Jazzitalia - News: Maurizio Petrelli & Big Band presentano il nuovo disco Pugliamerica A/R al Teatro Forma di Bari
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Mast Bari con UWS University West of Scotland presentano Eurogig International Band Exchange, scambio culturale tra giovani allievi musicisti di Scozia, Olanda, Francia, Germania, Canada, Italia.

Peter Erskine, icona del jazz mondiale che ha scritto pagine di storia musicale, al Saint Louis per incontrare gli studenti durante una Master Class di 3 ore.

Il Jazz Day Unesco ad Alba con Milleunanota. Per il settimo anno la Capitale delle Langhe nel programma mondiale di eventi: concerti internazionali, seminari e conference.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 16395 del 04/12/2010 >> tutte le news...



Pugliamerica A/R

il nuovo disco di
Maurizio Petrelli & Big Band
sarà presentato ufficialmente il

10 dicembre 2010
presso il
Teatro Forma
Bari

Biglietti disponibili presso
Box Office Feltrinelli
BookingShow.com

Sarà presentato al Teatro Forma di Bari il 10 dicembre prossimo il nuovo disco di Maurizio Petrelli con la sua Big Band, dal titolo "PugliAmerica A/R" (Edizioni Discografiche Dodicilune WYS451 – Distribuzione IRD), disco che vede la prestigiosa presenza del maestro Guido Pistocchi.

Il disco "PugliAmerica a/r" è un vero e proprio viaggio musicale che origina dalla Puglia alla volta della patria dello swing omaggiando due tra i grandi maestri della musica di tutti i tempi, Domenico Modugno e Frank Sinatra

Note di copertina di Carmine Zocco:
"Un omaggio a Sinatra-Modugno, due grandi artisti del Novecento accomunati dal gusto della innovazione e della versatilità espressiva. Essi sono approdati per vie diverse ad una popolarità che travalica i confini dei generi musicali e geografici. Sono diventati voci che interpretano moti universali dell'animo umano: "passioni e dolori", "miseria e nobiltà" toccano con loro vette di rara intensità. Maurizio Petrelli in questo universo entra in punta di piedi, per il rispetto dovuto ai mostri sacri, ma poi si trova subito a suo agio per la non comune esperienza di "esploratore di stili" acquisita in questi anni. Dimostra, infatti, una sensibilità interpretativa in cui coesistono vivacità e misura senza cedimenti a facili enfatizzazioni. I "brani classici" ritrovano, perciò, una rinnovata freschezza e gli arrangiamenti in chiave jazzistica riescono a estrarre un'anima swing anche dal la canzone melodica italiana."

MAURIZIO PETRELLI & BIG BAND
PugliAmerica A/R
1. THE LADY IS A TRAMP
2. I'VE GOT YOU UNDER MY SKIN
3. MACK THE KNIFE
4. NIGHT AND DAY
5. THAT'S LIFE
6. NEW YORK NEW YORK
7. CARAVAN

Modugno Tribute:
8. RESTA CU ME
9. LA LONTANANZA
10. MERAVIGLIOSO
11. MUSETTO
12. PIOVE
13. NEL BLU DIPINTO DI BLU
14. I REMEMBER CLIFFORD

Total Time 43:22

Musicisti
Maurizio Petrelli voce
Fernando Toma direzione & arrangiamenti
Massimo Corrado, Francesco Sgura, Francesco Protopapa, Alessandro Dell'Anna trombe
Michele Mele, Gianluca Ria, Giuseppe Candido, Luciano Toma tromboni
Stefano Schiavone, Giuseppe Spedicati, Raffaele Vaccaro, Pietro Rosato, Francesco Russo sassofoni
Claudio Grasso chitarre
Luana Ricci pianoforte & organo hammond
Cosimo Romano contrabbasso & basso elettrico
Alessandro Monteduro percussioni
Randy Abbaticola, Alex Semprevivo batteria
duet with Serena Spedicato voce
featuring duet with Guido Pistocchi voce & tromba solista

Edizioni Discografiche Dodicilune
Linea editoriale WYSIWYG – Nr Catalogo WYS451
www.dodicilune.it

Distribuzione IRD International Record Distribution
www.ird.it

Booking & Management:
www.mauriziopetrelli.it

In vendita
in tutti i negozi di dischi
e su tutte le piattaforme di download digitale

Il disco, grazie alla decennale partnership tra Dodicilune e IRD (International Record Distribution, www.ird.it ) - storica azienda milanese che ha distribuito nel nostro paese gran parte della musica italiana e internazionale degli ultimi 20 anni - è già disponibile in oltre 200 punti vendita tra cui le catene Feltrinelli, Ricordi, Fnac etc. Il disco inoltre è già disponibile anche in formato digitale nelle maggiori piattaforme di download del mondo:

Dodicilune Edizioni Discografiche & Musicali
Via Trinchese 63 - 73100 Lecce - Tel 0832.1830872 - Fax 0832.1831054
Email: ufficiostampa@dodicilune.it - Web: www.dodicilune.it
Responsabile: Maurizio Bizzochetti

DODICILUNE nasce nel 1995, coi segni di una passione per il suono e per la musica, con una visione a trecentosessanta gradi sul mondo artistico-musicale, in un ciclo intero e continuo che il nome stesso suggerisce. I fondatori Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti, audiofli e musicisti provenienti da esperienze diverse, mettono su uno studio di registrazione, specializzando la propria attività in riprese dal vivo e d'ambiente. Contestualmente nasce l'etichetta discografca. Tra i primi progetti la colonna sonora originale del flm "Pizzicata" di Edoardo Winspeare (1999, Dodicilune ED203). Oggi il catalogo DODICILUNE, con le nuove linee editoriali KOINE' e FONOSFERE, si compone di oltre 80 titoli tra artisti emergenti e artisti di fama internazionale (Konitz, Wheeler, Dickinson, Bergonzi, Tavolazzi, Bollani, Battaglia, Pieranunzi etc) DODICILUNE sin dalla sua costituzione ha promosso e promuove progetti discografci di ricerca e di qualità che abbiamo una ragion d'essere artistica più e oltre che commerciale. La forte caratterizzazione si evince anche dalla scelta grafca omogenea di tutte le produzioni, che lascia trasparire grande cura e attenzione ad ogni dettaglio Il fne è dare al progetto discografco una dignità integrale che derivi non solo dalla musica che contiene, ma da tutti i piaceri connessi all'acquisto di un disco: un packaging curato e gradevole, una grafca piacevole e interessante, delle foto di qualità, delle ricche note di copertina, un audio tale da soddisfare qualsiasi audioflo.

Dettagli su tutti i progetti discografci sono disponibili sul sito www.dodicilune.it






Eventi correlati:
10/12/10 Maurizio Petrelli & Big Band Presenta Pugliamerica A/R - Bari (BA)











Bookmark and Share
News visualizzata 483 volte