Jazzitalia - News: Antonio Ciacca in Italia: seminari, concerti, direzione di orchestre e l'esecuzione di una suite in anteprima mondiale
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Max Ionata Three One per la rassegna Boogie Jazz Season presso il BOOGIE CLUB di Roma.

Per i dieci Anni di Milleunanota arriva la cantante brasiliana Rosàlia De Souza.

Dolomiti Ski Jazz 2019. 22° Edizione, dal 9 al 17 marzo 2019: concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

"Musicista Italiano dell'anno" e "Disco Italiano dell'anno" per Franco D'Andrea al Top Jazz 2018.

Marilena Paradisi & Kirk Lightsey in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Susanna Stivali in "Caro Chico" (omaggio a Chico Buarque de Hollanda) all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un duo particolare per Notti di Stelle Winter: Enrico Rava e Danilo Rea per la Camerata Musicale Barese.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 17698 del 10/07/2011 >> tutte le news...


Antonio Ciacca in Italia: seminari, concerti, direzione di orchestre e l'esecuzione di una suite in anteprima mondiale

Il pianista, arrangiatore, compositore italiano, stabilizzatosi a New York nelle vesti anche di Direttore della Programmazione del prestigioso Jazz at Lincoln Center, sarà in Italia nel mese di luglio ed agosto per numerose partecipazioni in prestigiose rassegne del nostro Paese.

Dal 15 al 18 Luglio Ciacca sarà a Lanciano e dirigerà la Big Band Fenaroli nell'ambito dell'Estate Musicale Frentana (Teatro Fenaroli). Si eseguiranno brani di Ciacca arrangiati per Big Band come "Rush Life", "Lagos Blues", "Bouncing With Benny". Il 17 luglio, sempre all'interno delle manifestazioni dell'Estate Musicale Frentana, Antonio Ciacca in quintetto presenta "Rush Life", con Mark Sherman al vibrafono e Paolo Recchia al sax (Auditorium Diocleziano).
Il 21 Luglio l'Antonio Ciacca Quartet, sempre con Mark Sherman al vibrafono, suonerà a Fara Music Festival. Dal 25 al 31 luglio Ciacca indosserà le vesti di insegnante di "Arrangiamento e Composizione" nell'ambito dei prestigiosi seminari di Tuscia In Jazz. Infine, dal 2 al 7 agosto condurrà la classe di piano nei seminari internazionali dell'Orsara Musica Jazz Festival. Per questa manifestazione Ciacca ha composto la "Orsara Suite" (for seven musicians) che verrà eseguita in anteprima mondiale assoluta, sabato 6 agosto (h 22,00 Orsara - Largo S. Michele). E' una suite in sette movimenti che sarà eseguita degli insegnanti dei seminari: Jerry Bergonzi (Sax), Jim Rotondi (Tromba), John Webber (Contrabbasso), Joe Farnsworth (Batteria), Mark Sherman (Vibrafono), Lucio Ferrara (Chitarra), Antonio Ciacca (Piano). Si tratta di una composizione che riunisce per la prima volta in un'unica formazione uno straordinario settetto di musicisti.















Bookmark and Share
News visualizzata 484 volte