Jazzitalia - News: Il Multiculturita JS celebra la 1a Giornata Mondiale del Jazz per il secondo appuntamento della rassegna "Lo Scrittore Suonato"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XV edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival: Dallo swing "da ballare" alle note mediterranee dei Radicanto con la inconfondibile voce di Raiz, fino al giovane e vigoroso large ensemble della Conturband.

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Un omaggio all'American Songbook, "Cinema & Jazz" a cura di Alceste Ayroldi, il pianista americano Marc Copland per il Roero Music Fest 2017.

E' il pianoforte il fil rouge che caratterizza la VII edizione di Poliorama che, per questa edizione, si interseca con la kermesse di musica classica "Bianco e Nero".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

Per il Festival Special Guest al Teatro Eliseo di Roma un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, composti e arrangiati da Vince Mendoza che dirigerà la Saint Louis Big Band.

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Nasce il Como Lake Jazz Club, volto a promuovere attività culturali ed iniziative nel campo della musica jazz. .

Musicarts Felix. Cinque appuntamenti dove Musica, Cinema, Pittura e Teatro si fondono per creare arte. .

Altro grande lutto nella musica: scompare il contrabbassista Rino Zurzolo.

Sono i Bija i vincitori della VI Edizione del Multiculturita Black Music Contest.

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 19107 del 28/04/2012 >> tutte le news...



Multiculturita JS

CAPURSO CULTURA 2012

"Lo Scrittore Suonato"
II Edizione
International Jazz Day
Libri & Jazz
Biblioteca Comunale "G. D'Addosio", Capurso (Ba)

Secondo appuntamento per la rassegna "Lo Scrittore Suonato", rassegna ideata e curata da Alceste Ayroldi, docente e critico musicale e organizzata dall'associazione Multiculturita JS, con il patrocinio del Comune di Capurso (Ba), assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale nella persona dell'Assessore Michele Laricchia.

Purtroppo, a causa di un impedimento strettamente personale e sopravvenuto, l'appuntamento con Luca Conti, direttore di Musica Jazz è rinviato ad altra data.

L'associazione Multiculturita JS, comunque, lunedì 30 aprile celebra la I Giornata mondiale del Jazz, varata dall'Unesco e la cui paternità si deve a Herbie Hancock, Goodwill Ambassador dell'organismo internazionale.

Libri & Jazz sarà il tema portante: un'occasione per parlare della musica afroamericana attraverso la più recente produzione letteraria.

La serata sarà arricchita da filmati inediti e arricchita dal live set della jazz band formata da Michele Biancofiore (chitarra e voce), Marco Bernardi (sassofoni), Alessandro De Nicolò (contrabbasso) che attraverserà in musica le colonne sonore jazz più famose.

Durante la manifestazione Michele Laricchia, direttore artistico del Multiculturita Summer Jazz Festival, presenterà le sostanziali novità dell'intenso programma del festival – che giunge alla X Edizione -, anche relativamente alla I Edizione dell' Europe Contest.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info: 345.452.81.03; www.multiculturita.it

Il Coordinatore Artistico
de "Lo Scrittore Suonato"
Alceste Ayroldi
339.29.86.949






News correlate:

Ai catanesi Esedra e al pugliese Aldo Bucci Quartet il premio del Multiculturita X Anniversario Europe Contest. (15/07/2012)
Il Multiculturita chiude con una vera e propria leggenda vivente: Billy Cobham e la sua band con musicisti provenienti da Brasile, Francia e Inghilterra: (14/07/2012)
Il Multiculturita SJF apre l'11 luglio con la cantante polacca Anna Maria Jopek (07/07/2012)
Anteprima Multiculturita Summer Jazz con il Quattordicetto Cetra e la Improbabilband (25/06/2012)
Decima edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival con: Anna Maria Jopek, Pino Minafra MinAfric Orchestra, Billy Cobham e, come sempre, ampio spazio ai gruppi pugliesi, (19/06/2012)
Multiculturita X Anniversario "Europe Contest". I quattro finalisti che si contenderanno il podio la sera del 13 Luglio (17/06/2012)
Multiculturita X Anniversario Europe Contest: al via le votazioni online per la selezione dei finalisti (27/05/2012)
Luca Conti in "Jazz & Cinema" nell'ambito della II Edizione de "Lo Scrittore Suonato" (22/04/2012)
Multiculturita: IIa Edizione de "Lo Scrittore Suonato" con Rocco Di Bono ("Cantava l'anno") e Luca Conti ("Jazz e Cinema") (14/04/2012)
Multiculturita X Anniversario "Europe Contest". Concorso per gruppi di tutta Europa a partecipazione gratuita. Iscrizione entro il 5 maggio 2012. (06/01/2012)
In prima assoluta, la sensazionale Sarah Jane Morris presenta il nuovissimo "Cello Songs" in occasione della decima edizione del Multiculturita Anniversary 2012 (05/01/2012)


Eventi correlati:
30/06/12 Multiculturita Summer Jazz Festival 2012 - Capurso (BA)











Bookmark and Share
News visualizzata 470 volte