Jazzitalia - News: BargaJazz Contest: Else! Jazz trio, Fabio Giachino Trio, To Book A Rest Quintet e Tommaso Starace Quartet i quattro gruppi finalisti
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Triggiano Winter Jazz 2016: una vetrina per i combos pugliesi nella seconda edizione con l'incursione della pianista siciliana Sade Mangiaracina.

Aperte le iscrizioni per la V edizione del Multiculturita "Europe Contest" che quest'anno prevede due sezioni: Seniores ed Esordienti

All'età di 83 anni, ci ha lasciato anche Paul Bley, innovativo, visionario, mai scontato, capace di incantare col suo pianismo poetico....

Selezione nazionale per una residenza di artista destinata a giovani jazzisti di età compresa tra 18 e 30 anni da trascorrere presso l'Ambasciata d'Italia a Copenaghen.

Fred Wesley "Generations", in esclusiva per la Puglia, all'Empty Space di Molfetta come primo appuntamento del 2016.

E' morta Natalie Cole, l'unforgettable Jazz Singer aveva solo 65 anni .

Sade Mangiaracina presenta il disco "La Terra dei Ciclopi" al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo. Presentazione a cura di Alceste Ayroldi.

Iniziate le prevendite per il concerto del 9 Luglio di Diana Krall ad Umbria Jazz 16


Il naturalista della musica Steve Coleman, Luc Ex e la sua alta creatività a basso amperaggio, i nuovi standard pop di John Hollenbeck, il ritmo afasico della chitarra di Han-earl Park, le storie di jazz raccontate dalla pittrice Martina Botta e molto altro ancora sul numero estivo agosto/settembre di jazzColours.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.

SIdMA, Societa' Italiana di Musicologia Afroamericana, le iniziative, le modalita' di iscrizione, i vantaggi, come contribuire...Iscrizione al corso biennale di specializzazione in letteratura pianistica afroamericana: Il pianoforte afroamericano.

Ultimi aggiunti:

            AIELLO Alessandra (voce)
            CAIRONE Marco (pianoforte)
            COLAGROSSI Paolo (chitarra)
            CURCIO Teodoro (piano)
            D'ANNA Alessandro (batteria)
            DI BATTISTA Luca (batteria)
            DI LIBERTO Alessandro (piano)
            DORONZO Dario (tromba)
            GHEZZO Andrea (chitarra)
            JACCHETTI Max (voce)
            LOSSANI Fabio (chitarra)
            MANCINELLI Luca (sax)
            MARTURANO Meki (batteria)
            MOSCATELLI Maurizio (flauto dolce)
            PARONE Giacomo (batteria)
News n. 19659 del 19/08/2012 >> tutte le news...


BargaJazz Contest – i gruppi finalisti

Lunedì 20 agosto e martedì 21 si esibiranno a Villa Moorings i quattro gruppi finalisti del BargaJazz Contest: Else! Jazz trio, Fabio Giachino Trio, To Book A Rest Quintet e Tommaso Starace Quartet.

I quattro gruppi rimasti in gara sono stati selezionati in due tempi, prima sulla base delle registrazioni inviate e successivamente dalla giuria presieduta da Giancarlo Rizzardi nel corso delle selezioni dal vivo che si sono tenute tra maggio e giugno presso il BargaJazz Club.
Serate sempre molto partecipate dal pubblico che ha avuto l'opportunità di ascoltare in tutto otto band di altissimo livello provenienti da tutta Italia.

I finalisti si "affronteranno" adesso all'interno del BargaJazz Festival ed al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di 2.000 euro, mentre al miglior solista tra le band in gara sarà assegnato il "Premio Luca Flores", l'eccezionale pianista fiorentino, prematuramente scomparso, che ha militato nell'orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del Festival.

Negli oltre vent'anni del concorso Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz e non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.

Sempre a Villa Mooring mercoledì 22 alle ore 21:30 Mario Raja Quartet con Mario Raja – saxofoni, Enrico Bracco – chitarra, Luca Fattorini - contrabbasso, Armando Sciommeri – batteria.

L'ingresso per queste tre serate è di 5 euro con la possibilità di abbinare al concerto la cena a cura del ristorante Scacciaguai & Franchibros ad un prezzo di 20 euro.

Per informazioni e prenotazioni: www.bargajazz.itinfo@bargajazz.itwww.giornaledibarganews.com – tel. 0583 723860

il resto del programma:

Giovedì 23 alle ore 21:30 sul piazzale del Fosso, uno degli appuntamenti più attesi del festival con Stefano Bollani e i Visionari: Stefano Bollani – pianoforte, Mirko Guerrini – sax tenore, Nico Gori - clarinetto, Stefano Senni – contrabbasso, Crisitano Calcagnile - batteria un graditissimo ritorno a Barga per Stefano che ha fatto parte dell'orchestra di BargaJazz per diverse edizioni del festival.

Venerdì 24 e Sabato 25 le serate del XXV concorso internazionale di arrangiamento e composizione per Orchestra Jazz che vedranno protagonista la BargaJazz Orchestra diretta come sempre da Bruno Tommaso con ospite Gianluca Petrella. Presenterà le serate del concorso Michela Lombardi.

Nel Pomeriggio del 25 agosto alle ore 18 presso il BargaJazz Club in Via del Pretorio seminario su Sun Ra a cura di Francesco Martinelli.
Continua intanto, fino al 25 agosto, ogni sera dalle ore 23:30 "Enojazz", le incredibili jam session con i protagonisti del festival.
_____________________________________________
Il 24 e 25 a Villa Moorings – Jazz 4 Dinner
24 agosto ore 21:00 jazz 4 dinner con: Jambona Trio Silvia Bolognesi – contrabbasso, Marco Colonna – sax / clarinetti, Daniele Paoletti – batteria
25 agosto ore 21:00 jazz 4 dinner con: Leo Boni & the 55 Leo Boni – chitarra/voce, Ettore Bonafé – percussioni/vibrafono, Franco Ricciu – contrabbasso ______________________________________________

 


News correlate:

Tommaso Starace Quartet ed Fabio Giachino Trio si dividono la vittoria della finale del Bargajazz Contest 2012, il concorso riservato alle Band Emergenti. (24/08/2012)
Bargajazz Festival – Stefano Bollani e i Visionari (21/08/2012)
Ai blocchi di partenza il Bargajazz Festival 2012 che festeggia quest'anno la sua XXV Edizione con Bollani, Telesforo, Petrella e Karima (13/08/2012)
Bargajazz Masterclass con Joel Holmes e Bruno Tommaso (14/07/2012)
Note Noire Quartet - Musiche Zingare d'Europa per Barga Jazz (08/07/2012)
Presentato il programma del BargaJazz Festival 2012 (27/06/2012)
Scelti i quattro gruppi finalisti del BargaJazz Contest 2012 (07/06/2012)
Quarto e ultimo appuntamento per le semifinali del Barga Jazz Contest 2012 (30/05/2012)
Terzo appuntamento venerdì 25 maggio con le semifinali del Barga Jazz Contest 2012 presso il Barga Jazz Club (25/05/2012)
Secondo appuntamento con le semifinali del Barga Jazz Contest 2012 presso il Barga Jazz Club (18/05/2012)
BargaJazz Contest 2012 al via con Doodlin' Jazz Quartet e Oz Robù Trio (12/05/2012)
Selezionati i gruppi per le semifinali del BargaJazz Contest 2012, il concorso dedicato ai gruppi emergenti dai 3 ai 7 elementi. (06/05/2012)
BargaJazz 2012: dedicato a Sun Ra il XXV Concorso Internazionale di arrangiamento e composizione per Orchestra Jazz (14/04/2012)
E' uscito il bando per partecipare al BargaJazz Contest 2012, il concorso dedicato ai gruppi emergenti dai 3 ai 7 elementi, scadenza 16 aprile, primo premio 2000 euro. (15/02/2012)


Eventi correlati:
17/08/12 Bargajazz Festival 2012 - Barga (LU)











Bookmark and Share
News visualizzata 458 volte