milano (20/04/2010)
Enzo Favata al Blue Note presenta il suo nuovo lavoro "The Night Of The Storytellers" (10/04/2010)
Roberto Fabbri in concerto al Blue Note di Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (30/03/2010)
Matteo Brancaleoni torna per la sesta volta ad esibirsi al Blue Note Milano (24/03/2010)
Felice Clemente in concerto al Blue Note Milano (20/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo Disco "Beyond" (18/03/2010)
BILLY COBHAM giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 marzo in concerto al Blue Note Milano (giovedì riceverà il "Premio Blue Note 2010") (03/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (02/03/2010)
Pee Wee Ellis in concerto al Blue Note Milano (18/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (17/02/2010)
Ray Gelato and his Giants Orchestra in concerto AL BLUE NOTE MILANO (09/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (04/02/2010)
Paolo Fresu Quintet in concerto al Blue Note Milano (30/01/2010)
Incognito in concerto al Blue Note Milano (28/01/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano (22/01/2010)











Bookmark and Share
News visualizzata 508 volte