Jazzitalia - News: Wayne Shorter Quartet a Bari in Jazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
News n. 17821 del 04/08/2011 >> tutte le news...




Giovedì 13 ottobre 2011
Ore 21.00
sala teatro Showville
via Conte Giusso 9
Bari



Wayne Shorter Quartet

Il 28 settembre del 1991 moriva Miles Davis. A vent' anni dalla sua scomparsa il festival BARI IN JAZZ ha dedicato la sua VII edizione (Miles Lives). Il genio del "dark magus" illumina ancora con una serie di intuizioni geniali e realizzazioni di dimensione storica, il presente e il futuro estetico ed espressivo di un' arte del nostro tempo.

Con un' insolita coda autunnale il 13 ottobre si concluderà l' omaggio al genio indiscusso del jazz con uno dei più grandi custodi della sua eredità artistica. Wayne Shorter è compositore fra i più stimati, sassofonista originale come pochi. La sua carriera cinquantennale è un flusso ininterrotto di musica sempre personalissima e traboccante di idee.

Con lo straordinario musicista WAYNE SHORTER, ci saranno: DANILO PEREZ al piano, JOHN PATITUCCI al contrabbasso e BRIAN BLADE alla batteria.

Una tappa importante quella del sassofonista afroamericano a Bari, che segna la crescita del festival organizzato dall' associazione Abusuan con Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, Puglia Sounds e sponsor come Birra Peroni.

Roberto Ottaviano, direttore artistico, considera positivo il bilancio di questa edizione: "Abbiamo avuto molti osservatori stranieri e siamo riusciti a mantenere il festival ancora saldo su alcune delle sue peculiarità, tra le quali quella di essere itinerante all'interno della città. Una modalità che dà respiro alla musica ponendola in relazione con importanti spazi architettonici".

Il festival è stato presentato nelle principali fiere europee, da Brema a Marsiglia e ha avuto legami con il festival di Stettino in Polonia e il "Suona Francese". Numerosi inoltre i giornalisti e gli osservatori da Galles, Russia e Serbia.

Bari in jazz è uno dei festival riuniti in ApuliaJazzNetwork.

PREVENDITE
www.bookingshow.com

Bari
Box office c/o la Feltrinelli Libri e musica via Melo 119 tel. 0805240464
Centro Musica c.so Vittorio Emanuele II 165/c tel. 0805211777
Progetto Vallisa Via Vallisa 24 tel.0805216276
Botteghino Teatro Piccinni c.so Vittorio Emanuele II 84 tel. 0805212484

INFO 0805283361 - 3663397036




News correlate:

Bari In Jazz: 7a edizione MILES LIVES (28/05/2011)


Eventi correlati:
28/06/11 Bari in Jazz - VII Edizione - Miles Davis - Bari (BA)











Bookmark and Share
News visualizzata 478 volte