Jazzitalia - News: Tuscia in Jazz a Omnia Cultura con Rosario Giuliani.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 18344 del 24/11/2011 >> tutte le news...


Tuscia in Jazz a Omnia Cultura con Rosario Giuliani.

Sabato pomeriggio anche il festival jazz sarà alla giornata organizzata dalla Fondazione Omnia nell'ambito della manifestazione "Omnia Cultura". Sabato 26 novembre dopo la premiazione del concorso fotografico "Storie di Vita", alle 19.00 circa si terrà il concerto di Rosario Giuliani Hammond Trio. Il vincitore del Top Jazz 2010 come miglior sassofonista, miglior disco 2010 e vincitore del Jazzit Award 2010, categoria sassofono alto, si esibirà nella aula magna a Via S. Giovanni Decollato. Ad accompagnarlo ci saranno il giovane talento del jazz italiano l'hammondista Leonardo Corradi, a breve uscirà il suo nuovo disco con Peter Bernstein alla chitarra e Marco Valeri alla batteria che vanta incisioni con Dave Liebman, Eddie Gomez e Dado Moroni.
" Quando ci è stato proposto di collaborare all'iniziativa della Fondazione Omnia, abbiamo accettato subito con entusiasmo. Dichiara Italo Leali direttore del Tuscia in Jazz. Rappresentare il mondo musicale e la musica jazz in questo contenitore è per noi un onore. Rosario Giuliani, oggi uno dei massimi interpreti del jazz italiano nel mondo, era secondo me la scelta giusta per questo evento. Rosario Giuliani viene da un grande anno di riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ha suonato nei maggiori teatri europei e asiatici, registrando sempre il sold out. Malgrado questo Rosario rimane sempre una persona vera e semplice ed accetta sempre di cuore di suonare per un pubblico giovane ed in una manifestazione di spessore come "Omnia Cultura". Mi auguro che questo sia l'inizio di una lunga collaborazione con la Fondazione e ringrazio tutti per la fiducia."
Dopo "Omnia Cultura" il Tuscia in Jazz tornerà a Viterbo il 13 gennaio 2012 presso l'auditorium di Santa Maria in Gradi dove nell'ambito della Rassegna Teatrale del comune di Viterbo, inaugurerà l'undicesima edizione del festival con il concerto di Fabrizio Bosso.
Dal 3 al 5 Febbraio sarà invece a Caprarola con Mark Turner quartet, Gegè Telesforo Quintet e Lucio Ferrara Trio. In quell'occasione saranno realizzati anche dei seminari.
Il 9 marzo si tornerà a Viterbo sempre all'auditorium di Santa Maria in Gradi per il concerto Traveling Dialogues con Francesco Cafiso e Dino Rubino. Con loro si chiuderà la sezione invernale del festival e si aprirà quella di primavera che vede coinvolte le città di Ronciglione e Tuscania.
I biglietti dei concerti del 2012 per chi vuole sono già in vendita online su www.ciaotickets.it o sul sito del Tuscia in Jazz oppure materialmente presso l'Ufficio Turistico di Viterbo, la Vicotours di Ronciglione e presso i botteghini dell'auditorium di Santa Maria in Gradi durante la rassegna teatrale.


La Fondazione OMNIA è lieta di presentare la manifestazione "OMNIA Cultura", nell'ambito della quale saranno sviluppati un ciclo di eventi artistici, culturali e scientifici. Tutte le attività proposte nelle giornate di OMNIA Cultura riconducono ai tre settori di interesse sviluppati dalla Fondazione: la formazione, l'integrazione e la multiculturalità, l'attenzione ai problemi delle fasce deboli.
I prossimi eventi in programma avranno luogo alla fine del mese di novembre, a partire dal 25, data in cui sarà inaugurata presso la Chiesa degli Almadiani la mostra fotografica "Storie di vita", che raccoglie le immagini del primo premio di fotografia. Con tale attività si vuole celebrare la fotografia contemporanea e proporre una panoramica sulle tematiche relative i rapporti tra i giovani, gli anziani e il territorio in cui vivono. Il fine è quello di porre uno sguardo attento sulla realtà contemporanea, promuovere talenti locali e fornire alla comunità internazionale l'opportunità di scambiare idee e nuove tendenze nel campo della fotografia. Il premio OMNIA Cultura sostiene progetti fotografici, favorendone la produzione, la pubblicazione e la comunicazione, e garantendo prestigio e visibilità ai vincitori. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo.
La mostra fotografica rimarrà aperta fino al 3 dicembre.
Il giorno 26 novembre siamo lieti di invitarLa a partecipare alla serata di premiazione del primo premio di fotografia "Storie di vita" presso l'Aula Mendel, via S. Giovanni Decollato, 1, a partire dalle 16,30. A seguire verrà offerto un concerto di musica jazz con Rosario Giuliani Hammond Trio in collaborazione con Tuscia in Jazz.
Il giorno 27 novembre, ore 10,00, presso la sede della Fondazione OMNIA verrà organizzato un workshop fotografico per ragazzi diversamente abili a cura di Paola Binante, docente presso l'ISIA di Urbino. E' un percorso di sperimentazione fotografica che coinvolge i ragazzi diversamente abili, un momento di socializzazione in cui i partecipanti, in piena luce senza la costrizione della camera oscura, potranno realizzare delle immagini su carta fotografica in b/n del tutto uniche e personali, usando i liquidi come fossero colore con le dita o con il corpo, creando scenari figurativi o astratti dai cromatismi cangianti.




News correlate:

Tuscia in Jazz Winter, Spring & Summer Camp: entro il 31 dicembre solo 360 euro! Riduzioni anche per uno solo camp (24/12/2011)
Tuscia in Jazz presenta Christmas in Gospel (08/12/2011)
Tuscia in Jazz offre una borsa di studio per Los Angeles (12/11/2011)
Il Tuscia in Jazz entra nel suo secondo decennio con un nuovo sito ed una nuova immagine. (08/10/2011)
Tuscia in Jazz Winter 2012 – Caprarola in jazz. Winter Masterclass dal 3 al 5 febbraio 2012 (29/09/2011)
Grande opportunità: Spring Camp a Ronciglione e Summer Camp a Soriano nel Cimino, prenotati entro il 30 settembre, a soli 180 euro!!!!! (22/09/2011)
Tuscia in Jazz di nuovo a New York (17/09/2011)
Tuscia in jazz presenta la prima edizione del Sutri in Jazz. (26/08/2011)
Continuano i grandi appuntamenti ad ingresso gratuito del Tuscia in Jazz: Enrico Pieranunzi, questa sera, al Civita Summer Jazz Festival 2011. (05/08/2011)
Dave Kikoski, questa sera, al Civita Summer Jazz Festival (04/08/2011)
Tuscia in Jazz: Un'altra notte è possibile….la prima notte bianca realizzata, dedicata al jazz (25/07/2011)
Tuscia in Jazz si entra nel momento clou. Arriva Peter Bernstein. (14/07/2011)
Tuscia in Jazz a Villa Lante con Gatto e Zeppetella. (18/06/2011)
Verso il tutto esaurito Gegè Telesforo per l'apertura del Tuscia in Jazz. (08/06/2011)
Al via il Tuscia in Jazz con Telesforo. (02/06/2011)
III edizione del "Workshop di Fotografia Musicale" nell'ambito del Tuscia Jazz Festival, a cura di Davide Susa (24/05/2011)
Presentata la decima edizione del Tuscia in Jazz (21/04/2011)
Ben Sidran, Francesco Cafiso, Gegè Telesforo e Flavio Boltro aprono il Ronciglione Jazz. (21/04/2011)
Tuscia in Jazz presenta il nuovo disco alla Casa del Jazz. (14/04/2011)
Happy Birthday Tuscia in Jazz! (05/04/2011)
Ronciglione Jazz Spring Festival apre ufficialmente la decima edizione del Tuscia in Jazz. (22/02/2011)
Tuscia in jazz tra i migliori festival d'Italia secondo il Jazzit Award 2010 (15/01/2011)
Al ritorno da New York il Tuscia in Jazz presenta il festival 2011. (25/10/2010)
Ronciglione Jazz Spring Camp: Masterclass dal 22 al 25 aprile. (03/10/2010)
Annunciati i seminari 2011 del Tuscia in Jazz (03/10/2010)


Eventi correlati:
22/04/10 Ronciglione Jazz Spring Camp - Ronciglione (VT)
25/07/11 Tuscia in Jazz Masterclass - Soriano nel Cimino (VT)
21/04/11 Ronciglione Jazz Spring Festival - Ronciglione (VT)
26/07/11 III Edizione del "Workshop di Fotografia Musicale" - Soriano nel Cimino (VT)
10/06/11 Tuscia in Jazz Festival - Viterbo, comuni vari (VT)











Bookmark and Share
News visualizzata 481 volte