Jazzitalia - News: [PROMO] Marco Postacchini Octet Presenta il nuovo Album "Do You Agree?" feat. Fabrizio Bosso
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Ottava edizione del Torino Jazz Festival, un omaggio al jazz in tutte le sue declinazioni espressive. In cartellone, insieme ai grandi nomi internazionali, artisti di ricerca ed eccellenze del territorio. .

Grace DB lancia "Donna 3.0": Il suo primo album d'esordio parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano.

New Echoes. Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia (4a edizione) con realtà musicali che si muovono attorno ai linguaggi contemporanei del jazz, della ricerca multidisciplinare, dell'indie-rock e dell'elettronica..

Prospettive Sonore a Foggia: 5 eventi di Jazz Crossover, progetti inediti e di ricerca con, tra gli altri, Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick e Brian Charette..

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Pianisti di altri mondi, 7 + 1 concerti dal jazz alle sonorità contemporanee. Tornano a Milano i concerti delle domeniche mattina in una rassegna ideata da Gianni Morelenbaum Gualberto in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano e il Teatro Franco Parenti.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
News n. 21605 del 30/01/2014 >> tutte le news...


Marco Postacchini Octet Presenta il nuovo Album "Do You Agree?" feat. Fabrizio Bosso

Il sassofonista marchigiano Marco Postacchini pubblica il nuovo album "Do You Agree ? ", inciso per la Notami Records assieme al suo ottetto “MP’S Jazzy Bunch”. Al disco hanno collaborato Fabrizio Bosso e il M. Massimo Morganti della Colours Jazz Orchestra.

Come nel precedente Lazy Saturday del 2010, anche in questo nuovo album, Marco Postacchini è accompagnato dal suo ottetto MP’S Jazzy Bunch: formazione ormai perfettamente solida e rodata, composta dai giovani musicisti marchigiani della Colours Jazz Orchestra diretta da Massimo Morganti. In Do You Agree?, Postacchini ha chiamato a impreziosire, per lo stile autentico e vivace, unito a una tecnica sorprendente, un nome illustre del jazz italiano come Fabrizio Bosso.

Musicista poliedrico, Marco Postacchini ha dalla sua una grande padronanza con la famiglia delle ance e dei fiati; qualità che gli permette di sviluppare a una musica propria, giovane e dal forte impatto sonoro. Marco firma otto delle nove tracce contenute in Do You Agree?, dichiarando anche una libertà espressiva matura e autentica.

Una musica, quella di Postacchini, che arriva piena di energia ed eleganza, complessa nei contrappunti sonori, ma pronta e curiosa all’incontro con nuove espressioni musicali. Pur dichiarando esplicitamente la sua apertura al futuro, Marco dimostra una personalissima affezione al jazz tradizionale nell’unica cover dell’album: Lullaby of Birdland, brano di George Shearing dedicato al sassofonista Charlie Parker, detto Bird.

Il MP’S Jazz Bunch di Marco Postacchini è costituito dai trombettisti Samuele Garofili e Luca Giardini, dal sassofonista Simone La Maida, dal trombonista e Direttore d’Orchestra Massimo Morganti, dal chitarrista Andrea Solarino, dal pianista Emanuele Evangelista, dal contrabbassista Gabriele Pesaresi e dal batterista Alessandro Paternesi.

Marco Postacchini Octet feat. Fabrizio Bosso
MP’S Jazzy Bunch
Edizioni Notami (Dicembre 2013)

NOTAMI JAZZ 2013
www.edizioninotami.it
jazz@edizioninotami.it
Ufficio stampa - Gaito Guido

TRACKLIST
Do you agree (M. Postacchini)
Insonnia (M. Postacchini)
Boring days (M. Postacchini)
But not for you (M. Postacchini)
Somewhere in the sky (M. Postacchini)
New song (M. Postacchini)
Lullaby of birdland (G.Sharing, arranged by Massimo Morganti)
Stand clear of the closing doors, please! (M. Postacchini)
Next step (M. Postacchini)

Link al video http://youtu.be/6pVwiUNk_kw













Bookmark and Share
News visualizzata 483 volte