Jazzitalia - News: Apre la stagione 2010/2011 del Blue Note Milano. Venerdì in concerto Paola Olivetti
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ravenna Jazz 2019. Il festival ravennate raggiunge la 46ma edizione, caratterizzata da una programmazione ad ampio raggio: ben dieci giorni di musica con concerti diffusi su tutto il territorio cittadino..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

I 50 anni di Woodstock: fu vera gloria? Incontro gratuito col giornalista e critico musicale Alceste Ayroldi per un'analisi dei momenti chiave che ne hanno fatto un evento simbolo di una generazione..

JAZZ e Cinema: la storia della musica jazz nel cinema attraverso aneddoti, proiezioni a cura di Alceste Ayroldi con la band di Mike Zonno.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Rosario Giuliani Hammond Trio per il prosieguo della rassegna Boogie Jazz Season a Roma, curata da Gabriele Buonasorte.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 15861 del 01/09/2010 >> tutte le news...


Apre la stagione 2010/2011 del Blue Note Milano
Venerdì in concerto Paola Olivetti

In cartellone quest'anno: Spyro Gyra, Incognito, Tania Maria, Marcus Miller, Blood Sweat & Tears, Take 6
e molti altri…

Venerdì 3 settembre il BLUE NOTE MILANO (via Borsieri, 37) inaugurerà la stagione 2010/2011 con il concerto della cantautrice torinese Paola Olivetti, che sarà accompagnata sul palco da Elisabetta Bosio al contrabbasso e Luca Ringazio alla batteria.

Per la serata di venerdì lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 18,00 euro (prezzo "advance") mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all'ingresso dello spettacolo è di 23,00 euro (prezzo "door"). E' previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo "door" (prezzo del biglietto scontato pari a 13,80 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni.

Tra gli altri concerti già confermati per la stagione 2010/2011 anche, Billy Cobham, Michele Di Toro Solo & Trio (parte di Mito), Radiodervish, Area, Ivan Lins, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Brian Auger, Gianmaria Testa & Gabriele Mirabassi, Orchestra Maniscalchi, Lenny White Band, John Scofield, Nnenna Freelon, Allan Holdsworth, Yellowjackets, Michael Landau e Robert Fripp.

Il famoso jazz club milanese, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera – salvo le domeniche ed eventuali variazioni di calendario che saranno tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) - anche al Blue Note di Milano si terranno due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

Blue Note Milano non è solo un Jazz club ma anche un raffinato ristorante, che da quest'anno offre, in aggiunta al tradizionale e raffinato menù, un'interessante alternativa di stuzzicanti piatti veloci per i frequentatori dei secondi spettacoli.
Dal 3 ottobre torna inoltre il tradizionale appuntamento domenicale con il brunch, caratterizzato dal ricco buffet, la musica dal vivo, l'intrattenimento per i più piccoli, ed il prezzo promozionale per le famiglie.

Il Blue Note di Milano si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere. L'atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Queste alcune delle qualità che in soli sette anni hanno permesso al Blue Note di posizionarsi ai primi posti tra i migliori "club d'Europa".

Radio Montecarlo è la radio ufficiale del Blue Note. Una volta a settimana Nick the Nightfly (storico dj e conduttore di Montecarlo Nights nonché direttore artistico del Blue Note) conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Montecarlo Nights da un'apposita postazione all'interno del Blue Note.

Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi. È possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo "advance", minore rispetto al prezzo "door" di chi acquista il biglietto direttamente alla porta. E' previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo "door" per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l' Info-line del Blue Note 02 69 01 68 88, oppure direttamente presso il box office del locale. L'orario dell'infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00.

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni (rif. Veronica Corno – veronica@paroleedintorni.it) – tel. 02.20404727




News correlate:

Da Santo Stefano a Capodanno in concerto per sei sere consecutive l'Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano (24/12/2010)
Blue Note Milano. Domenica in concerto la cantautrice Cassandra Raffaele (18/12/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano giovedì anteprima del nuovo album "Nice One" in uscita il 30 Novembre (24/11/2010)
Il 24 e il 25 novembre NICK THE NIGHTFLY in concerto al BLUE NOTE MILANO, il 30 novembre esce il suo nuovo disco "NICE ONE". (19/11/2010)
Esce oggi, "...Featuring", il nuovo album di Norah Jones, la raccolta delle grandi collaborazioni dell'artista americana (16/11/2010)
Blue Note Milano: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre in concerto Marcus Miller. Nel pomeriggio, Bass Clinic (27/10/2010)
Nick The Nightfly. il 23 novembre esce il suo nuovo disco "Nice One" e il 25 novembre in concerto al Blue Note Milano (26/10/2010)
Michele di Toro: tutto esaurito per il concerto al Blue Note di Milano (10/09/2010)
Remo Anzovino in concerto con Special Guests: Francesco Bearzatti, Luca Aquino, Bebo Ferra e Enzo Pietropaoli al Blue Note di Milano (07/09/2010)
ANNULLATI i concerti di Arturo Sandoval previsti per oggi e mercoledì 21 aprile al Blue Note Milano (20/04/2010)
Enzo Favata al Blue Note presenta il suo nuovo lavoro "The Night Of The Storytellers" (10/04/2010)
Il Chitarrista e Compositore Romano Roberto Fabbri al Blue Note di Milano per Presentare il suo nuovo Disco "Beyond" (04/04/2010)
Roberto Fabbri in concerto al Blue Note di Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (30/03/2010)
Matteo Brancaleoni torna per la sesta volta ad esibirsi al Blue Note Milano (24/03/2010)
Felice Clemente in concerto al Blue Note Milano (20/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo Disco "Beyond" (18/03/2010)
BILLY COBHAM giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 marzo in concerto al Blue Note Milano (giovedì riceverà il "Premio Blue Note 2010") (03/03/2010)
Roberto Fabbri il 6 aprile in concerto al Blue Note Milano presenta il suo nuovo disco "Beyond" (02/03/2010)
Pee Wee Ellis in concerto al Blue Note Milano (18/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (17/02/2010)
Ray Gelato and his Giants Orchestra in concerto AL BLUE NOTE MILANO (09/02/2010)
Francesco Buzzurro il 7 marzo in concerto al Blue Note Milano (04/02/2010)
Paolo Fresu Quintet in concerto al Blue Note Milano (30/01/2010)
Incognito in concerto al Blue Note Milano (28/01/2010)
Nick The Nightfly in concerto al Blue Note Milano (22/01/2010)











Bookmark and Share
News visualizzata 484 volte