Jazzitalia - News: No Flight Records: una nuova etichetta per la Musica Creativa
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Nuovo appuntamento di Storie di Vinile, interamente dedicato a Ennio Morricone per il suo novantesimo compleanno.

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Antonino (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
News n. 16676 del 28/01/2011 >> tutte le news...



No Flight Records: una nuova etichetta per la Musica Creativa

Nasce la No Flight Records, una nuova etichetta discografica fondata da alcuni membri dalla Flight Band, associazione culturale del milanese che da più di dieci anni è attiva nel promuovere la conoscenza e la produzione di musiche improvvisate che gravitano attorno al concetto di jazz.

La No Flight Records si propone come punto di riferimento per gli artisti che si riconoscono nella definizione, ampia ma caratterizzante, di "creative music".
L'intento è di fornire servizi qualificati per la confezione, la pubblicità e l'immissione nel circuito distributivo delle opere prodotte.

Obiettivo della No Flight Records è la costituzione di un catalogo di alta qualità e di respiro internazionale, aperto ai contributi di artisti, affermati o emergenti, impegnati nell'esplorazione di linguaggi musicali contemporanei.

Per maggiori informazioni e contatti, potete visitare l'home page del sito:
www.noflightrecords.com




News correlate:

Seconda uscita della NoFlightRecords: Rino Arbore Quartet - Sweet Wind (17/09/2011)
La neo-nata etichetta "No Flight Records" presenta il suo primo CD dal titolo "Mingus' Reform School", un bootleg registrato il 3 luglio 2009 dal trio C.O.D. (25/02/2011)











Bookmark and Share
News visualizzata 480 volte