Jazzitalia - News: Il Multiculturita JS celebra la 1a Giornata Mondiale del Jazz per il secondo appuntamento della rassegna "Lo Scrittore Suonato"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Jazz Ascona, la XXXII Edizione fra Europa e Louisiana.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017..

Dedicato alla musica di Franco D'Andrea la 30ma edizione del BargaJazz Festival con le sezioni di arrangiamento e composizioni originali per il contest internazionale.

per la quinta edizione della rassegna Jazz a due voci, "We sing Bill Evans", a cura di Silvia Benzi e Andrea Gaggero.

Per il terzo evento di POLIORAMA 2016 VI Edizione, Aine' 4tet e Painting Exhibition di Valentina Iacovelli.

Vito Di Modugno e il Con Alma Trio presentano il loro secondo album a Triggiano presso il ristorante Kuochi..

Per la rassegna Jazz on top felix, l'affascinante mix tra musica tradizionale Armena e sonorità moderne di Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian.

Luca Alemanno, contrabbassista di origini salentine classe 1988, è il primo musicista italiano a far parte del Thelonius Monk Institute of Jazz Performance..

Aperte le iscrizioni per la V edizione del Multiculturita "Europe Contest" che quest'anno prevede due sezioni: Seniores ed Esordienti

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            BATTELLI Marco (contrabbasso)
            CAMMALLERI Sergio (batteria e percussioni)
            DEGANI Enrico (chitarra)
            DI GENNARO Luigi (piano)
            IAIA Michele (batteria)
            LANERI Roberto (sax e clarinetto)
            LOPEZ Diego (batteria e percussioni)
            LOTESORIERE Maria Enrica (voce)
            MARTORANA Stefano (basso e contrabbasso)
            MAZZOLI Marco (pianoforte)
            PEPPER AND THE JELLIES (gruppo)
            PIRONE Massimo (trombone)
            SABBATINI Giancarlo (batteria)
            SAURO Fabrizio (chitarra)
            SERAFINI Stefano (tromba)
            TAFURI Alberto (pianoforte)
News n. 19107 del 28/04/2012 >> tutte le news...



Multiculturita JS

CAPURSO CULTURA 2012

"Lo Scrittore Suonato"
II Edizione
International Jazz Day
Libri & Jazz
Biblioteca Comunale "G. D'Addosio", Capurso (Ba)

Secondo appuntamento per la rassegna "Lo Scrittore Suonato", rassegna ideata e curata da Alceste Ayroldi, docente e critico musicale e organizzata dall'associazione Multiculturita JS, con il patrocinio del Comune di Capurso (Ba), assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale nella persona dell'Assessore Michele Laricchia.

Purtroppo, a causa di un impedimento strettamente personale e sopravvenuto, l'appuntamento con Luca Conti, direttore di Musica Jazz è rinviato ad altra data.

L'associazione Multiculturita JS, comunque, lunedì 30 aprile celebra la I Giornata mondiale del Jazz, varata dall'Unesco e la cui paternità si deve a Herbie Hancock, Goodwill Ambassador dell'organismo internazionale.

Libri & Jazz sarà il tema portante: un'occasione per parlare della musica afroamericana attraverso la più recente produzione letteraria.

La serata sarà arricchita da filmati inediti e arricchita dal live set della jazz band formata da Michele Biancofiore (chitarra e voce), Marco Bernardi (sassofoni), Alessandro De Nicolò (contrabbasso) che attraverserà in musica le colonne sonore jazz più famose.

Durante la manifestazione Michele Laricchia, direttore artistico del Multiculturita Summer Jazz Festival, presenterà le sostanziali novità dell'intenso programma del festival – che giunge alla X Edizione -, anche relativamente alla I Edizione dell' Europe Contest.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info: 345.452.81.03; www.multiculturita.it

Il Coordinatore Artistico
de "Lo Scrittore Suonato"
Alceste Ayroldi
339.29.86.949






News correlate:

Ai catanesi Esedra e al pugliese Aldo Bucci Quartet il premio del Multiculturita X Anniversario Europe Contest. (15/07/2012)
Il Multiculturita chiude con una vera e propria leggenda vivente: Billy Cobham e la sua band con musicisti provenienti da Brasile, Francia e Inghilterra: (14/07/2012)
Il Multiculturita SJF apre l'11 luglio con la cantante polacca Anna Maria Jopek (07/07/2012)
Anteprima Multiculturita Summer Jazz con il Quattordicetto Cetra e la Improbabilband (25/06/2012)
Decima edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival con: Anna Maria Jopek, Pino Minafra MinAfric Orchestra, Billy Cobham e, come sempre, ampio spazio ai gruppi pugliesi, (19/06/2012)
Multiculturita X Anniversario "Europe Contest". I quattro finalisti che si contenderanno il podio la sera del 13 Luglio (17/06/2012)
Multiculturita X Anniversario Europe Contest: al via le votazioni online per la selezione dei finalisti (27/05/2012)
Luca Conti in "Jazz & Cinema" nell'ambito della II Edizione de "Lo Scrittore Suonato" (22/04/2012)
Multiculturita: IIa Edizione de "Lo Scrittore Suonato" con Rocco Di Bono ("Cantava l'anno") e Luca Conti ("Jazz e Cinema") (14/04/2012)
Multiculturita X Anniversario "Europe Contest". Concorso per gruppi di tutta Europa a partecipazione gratuita. Iscrizione entro il 5 maggio 2012. (06/01/2012)
In prima assoluta, la sensazionale Sarah Jane Morris presenta il nuovissimo "Cello Songs" in occasione della decima edizione del Multiculturita Anniversary 2012 (05/01/2012)


Eventi correlati:
30/06/12 Multiculturita Summer Jazz Festival 2012 - Capurso (BA)











Bookmark and Share
News visualizzata 468 volte